Jump to content

Leagoo Shark 1 - 6" FHD 3Gb/16Gb Mt6753 6300mAh


megthebest

Recommended Posts

No, prima la rom formato flashtool, poi la twrp per il root.

Per l'update rom con flashtool, seleziona solo la partizione system che fa in modo di aggiornare alla nuova rom, senza perdere app e dati.

Fondamentale l'istallazione corretta dei driver mediatek preloader /vcom

Edited by megthebest
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 73
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

No, prima la rom formato flashtool, poi la twrp per il root.

Per l'update rom con flashtool, seleziona solo la partizione system che fa in modo di aggiornare alla nuova rom, senza perdere app e dati.

Fondamentale l'istallazione corretta dei driver mediatek preloader /vcom

 

ottimo. i driver preloader/vcom sono quelli che hai linkato tu (due pacchetti da 40mb circa ho scaricato ieri sera).

stasera se riesco mi registro al sito e scarico la rom vera e propria

Link to comment
Share on other sites

ottimo. i driver preloader/vcom sono quelli che hai linkato tu (due pacchetti da 40mb circa ho scaricato ieri sera).

stasera se riesco mi registro al sito e scarico la rom vera e propria

si ti servono questi:

MEDIATEK Driver_Auto_Installer e Preloader _v5.1453.03 Windows 7/8/8.1/10

 

da installare se hai Win 8.1 o 10 previa disabilitazione firma digitale dei drivers..

e poi il programma vero e proprio flashtool

Flashtool 5.1604 Windows CONSIGLIATO

 

da li, aprendo flashtool e caricando lo scatter.txt della rom scompattata, vedrai che ti si aprirà la lista delle partizioni da aggiornare..

 

deselezioni tutto, meno SYSTEM

 

fai download e attacchi il telefono spento al pc..

parte la procedura di flash che si concluderà dopo qualche minuto con spunta verde..

 

è fondamentale che i drivers preloader siano caricati bene.

Accertatene, dopo aver messo i driver e riavviato, collegando il telefono spento al pc e per qualche secondo dovresti vedere nell'elenco periferiche il nuovo driver mediatek virtuale .. poi scompare e parte la ricarica del telefono

Link to comment
Share on other sites

@megthebest non riesco a far vedere il cel da spento al pc... la periferica non mi compare proprio.

ho installato da questo pacchetto: Driver_Auto_Installer_v5.1453.03

i due eseguibili

- Universal_Adb_Driver

- DriverInstall (windows 7/xp)

 

tutto andato a buon fine, riavvio ma il pc non vede il cel e flash tool una volta selezionata la partizione system non fa nulla premendo download...

dove cavolo sbaglio?

ma bisogna essere degli hacker per aggiornare sto cellulare?

Link to comment
Share on other sites

I drivers li hai messi disabilitando la firma digitale dei driver di Windows 8.1 o 10?

Una volta risolta la questione dei driver preloader (ci sono anche alcune guide su come procedere su youtube) potrai flashare tutti gli smartphone con cpu mediatek che vuoi.. Purtroppo lo scoglio driver è sempre spinoso...

 

Gli universal adb non servono a nulla..

Cambia anche porta usb..

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

ma lo farei più che volentieri se il mio pc me lo permettesse... :( che borsa. mi sono guardato almeno 5 o 6 guide su come installare i vari drivers ma cascasse il mondo se mi fosse riuscito una mezza volta farglielo vedere...

tanto per dirti non riesco neppure a vederlo come unità esterna quindi vedi te...

Link to comment
Share on other sites

Domanda: è una settimana che la % di batteria è un pelo ballerina passando da 30% al 5% in pochi secondi e dopo 1 minuto all'1%. In più quando lo carico molte sale del 10% appena attacco il cavo... C'è un metodo x dargli una resettata???

 

Inviato dal mio LEAGOO Shark 1 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Domanda: è una settimana che la % di batteria è un pelo ballerina passando da 30% al 5% in pochi secondi e dopo 1 minuto all'1%. In più quando lo carico molte sale del 10% appena attacco il cavo... C'è un metodo x dargli una resettata???

 

Inviato dal mio LEAGOO Shark 1 utilizzando Tapatalk

le statistiche batteria si resettano o stabilizzano se fai un paio di cicli caricandolo da spento fino al 100, poi accendendolo sempre in carica lasciarlo in caricada acceso per 10 minuti..

 

Un paio di cicli e potrebbe recuperare... sempre che non sia un problema software della rom..

Prova prima con le indicazioni che ti ho dato..

Se puoi usa un caricabatterie più lento di quello a corredo, magari un 5V 2A se ce l'hai.

ciao

Link to comment
Share on other sites

le statistiche batteria si resettano o stabilizzano se fai un paio di cicli caricandolo da spento fino al 100, poi accendendolo sempre in carica lasciarlo in caricada acceso per 10 minuti..

 

Un paio di cicli e potrebbe recuperare... sempre che non sia un problema software della rom..

Prova prima con le indicazioni che ti ho dato..

Se puoi usa un caricabatterie più lento di quello a corredo, magari un 5V 2A se ce l'hai.

ciao

Uso quello samsung che credo sia un 5v 1.5a e ti dico. Grazie mille come sempre

 

Inviato dal mio LEAGOO Shark 1 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Anche ieri sera arrivato al 30% l'ho riavviato e boom 2%... Oggi provo a scaricarlo senza attaccarlo all'accendi sigari quando lo uso da navigatore. Vediamo se migliori. Almeno ho risolto la perdita da 100% a 90% nel giro di qualche secondo...

 

Inviato dal mio LEAGOO Shark 1 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Batteria stabilizzata sulle 6.5h di schermo. Non di più. Gps che inizia a dare segni di cedimento. Stamattina ero allo svincolo borgo panigale e mi dava altri 47km x la ducati... Dopo lo svincolo si è perso per due minuti nelle campagne di bologna per poi riprendere la rotta... Insomma chiamatemi il distruttore. Ahahhahah

 

Inviato dal mio LEAGOO Shark 1 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

  • 3 years later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...