Jump to content

Chiarimenti su ipcam p2p


Recommended Posts

Salve a tutti

Posto qui perchè mi sembra il posto più adatto.

Vi spiego la mia situazione:

Ho comprato ad un fiera dell'elettronica una ipcam p2p (se avevate dei dubbi è una Cinesata :))

 

Installato il sw su pc per configurarla e provarla con connessione ethernet e fin qui tutto bene.

Sulla scatola c'è un QR-code che inquadro con il cellulare e installo l'app dall' app store.

 

rimuovo il cavo ethernet e collego in Wi-Fi ,magia:sticazzi: FUNZIONA.Dal cellulare vedo (molto a scatti) e riesco a muovere la ip cam.

 

Voi direte e ALLORA......

Essendo ignorante nel campo volevo sapere : ma coma avviene la comunicazione? Il mio impianto è fatto così

modem telecom con contratto business e ip statici (fornito dalla mia azienda) + Router Tp link wi-fi con indirizzi ip diversi dal modem.

 

Io avevo provato,qualche tempo fa, a fare un impianto di video sorveglianza con Raspberry e una normale cam,ma non sono mai riuscito a raggiungerla dal web (con il telefonino) nonostante abbia tentato di settare/aprire le porte del modem.

 

Altra domanda ma come funziona questo p2p ,c'è qualche server che sorveglia le comunicazioni tra me e la mia cam o è una connessione diretta tra me e la cam?

 

Per voi funziona solo in questo modo o posso evitare il p2p e settarmi le comunicazione come voglio io?

 

Scusate la lunghezza e tutti i dubbi che ho ma capire le cose è una cosa a cui non rinuncio.

 

Ciao Cesare

 

P.S.

Se dal SW installato sul pc provo a contattare delle Ipcam simili alla mia cambiando solo il numero di matricola vedo in pratica mezzo mondo....... (cambiare le Password sembra sia una cosa conosciuta)

Link to comment
Share on other sites



Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...