Jump to content

Le nostre configurazioni old


Gaetano77

Recommended Posts

no, non riesco a farci andare il dxva e comunque a quanto sembra non lo supportano del tutto

 

 

 

lo rifilerei al lab, o a qualche amico con pochi soldi (conosco tanta gente qua attorno che se la passa piuttosto male)

Si, magari se può servire a qualche amico andrebbe bene.:)

Purtroppo sull'ultima parte tra parentesi ci sarebbe da discuterne parecchio, sia sul perché ma anche sul come sia possibile, escludendo ovviamente gli eventi catastrofici meteorologici e/o sismici, purtroppo il qua attorno è abbastanza più grande:cry:.

Link to comment
Share on other sites



Ragazzi, scusate la mia ignoranza sull'ultraold... Tra qualche gg ho un po di pause finalmente... Dopo un settembre intensissimo... Sull'ultima mobo old trovata da me, ho i dischi col suo sistema operativo ma non ho la tastiera con l'attacco particolare ps/ maxi... Posso usare e mettere la riconosce una USB? O magari installando i driver della tastiera Microsoft USB?

 

1d5a4bf5fc5552b70c8ce04635fa0811.jpg

 

b87445ba00fd58cd149c612649150e26.jpg

 

Inviato dal mio CUBOT CHEETAH 2 utilizzando Tapatalk

Edited by meiyo
Link to comment
Share on other sites

dipende da vari fattori. primo, ha la ps/2 oppure la mini din? nel secondo caso sono rogne, nel primo la cosa e' piu' agevole.

 

se ha la ps/2 e windows xp o superiori vai di tastiera usb e a parte il bios sei a posto, altrimenti se ha 98 e inferiori vai di adattatore da usb a ps/2.

 

ho avuto il problema opposto questa settimana, una tastiera ps/2 e un pc moderno con sole usb! risolto con un adattatore preso dai cinesi.

Link to comment
Share on other sites

no, non riesco a farci andare il dxva e comunque a quanto sembra non lo supportano del tutto

 

 

 

lo rifilerei al lab, o a qualche amico con pochi soldi (conosco tanta gente qua attorno che se la passa piuttosto male)

Scusate, Post doppio uguale al precedente.:azz:

Link to comment
Share on other sites

amen. altro che nordest dei miracoli...

 

comunque devo dire che sono anche stupido :cry: posso usarlo come banco prova per reactos!

 

Ormai ce una certa mancanza di denaro in svariate zone del paese e colpisce quasi tutte le fascie. Da una parte è un bene perche si frena in parte la veloce obsolescenza dei componenti dall' altra ci sono spese irrinunciabili che non possono essere fatte e li sono dolori.

Questa è una DECRESCITA FORZATA, anche se ci parlano dell' incremento del pil e della produzione industriale è tanto bla bla bla... fine

off topic>.

 

Comunque ritornando al topic se vuoi ho pentium dualcore in più percui provare non è una cattiva idea.Avevi anche una geffo 4 morta se non ricordo male?

Link to comment
Share on other sites

Ormai ce una certa mancanza di denaro in svariate zone del paese e colpisce quasi tutte le fascie. Da una parte è un bene perche si frena in parte la veloce obsolescenza dei componenti dall' altra ci sono spese irrinunciabili che non possono essere fatte e li sono dolori.

Questa è una DECRESCITA FORZATA, anche se ci parlano dell' incremento del pil e della produzione industriale è tanto bla bla bla... fine

off topic>.

 

Comunque ritornando al topic se vuoi ho pentium dualcore in più percui provare non è una cattiva idea.Avevi anche una geffo 4 morta se non ricordo male?

 

una ti4800se (teneva in daily le frequenze della liscia, un mostro!!!) ma non so dove sia, sara' a casa dei miei. qua a padova ho l'athlon con la v3, il tuo p4 e quell'hp.

