Jump to content

Driver acer aspire 1642wlmi


Giuse_89

Recommended Posts

Salve ho un 1642wlmi e ho installato windows 7 starter con una licenza che mi avanzava, il pc ora ha 2 giga di ram e gira molto bene direi ma ho un problema ho fatto molta fatica a installare i vari driver dopo mesi sono riuscito a installare la vga della quale non trovavo i driver per windows 7, installata la vga mi ritrovo senza wifi e non c'è verso di installarlo, ne in modalità compatibile per xp ne per win98, il driver wifi intel gira a vuoto e non installa nulla, il driver atheros non rileva nulla, quindi non saprei, qualcuno sa dove trovare il driver per quella scheda wifi ? Su gestione dispositivi non mi riconosce la voce wifi ma solo la voce "controller di rete " Grazie a tutti

 

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Non me lo da ma sospetto che sia un guasto hardware...La scheda video è talmente vecchia che non mi fa mettere aero e il wi fi non ce verso se premo uno

dei due tasti frontali per wifi e bluetooth mi dice NESSUN DISPOSITIVO...

 

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

No lo avevo gia fatto per quello sono quasi convinto che la scheda wifi sia rotta perchè la scheda wifi nemmeno me la cede su gestione mi vede solo il controller di rete che però non ce verso di installare nemmeno facendo l'aggiornamento driver da Gestione fatto direttamente dalle cartelle di installazione...La scheda video a fatica lho installata ma nonostante cetco di aggiornare non mi fa utilizzare aero...Eppure il pc funziona e non ha problemi apparenti

 

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Ho già provato in modalità compatibile per tutti gli OS, poi con tasto destro su gestione direttamente dalle cartelle estratte e con i driver ma dal momento che il pc non mi vede nemmeno la scheda wireless come dispositivo sconosciuto ho il dubbio sia guasta

 

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Il pc la vede come dispositivo di rete sconosciuto, comunque intendevo con un altro os installato, tipo xp.

 

Ma prima che installassi 7 funzionava? Era spento da molto il PC? Stacca anche la batteria tampone per qualche minuto se puoi.

Link to comment
Share on other sites

Già fatto anche queste prove e comunque si il pc era spento da 1 anno...Ma comunque per quanto sia vecchio ho messo 2gb di ram, un ssd da 60gb giusto per velocizzarlo un pò e Va tutto bene a livello di velocità solo il wifi non riesco a vedere e la scheda video non riesco ad aggiornarla per far funzionare aero

 

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Stacca fisicamente la scheda wireless e passa una gomma per cancellare sui contatti dorati, fronte retro, poi puliscila bene e inseriscila. Se non dovesse andare compra un adattatore usb e hai risolto il problema. Su windows 7 starter mi pare non ci sia proprio aero (non vorrei dirti una cavolata ora controllo)

 

edit:

 

dal sito microsoft:

 

Come usufruire dell'esperienza desktop Aero

 

Aero è disponibile nelle edizioni di Windows 7 seguenti:

 

  • Windows 7 Enterprise
  • Windows 7 Home Premium
  • Windows 7 Professional
  • Windows 7 Ultimate

 

Aero non è incluso in Windows 7 Home Basic o in Windows 7 Starter. Per verificare quale edizione di Windows 7 è installata nel computer, aprire Sistema nel Pannello di controllo.

Link to comment
Share on other sites

No no ma questo lo so ma per provare ho messo anche home premium ma niente aero la questione è che ho la licenza dello starter...Comunque io faccio questa prova passo un pó di disossidante e vediamo che succede anche se secondo me è morta

 

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...