Jump to content

TIM/Telecom; buffoni da denuncia


principe andry

Recommended Posts

Lo so, ho scoperto l'acqua calda, ma volevo condividere l'inesistente serietà dell'azienda.

 

Per farla breve, non ho avuto internet per il weekend di Pasqua, precisamente da venerdì 25 marzo (giorno della mia segnalazione) a mercoledì 30 marzo.

Ho fatto richiesta per il rimborso dato che sono tenuti a riparare entro 2 giorni e da quanto detto qui (click) entro 4 giorni se ci sono di mezzo due festività. Dal 25 al 30 sono 5 giorni; non credo si debba utilizzare la calcolatrice.

 

Dopo aver fatto la richiesta, mi arriva una lettera dicendo che "il guasto dipende da eventi non imputabili a Telecom" e quindi non sono tenuti al rimborso. Strano, perché hanno mandato un loro tecnico a riparare il guasto.

Li contatto via Facebook per avere informazioni riguardo a quali tipi di enti si fa riferimento.

Mi rispondono con un "da verifiche effettuate non ci sono i presupposti per poter procedere ad un indennizzo". Sempre più generici, ma incalzo chiedendo maggiori informazioni.

La loro risposta: "non ci sono i presupposti per il rimborso, poichè i giorni in cui hai avuto il guasto, erano festivi. "

Al che mi sono sentito in obbligo a informare questi operatori sulle politiche TIM/Telecom e ho linkato loro il PDF messo prima che li smentiva.

Torneranno sui loro passi riconoscendo l'errore? Macché!!! Mi rispondono: "prendiamo atto di quanto scrivi, però siamo tenuti a confermarti quanto scritto sulla lettera."

 

Sì, ok, parliamo di un giorno e di un rimborso che sarebbe di una quindicina di euro ("In caso di ritardo vi verrà riconosciuto, su richiesta, un indennizzo pari al 50% del canone mensile da voi corrisposto per ogni giorno di ritardo."), ma essere presi in giro da questi fantocci, proprio non mi va giù.

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

fanno sempre e solo quello che vogliono.. tanto il coltello dalla parte del manico ce l'hanno loro. L'unica cosa è passare tramite avvocati per cercare di "fargl un po' paura" ma spendi di più che non a ingoiare il rospo. Ahhh... meno male che ci sono le società a tutela del consumatore! ahhh la tauromachia!

Link to comment
Share on other sites

Infatti. Anche passando per conto terzi ti tocca magari fare uno sbattimento assurdo (raccomandate e capperi vari) per un qualcosa di poco conto (per te), ma che a loro fa comodo.

Il problema è che la concorrenza si comporta uguale ed essendo perlopiù wholesale, si rischia di avere pure un servizio peggiore.

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Il problema è che la concorrenza si comporta uguale ed essendo perlopiù wholesale, si rischia di avere pure un servizio peggiore.

 

In wholesale non si rischia niente... è come buttarsi dall'aereo senza paracadure, basta solo essere consapevoli di morire in breve tempo!!! :asd::bastard:

Basta farsi un giro nel forum di fastweb per capire dove cavolo stiamo andando a finire, non hanno più servizio tecnico se non qualche emerito incapace del call center albanese che stenta a capire l'italiano ed investono i nostri soldi nelle pubblicità ingannevoli pagando fior di soldi un giamaicano che se :fumato:come corre vuol dire che non ha capito un c... della vita! :2funny:

Link to comment
Share on other sites

Grande Lab :asd:

Fastweb credo che voglia solamente mantenere lo scettro in questa classifica e dobbiamo riconoscere loro l'impegno.

Quello che hanno combinato (e stanno combinando) a un mio amico è davvero assurdo.

 

Non ci trovo neanche tanto gusto a rispondere "a tono" con TIM. Tanto parlerei solo con un tizio qualunque e magari precario.