 

sto cercando di ridurre il numero di vecchi pc, meglio non rischiare di uccidere pezzi se possibile :)

 

qualcuno sa a quanto si potrebbero trovare banchi usati di ddr2 e ddr3 in buone condizioni?

Link to comment
Share on other sites

una ti4800se (teneva in daily le frequenze della liscia, un mostro!!!) ma non so dove sia, sara' a casa dei miei. qua a padova ho l'athlon con la v3, il tuo p4 e quell'hp.

 

sto cercando di ridurre il numero di vecchi pc, meglio non rischiare di uccidere pezzi se possibile :)

 

qualcuno sa a quanto si potrebbero trovare banchi usati di ddr2 e ddr3 in buone condizioni?

Dipende dalla freq. prima di tutto i 667 sono i meno cari tra le ddr2, le ddr3 hanno avuto un incremento notevole ora minimo 25 per la coppia da 2 giga al modulo.

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi, scusate la mia ignoranza sull'ultraold... Tra qualche gg ho un po di pause finalmente... Dopo un settembre intensissimo... Sull'ultima mobo old trovata da me, ho i dischi col suo sistema operativo ma non ho la tastiera con l'attacco particolare ps/ maxi... Posso usare e mettere la riconosce una USB? O magari installando i driver della tastiera Microsoft USB?

 

1d5a4bf5fc5552b70c8ce04635fa0811.jpg

 

b87445ba00fd58cd149c612649150e26.jpg

 

Inviato dal mio CUBOT CHEETAH 2 utilizzando Tapatalk

:leggi:Avendo una MB molto simile (quasi uguale) posso dirti che secondo me potrebbe essere possibile usare una Tastiera USB, bisogna andare nel BIOS e attivare se disattivata la voce relativa, che si trova in Features Setup.

Ci trovi: On Board USB function normalmente su Disabled, e USB function for DOS anche questa normalmente su Disabled, mettile entrambe su Enabled, e all'avvio dovresti trovare nella schermata principale una riga: USB Device(s): Keyboard Mouse

Comunque le 2 porte USB 1.X in dotazione con quella MB, sono nel bracket con la porta PS/2 e IRO0, poi nel disco con il suo S.O. dovrebbe esserci già il driver, se non c'è ti chiederà di inserire un disco (o CD) driver, se non hai quello puoi prenderlo e copiarlo in quel disco.

Link to comment
Share on other sites

Ormai ce una certa mancanza di denaro in svariate zone del paese e colpisce quasi tutte le fascie. Da una parte è un bene perche si frena in parte la veloce obsolescenza dei componenti dall' altra ci sono spese irrinunciabili che non possono essere fatte e li sono dolori.

Questa è una DECRESCITA FORZATA, anche se ci parlano dell' incremento del pil e della produzione industriale è tanto bla bla bla... fine

off topic>.

 

Comunque ritornando al topic se vuoi ho pentium dualcore in più percui provare non è una cattiva idea.Avevi anche una geffo 4 morta se non ricordo male?

Sull'Off topic vorrei aggiungere purtroppo: malgrado il PIL sia sbandierato in crescita, la realtà dice esattamente il contrario:

Se cresce è solo per pochi:yeah:, per tutti gli altri invece va anche a picco.:cry: ...fine

Per il PC di walter invece il massimo supportato dal chipset dovrebbe essere il Pentium D, non so se quello è il Pentium Dualcore che hai da provare, ma in caso provandolo vada è sicuramente un bel upgrade rispetto al Pentium single-core che ha adesso:ola:.

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi, scusate la mia ignoranza sull'ultraold... Tra qualche gg ho un po di pause finalmente... Dopo un settembre intensissimo... Sull'ultima mobo old trovata da me, ho i dischi col suo sistema operativo ma non ho la tastiera con l'attacco particolare ps/ maxi... Posso usare e mettere la riconosce una USB? O magari installando i driver della tastiera Microsoft USB?

