Jump to content

Virus Cryptolocker


meiyo

Recommended Posts

Premetto subito che non è il mio di pc... Purtroppo il proprietario di questo pc ha avuto la malaugurata idea di aprire un messaggio già evidenziato come spam, ma lui lo ha aperto... Disastro, computer aziendale criptato... Tutto pdf, doc. File pst di Outlook... E, purtroppo, anche il disco di Backup... Siamo in Xp sp3 aziendale, se per quel che riguarda la posta non pone particolari problemi ( tutto è salvato sul server di Aruba) il problema sono tutti i programmi di carico/scarico del gestionale e tutti i dati del software aziendale di fatturazione... Ripristino configurazione di sistema bloccato ad oggi, quindi nessun accesso a precedenti punti di ripristino, nessuna copia shadow presente in C... Secondo voi gli conviene pagare questi 250€ che chiedono?... O si fa una licenza di 150€ con Dr. WEB... e gli trovano la chiave crittografica?... Grazie per l'eventuale aiuto... "Il miglior Antivirus siamo NOI ED IL NOSTRO MOUSE" ;)

 

Inviato dal mio Y100_Plus utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Mi unisco a questa discussione...come si fa a vedere che versione è?

Nel caso di una mia amica i file sono ora .crypt

A lei piacerebbe recuperare le foto.

Io le ho detto di provare con i due tools Gomason ed un altro che non ricordo il nome ma la key non viene trovata.

Cosa le suggeriamo?

 

Sent from Note 4 device - Rome - Italy

Link to comment
Share on other sites

Tom si riferiva ad un eventuale backup completo del sistema. Senza quello poi prendere un bel dvd di windows e procedere con formattone e installazione pulita. Quei documenti che son su quel disco puoi copiarli e tenerli da parte. Si sa mai esca un software più avanti.

 

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...