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

io alla fine sono passato a wind-infostrada ...e per ora pagando 19 euro al mese ho un servizio migliore di TIM / Fastweb e compagnia cantante....

devo dire che anche io con wind non mi trovo male con adsl e telefono..

purtroppo molte volte va a fortuna.. ma Andrea ti consiglio di perseverare e passare a minacce di messa in mora con tutela dell'associazione di consumatori..

è una questione di principio.. non sono i 15€ o meno.. ma se un servizio non viene garantito è giusto che chi è stato leso venga rimborsato del danno..

Link to comment
Share on other sites

Andrea ti consiglio di perseverare e passare a minacce di messa in mora con tutela dell'associazione di consumatori..

è una questione di principio.. non sono i 15€ o meno.. ma se un servizio non viene garantito è giusto che chi è stato leso venga rimborsato del danno..

Esattamente, non è una questione di soldi, ma di principio visto che se gli fai notare che sono passati 5 giorni invece di 4 (come da loro politiche) ti rispondono che: "non possiamo che confermati quanto già comunicato".

Purtroppo bisogna sempre impersonare il Davide del caso e non so quanto valga la pena, visto che non ho trovato granché.

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

il mio unico consiglio è: cerca il servizio migliore per la tua zona e cambia gestore ;)

nel mio comune Telecom era pessima. circa 10 anni fa son passato a fastweb e da allora zero problemi. va sempre a culo cmq e in italia ne serve tanto visto che siamo rimasti sui sistemi post bellici...

Link to comment
Share on other sites

Ciao Andrea.. Che dire, mi sembra che il problema abbia nomi diversi ma che alla fine si possa ricondurre ad un unico denominatore e cioè al "Gestore mafioso".

Per esperienza personale sia in veste di utente, sia di operatore di homeshore ( call center da casa) ho veramente potuto provare tutti e due i lati della medaglia.. Come utente di gestore... Sono passato da Telecom con linea molto veloce ( 10 mega che cadevano a 8 per lontananza centrale e maledetta quella volta che feci per ragioni di risparmio quedta scelta) a Wind-infostrada... Linea nella mia zona purtroppo penosa. Continue oscillazioni da max 4,5 mega addirittura a 1 mega... Dopo un mese non risolvono ed invoco la disattivazione per inadempienza contrattuale accettata con scuse senza riserve da parte di Wind... Fin qui tutto bene.. Ora inizia il calvario... Decido di passare a Fastweb... Linea velocissima, ben 12 mega, pin altrettanto strong nell'ordine dei 25-30...ma,e qui viene il ma... Continua oscillazione ed escursione fino a livelli da preistoria addirittura nell'ordine dei 0,50 mega. Le oscillazioni erano così frequenti che i riavvi da parte mia del modem per cercare di ottemperare alla situazione erano a livello di telecomando televisivo.

Non so come ho fatto a rimanere con loro per un anno quasi nel frattempo costellato di continue richieste da parre nia al loro call- center Albania di una professionalità degna di un paese del terzo mondo dell'anno domini 1600...o di continue Chat salvate con paint sul pc... Alla fine per poter lavorare in homeshore attraverso la vpn creata ad hoc che abbisogna di ping e velocità costanti decido per il recesso per inadempienza contrattuale evidente... Passo a Telecom 10 mega ( ancora oggi 8 effettivi ma sicuramente di ottima qualità) ed inizia il mio calvario legale con Fastweb.

La faccio breve.. Tra more indennizzo richiesto per disattivazione prima dei 24 mesi arrivo ad un contenzioso di 250€ ed al recupero credito tramite fermo amministrativo auto che sarebbe stato eseguito da li a pochi giorni... Decido, visto che lavoro per Alrltroconsumo, di utilizzare dato che da poco ero anche diventato socio con una prova di due mesi, di avvalermi del loro servizio legale... Mi chiedono tutta la documentazione, mi fanno firmare il mandato e... Dopo un mese chiudono la bocca per sempre a quegli imbecilli... Che dire, salti di gioia e mai più Fastweb per il resto dei miei giorni

 

Inviato dal mio Y100_Plus utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...