Jump to content

Xiaomi MI5 : il nouvo flasgship a misura di portafoglio


megthebest

Recommended Posts

In arrivo ragazzi questo gioiellino!

Xiaomi-Mi5-.jpg

 

le caratteristiche tecniche ufficiali:

Processore - Qualcomm Snapdragon MSM8996 820, quad-core da 1.8 GHz o da 2.15 GHz, GPU Qualcomm Adreno 530

RAM - 3 o 4 GB LPDDR4

Memoria interna - 32, 64 o 128 GB UFS 2.0

Display - LCD da 5,16? Full HD, risoluzione 1.080 x 1.920

Batteria - 3.000 mAh con Quick Charge 3.0

Fotocamera posteriore - 16 megapixel con f/1.6, PDAF, sensore IMX298 con stabilizzazione a 4 assi che non sporge dalla scocca

Fotocamera anteriore - 4 Megapixel (Ultrapixel)

Dimensioni 144,55 x 69,20 x 7,25 mm, peso di 129g

Altro - OS Android 6.0 Marshmallow con MIUI 7, 3D Ceramic Glass Body, lettore di impronte digitali, USB Type-c

Edited by megthebest
Link to comment
Share on other sites

ostia questo è un gran bel pezzo di tecnologia!

vero.. dovrebbe essere in viaggio ora .. spedito con Italy Express (bo dogana) da Gearbest in super sconto!

Fammi sapere se e quando poi deciderai di liberartene che almeno mi ricompro tre componenti...:asd:

spero di tenerlo più a lungo della media.. considera che la mia storia con xiaomi parte da Mi4 Lte a maggioo scorso .. rivenduto a settembre per prendere Meizu M2 Note .

Poi a ottobre preso Redmi Note 2 e rivenduto a gennaio a collega per prendere Ulefone Power ..

Dai questo voglio farlo durare almeno 6 mesi.. anche perchè è il 3/64Gb High Edition . .mica bau bau micio micio... :2funny:

Link to comment
Share on other sites

Eccolo arrivato oggi nel suo splendore.. 64Gb bianco che figata ragazzi.. una goduria tenerlo in mano (abituato a vari cinafonini abbastanza cheap . .qui si sente subito il salto di livello superiore e premium).

 

f8d87602cb36fee0136d59bb409c6dc9.jpg

 

3e7e7af7d3dfbfe0c067a6dde79c9efe.jpg

 

Ha una global stable 7.2.8 con Italiano ma molte parti in inglese.. Vedrò di lavorarci..

Spero di poter dare il mio contributo con recensione appena possibile.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Eccolo arrivato oggi nel suo splendore.. 64Gb bianco che figata ragazzi.. una goduria tenerlo in mano (abituato a vari cinafonini abbastanza cheap . .qui si sente subito il salto di livello superiore e premium).

 

f8d87602cb36fee0136d59bb409c6dc9.jpg

 

3e7e7af7d3dfbfe0c067a6dde79c9efe.jpg

 

Ha una global stable 7.2.8 con Italiano ma molte parti in inglese.. Vedrò di lavorarci..

Spero di poter dare il mio contributo con recensione appena possibile.

Ciao

Ma lo schermo è "opaco"? Dalla prima foto sembra di sì.

Ma il tasto del lettore di impronte non è un po' piccolo per un dito?(il pollice ad esempio).

Link to comment
Share on other sites

Ma lo schermo è "opaco"? Dalla prima foto sembra di sì.

Ma il tasto del lettore di impronte non è un po' piccolo per un dito?(il pollice ad esempio).

C'è la pellicola opaca da togliere, quella con le scritte cinesi e la funzione dei tasti ;)

Non è a scorrimento, e da un'altra recensione di un paio di settimane fa lo sblocco è velocissimo dal video

Corretto.. Sblocco molto veloce e precisissimo.. Solo che non ho ben capito perché devo premere in tasto accensione prima di usare il lettore di impronte, ma solo dopo alcuni minuti di standby.. Se faccio spegnimento e sblocco impronta funziona immediatamente e accende lo schermo, se lo lascio in stadby e vado di lettore impronte, non si accende lo schermo :(

Magari è un problema della rom...

Comunque è una belva.. mammamia

c136c09829d0b81c86718186825c04bf.jpg

fd337259f1b09e8d8ad20833dd07e027.jpg

 

 

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Breve review del mio Mi5.

 

Scusate la qualità generale del video, ma ho dovuto utilizzare una compatta scrausa perché la videocamera digitale mi da dei problemi :(

Farò un approfondimento foto, video, giochi e altro in un prossimo video.. Altrimenti sarebbe stato più di mezz'ora :)

 

 

Sent by Mi5 64Gb

Edited by megthebest
Link to comment
Share on other sites

Mi hai fatto prendere voglia.... Prendendo la versione da 32gb sai per caso quanto spazio rimane??? C'è anche una partizione per installare le app o si possono sfruttare i 32gb??

Dove consigli di prenderlo ??

Quante domande....

Dei 32gbdi solito ne restano disponibili circa 24. non ci sono partizioni distinte, va tutto nell'unica partizione app/dati.

Hai comunque compatibilità OTG e ad esempio con chiavetta type c otg da 32gb (a 20€) risolvi anche problemi di spazio qualora ne avessi..

Io l'ho preso su Gearbest e con spedizione Italy Express L'ho avuto in 7 gg senza dogana.

Devo chiedere coupon di sconto, appena li ho, li metto nella descrizione su YouTube.

Va detto che devi smanettare un pochino, visto che la rom china global (ha un italiano mal tradotto e inglese incompleto) che danno non è aggiornabile alla internazionale xiaomi.eu se prima non si fa richiesta di sblocco del boot sull'account xiaomi e poi una volta ricevuto l'ok via sms si procede con sblocco fisico tramite tool unlock xiaomi.

 

 

Sent by Mi5 64Gb

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...