Jump to content

skylake o haswell con un budget risicato?


Recommended Posts

Salve a tutti ragazzi, ho bisogno di una consulenza.

 

Devo realizzare un pc che mi permette di giocare, ma il budget è veramente risicato 500€ (ma lievemte flessibile)

Inoltre deve entrate tuto dentro un Aerocool qs240.

 

Come scheda video pensavo di puntare su una 670/680 o r9 280 oppure se riesco ad avere fortuna prendo una 960.

 

Vorrei riuscire a prendere una configurazione più longeva possibile, dunque la mia indecisione verte su:

 

-skylake + ddr4

-haswell + ddr3

 

In entrambi i casi rimarrei sugli 8GB di Ram

 

Inizialmente avevo pensato a un i5 4460 o i5 4590, ma ora stavo pensado magari di ampliare un pò il budget e riuscire a prendere un i5 6400/6500

Però le prestazioni sono pressochè simili.. ne varrebbe la pena? il pc sarebbe davvero più longevo?

Link to comment
Share on other sites



Ovviamente, skylake+ddr4 se vuoi che il PC sia più longevo possibile.

Però fatti un favore, non prendere la 960 per carità. Io ti direi di aspettare fino all'uscita della RX 480, così nel frattempo hai accumulato qualche altro soldo per quest'ultima.

Con questi 500€ cosa ci devi comprare?

 

Inviato dal mio Moto G utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Prendi uno Skylake ovviamente, anche se all'uscita non c'era tantissima differenza con la gestione nuova del turbo post rilascio le prestazioni sono migliorate ed in ogni caso si è ripetuto/ripeterà quello che è capitato tra haswell e sandy bridge. All'uscita sembravano andare più o meno uguali, con l'ottimizzazione del sw e l'uso delle avx2 haswell ha allungato di tanto

Link to comment
Share on other sites

Se c'è la fai vai di skylake. Se vuoi risparmiare qualcosa vai di usato.

Per la gpu la 480 per averla a prezzi decenti e magari costum c'è da aspettare almeno un mesetto, adesso la reference sta a 270 euro. Si no vai di 390 usata, sui 200 dovresti trovarla.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...