Jump to content

samsung 950 pro + MSI X99A GODLIKE GAMING


Utopy

Recommended Posts

sono intenzionato farmi un pc nuovo, e volevo acquistare due samsung 950 pro da mettere a RAID0 e come MB una MSI X99A GODLIKE GAMING , sono che non mi è molto chiaro questo nuovo formato NVMe M.2, di che cosa si tratta esattamente? il 950 pro è compatibile con la MB che ho scelto? è possible impostare normalmente un raid con questo ssd?

 

scusate ma sono un po ignorante in materia:asd:

Link to comment
Share on other sites



Anch'io son d'accordo con te :-)

 

ma ma se vuole metterli in raid è l'unica soluzione, la differenza si vedrà solo per spostare file molto pesanti...

(anche se non noterà nessuna differenza nell'uso giornaliero)

 

grazie delle risposte di entrambi, comunque facendo animazioni e modellazione 3D complessa potrei avere bisogno di una mano dal raid:asd:, ma con quel "adattatore" non vado a perdere in prestazioni vanificando il raid?

Link to comment
Share on other sites

si

 

capito, sperando di non andare troppo off topic, per poter fare quello che ho in mente devo trovare un'altra scheda madre? l'unica che ho trovato con due m.2 è la Asrock x99 Extreme 11, pareri? consigli su altre MB x99 con due slot? potrei sentire la mancanza delle usb 3.1 della msi? ed in oc come si comporta rispetto alle concorrenti di fascia alta?

[h=1][/h]grazie mille:ave::ave:

Link to comment
Share on other sites

Imho se ti serve tanto spazio e velocità con più sicurezza di non perdere dati puoi prendere un singolo ssd molto capiente per es. 1tb o più o fare il raid sempre con ssd ma da 2.5"

oltre ad essere più cari i M.2 non hai la compatibilità con le mobo, e se usi un controller raid vai a perdere in prestazioni e ti arrischi che a causa del software hai scazzi

 

pero non ho avuto mai un controller e non so come si comporta....

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...