 

1d5a4bf5fc5552b70c8ce04635fa0811.jpg

 

b87445ba00fd58cd149c612649150e26.jpg

 

Inviato dal mio CUBOT CHEETAH 2 utilizzando Tapatalk

 

 

 

Ciao la tastiera USB dovrebbe funzionare, come spiegato da PC@live, ma per avere la massima compatibilità (specialmente se hai intenzione di installare OS vecchi come Windows 9x) ti consiglio un adattatore MiniDin (femmina)/Din(maschio), che si può trovare ancora in vendita nuovo a pochi euro su Amazon o Ebay: :leggi:

 

 

https://www.amazon.it/Aptii-pin-Femmina-maschio-Adattatore/dp/B005M1M2YO/ref=pd_cp_147_3/262-9160537-9282468?_encoding=UTF8&psc=1&refRID=WYDJQ50VB88ZYZR3JJAQ

 

http://www.ebay.it/itm/GI2112-6-Pin-Mini-Din-femmina-a-5-Din-maschio-adattatore-PS-2-AT-/142207405260?hash=item211c38cccc:g:DekAAOSwa~BYTAC6

 

Anche sulla mia Soyo SY-5BT in firma è montato questo tipo di adattatore, a cui tengo collegata una tastiera wireless Logitech EX110 ;)

 

Edited by Gaetano77
Link to comment
Share on other sites

per quel che ci devo fare non ho intenzione di spendere :)

 

piuttosto resuscito un altro pc, molto piu' recente, che voglio usare come htpc, poi ho altre spese in programma (devo riuscire a trovare un lavoretto o qua le cose si mettono male).

Considerando che va bene già così, indubbiamente è meglio indirizzare le risorse verso altro.:fiufiu:

Link to comment
Share on other sites

Ciao la tastiera USB dovrebbe funzionare, come spiegato da PC@live, ma per avere la massima compatibilità (specialmente se hai intenzione di installare OS vecchi come Windows 9x) ti consiglio un adattatore MiniDin (femmina)/Din(maschio), che si può trovare ancora in vendita nuovo a pochi euro su Amazon o Ebay: :leggi:

 

 

https://www.amazon.it/Aptii-pin-Femmina-maschio-Adattatore/dp/B005M1M2YO/ref=pd_cp_147_3/262-9160537-9282468?_encoding=UTF8&psc=1&refRID=WYDJQ50VB88ZYZR3JJAQ

 

Perfetto e grazie, ordino adattatore... Stamattina ho provato ad avviare la mobo e funziona correttamente ma non riconosce la tastiera USB, e dato che mi serve provare il 98 che ha su vado di adattatore ... Monta un Celeron 500... Non funziona con un banco singolo da 128...ma con due invece da 64......tutte le periferiche, scheda video integrata e il resto funzionano correttamente... Attendo... Adattatore ;)

 

Inviato dal mio CUBOT CHEETAH 2 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Perfetto e grazie, ordino adattatore... Stamattina ho provato ad avviare la mobo e funziona correttamente ma non riconosce la tastiera USB, e dato che mi serve provare il 98 che ha su vado di adattatore ... Monta un Celeron 500... Non funziona con un banco singolo da 128...ma con due invece da 64......tutte le periferiche, scheda video integrata e il resto funzionano correttamente... Attendo... Adattatore ;)

 

Inviato dal mio CUBOT CHEETAH 2 utilizzando Tapatalk

In effetti ora che ci penso avevo provato con un Mouse USB, comunque l'adattatore lo uso anch'io:n2mu:.

Per il resto bene:clapclap:, per il banco da 128 che non legge, si potrebbero fare alcune prove per vedere se riesce a leggerlo:confused:, ma è possibile che alcuni moduli non li riconosca proprio (quindi dipende dai chip che hanno su), di solito le RAM con Chip GM72V... o quelli HY57... (Hyundai) li legge:yeah:.

