Jump to content

Ragazzi cinesi: Durante l'estate meglio il Pc dei giochi all'aperto


megthebest

Recommended Posts

PECHINO :

La maggioranza dei ragazzini cinesi sceglie di stare a casa e navigare in Rete durante le vacanze estive piuttosto che giocare all'aperto, dicono oggi i media citando un sondaggio. Solo il 4% dei 103 bambini e ragazzi tra i 4 e i 14 anni sentiti per il sondaggio ha scelto le attività all'aperto, e solo il 9% ha preso parte a campi estivi.

Circa il 13% dei 20 milioni di utenti cinesi di Internet sotto i 18 anni sono classificati come dipendenti, riportano i media di stato. A Shanghai, il mese scorso, le autorità locali hanno lanciato un campo estivo sperimentale per 40 giovani per cercare di sottrarli alla dipendenza.

La Cina è preoccupata anche per la sempre più diffusa obesità tra i bambini dovuta alla vita sedentaria e al consumo di cibo da fast-food poco salutare, e recentemente ha dato istruzione alle scuole di rendere obbligatorie le lezioni di ballo.

 

Fonte: Mytech

Link to comment
Share on other sites



Fino a poco tempo fa li consideravo pazzi, loro sono molto più tecnologici di noi, nel senso ne fanno un uso smoderato. Il problema è che leggendo alcune statistiche, noi italiani non siamo da meno. ;)

 

si appunto... boh sarà che magari non hanno altri hobby, xkè se c'è una bella giornata e ho tanto tempo io prendo e me ne vo a fare un giro in moto...

 

Poi è logico, se uno ha solo una mezz'ora libera manco a stare ad uscire..mi metto al pc e lurko... :D

 

Marco

Link to comment
Share on other sites

si appunto... boh sarà che magari non hanno altri hobby, xkè se c'è una bella giornata e ho tanto tempo io prendo e me ne vo a fare un giro in moto...

 

Poi è logico, se uno ha solo una mezz'ora libera manco a stare ad uscire..mi metto al pc e lurko... :D

 

Marco

Si vede che da loro è sempre brutto tempo!:hysterical:

Ciao;)

Link to comment
Share on other sites

si appunto... boh sarà che magari non hanno altri hobby, xkè se c'è una bella giornata e ho tanto tempo io prendo e me ne vo a fare un giro in moto...

 

Poi è logico, se uno ha solo una mezz'ora libera manco a stare ad uscire..mi metto al pc e lurko... :D

 

Marco

 

 

quoto.... se si può e si ha tempo si esce... un giro in moto poi è uno spasso ;)....

Sti ragazzini cinesi sono molto diversi da noi.... in italia dove avrete mai la maggiornaza dei ragazzini che sta al pc piuttosto che stare all'aperto a far cazzate??? :)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...