:leggi:Per portare la RAM a 192MB ho fatto così, metti un banco da 64MB accendi il PC se lo legge spegni, metti anche il banco da 128MB e accendi, le cose sono 2 o lo legge o lo ignora, in caso puoi fare un'altro tentativo invertendo i banchi, cioè se quello da 64MB era nel banco 0 mettilo nell'1 e poi dopo aver acceso e spento aggiungi quello da 128MB.

Link to comment
Share on other sites

Perfetto e grazie, ordino adattatore... Stamattina ho provato ad avviare la mobo e funziona correttamente ma non riconosce la tastiera USB, e dato che mi serve provare il 98 che ha su vado di adattatore ... Monta un Celeron 500... Non funziona con un banco singolo da 128...ma con due invece da 64......tutte le periferiche, scheda video integrata e il resto funzionano correttamente... Attendo... Adattatore ;)

 

Inviato dal mio CUBOT CHEETAH 2 utilizzando Tapatalk

A Fla.. Buttalo via, che te ne fai! devi aggiungere qualche punto su Hwbot.. ne hai gia tanti. :asd:

 

A parte gli scherzi che ci devi fare?

 

Inaugurerò una nuova sezione prossimamente e la faro solo per i giochi retro solo giochi pre 2006.

Penso d' inizire con le voodoo me ne sono rimaste diverse percui sarà lunga.:perfido:

Link to comment
Share on other sites

A Fla.. Buttalo via, che te ne fai! devi aggiungere qualche punto su Hwbot.. ne hai gia tanti. :asd:

 

A parte gli scherzi che ci devi fare?

 

Inaugurerò una nuova sezione prossimamente e la faro solo per i giochi retro solo giochi pre 2006.

Penso d' inizire con le voodoo me ne sono rimaste diverse percui sarà lunga.:perfido:

Ahhhh :D non è certo l'fx4300 che ho tirato a 5050 per la Rog Shutdown Team Cup ( voglio arrivare a 5300/5400 senza dargli troppo gas) ... Ma pensare che è bene o male un antenato fa sempre un non so che ;)

 

Inviato dal mio CUBOT CHEETAH 2 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Bene la retro passione ti ha contagiato, ormai sei fritto. Gigio bencha o no?
Maestro Obi-one-che-nobi?.... Sì, non attivo come un tempo, ma è sempre un maestro JediOc... Faremo probabilmente io lui e Andrix una Reunion pro Rog Cup a base di Commando e Cedar Mill per Top frequenza :cool:

 

Inviato dal mio CUBOT CHEETAH 2 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Maestro Obi-one-che-nobi?.... Sì, non attivo come un tempo, ma è sempre un maestro JediOc... Faremo probabilmente io lui e Andrix una Reunion pro Rog Cup a base di Commando e Cedar Mill per Top frequenza :cool:

 

Inviato dal mio CUBOT CHEETAH 2 utilizzando Tapatalk

 

Bello il cedar basta che non si fondano come il ceddar. Se è in freq. naturalmente il celly, giusto? ne ho qualcuno anch'io di 631, 651 e 352.Che il nitro sia con voi!

 

Ma la commando resta la migliore oppure è il supporto su altremobo che manca ?

Sulla p5kc di sicuro ci gira lo avevo provato.

Edited by darkmercury
Link to comment
Share on other sites

Bello il cedar basta che non si fondano come il ceddar. Se è in freq. naturalmente il celly, giusto? ne ho qualcuno anch'io di 631, 651 e 352.Che il nitro sia con voi!

 

Ma la commando resta la migliore oppure è il supporto su altremobo che manca ?

Sulla p5kc di sicuro ci gira lo avevo provato.

La Commando per i bus 800 è la top feeling assoluto... Per i quad la Rex sicuramente è la top

 

Inviato dal mio CUBOT CHEETAH 2 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...