Jump to content

Leagoo Shark 1 - 6" FHD 3Gb/16Gb Mt6753 6300mAh


megthebest

Recommended Posts



  • Replies 73
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ciao Aris,

secondo me arriverà marshmallow .. però con i cinesi bisognerà attendere...

comunque se vorrai iniziare a moddarlo un pochino, ho creato poco fa la TWRP 3 per lo shark:

545281-281x500.png

 

ed ho appena finito di fare unboxing e recensione... domani spero di pubblicare tutto.. tempo permettendo.. sia unboxing, sia rece scritta!

ciauz!

 

bella questa TWRP ma non ho la più pallida idea di cosa sia? ho lurkato un pò in rete ma ho capito ben poco di quello che faccia/serva.

Link to comment
Share on other sites

Non mi convince molto, anche se da 6 pollici a poco attualmente c'è poco.(da 5.5 c'è il mondo molto più potenti e migliori).Quello che mi fa venire più il dubbio è il supporto che avrá dalla casa madre.

Cosa non ti convince?

 

ovviamente ha dei punti da migliorare.. ma purtroppo lo smartphone perfetto non esiste.. nemmeno spendendo 600€..

un 6" FHD con tale hardware a basso prezzo.. ancora non si era mai visto.. e soprattutto con tali dimensioni e batteria portentosa..

 

bella questa TWRP ma non ho la più pallida idea di cosa sia? ho lurkato un pò in rete ma ho capito ben poco di quello che faccia/serva.

 

la TWRP (o qualsiasi cutom recovery che sia CWM o Carliv o altre) serve innanzitutto per backup rom, root (flash del supersu) e per operazioni di modding..

Poi, in caso di rom custom, quali possono essere le varie Cyanogenmod, Miui, ecc.., è necessaria una custom recovery per il flash della rom..

https://forums.oneplus.net/threads/cose-e-a-cosa-serve-la-recovery-twrp.294012/

https://www.androidpit.it/recovery-mode

Link to comment
Share on other sites

Cosa non ti convince?

 

ovviamente ha dei punti da migliorare.. ma purtroppo lo smartphone perfetto non esiste.. nemmeno spendendo 600€..

un 6" FHD con tale hardware a basso prezzo.. ancora non si era mai visto.. e soprattutto con tali dimensioni e batteria portentosa..

Preciso che non ho lo smartphone, ma sono un amante dei marchi cinesi in generale, (ho uno xiaomi redmi note 2).Le cose che non mi convincono principalmente:

1 Casa produttrice poco famosa, quindi mi preoccupa il soppurto software che li potrá dare allo smartphone.

2- Software completamente in lingua italiana, cosa giá difficile averlo sui big marchi.

3 Hardware non molto potente, ma qui dipende dall'uso che se ne fa.

4 troppo pesante, la batteria si è grande, ma dipende molto dal l'ottimizzazione che ha il software.

Link to comment
Share on other sites

Preciso che non ho lo smartphone, ma sono un amante dei marchi cinesi in generale, (ho uno xiaomi redmi note 2).Le cose che non mi convincono principalmente:

1 Casa produttrice poco famosa, quindi mi preoccupa il soppurto software che li potrá dare allo smartphone.

2- Software completamente in lingua italiana, cosa giá difficile averlo sui big marchi.

3 Hardware non molto potente, ma qui dipende dall'uso che se ne fa.

4 troppo pesante, la batteria si è grande, ma dipende molto dal l'ottimizzazione che ha il software.

ciao,

non difendo a spada tratta questo Shark...ma ho avuto anche o Redmi Note 2 come molti altri smartphone (puoi vederlo nei vari thread aperti.. sono tutti smartphone che ho o ho avuto)

1) la casa produttrice, come molte altre, è sconosciuta ma usa componenti di massa, disponibili e usa un progetto hardware comune.. il solo software è personalizzato, ma si tratta di abbelliemnti grafici o launcher che possono anche essere rimossi a favore di qualcosa di più stock!

2) tutti o quasi gli smartphone con mediatek (che non siano xiaomi o meizu) vengono forniti con una rom multilingua, le traduzioni non sono sempre perfette, ma in caso di delusione totale, basta switchare sull'inglese ed ecco che non si avranno problemi..

Su redmi note 2 la situazione era ancora diversa.. in base a dove lo si prendeva, la rom era multilanguage o solo inglese/cinese.. anche se in tal caso con una recovery Custom twrp in pochi minuti mettevi la rom che volevi, sia essa proveniente da miui.it o xiaomi.eu.. oppure una delle custom recovery AOSP che si trovano per il note 2

3) l'hardware "non molto potente" non capisco cosa tu intenda..

Quando permette di gestire al meglio il multitasking, non ha impuntamenti durante l'uso di internet, gaming o altro, con ram sempre gestita bene (ha 3Gb di ram) cosa altro ti serve? i benchmark non sono tutto.. il redmi note 2 aveva 48000 punti su Antutu, questo ne ha 36000 .. ma all'atto pratico, io ho notatao la stessa fluidità e piacevolezza nell'uso

4) la batteria da sola, come minimo sono 100/120g .. per forza di cose il resto sono hardware, frame metallico, schermo ecc.. e si fa presto ad arrivare a 240g.. considera oltretutto che stiamo parlando di un 6" .. non un 5,5" (redmi note 2è 5,5" ha una 3000 mah e pesa 160g circa ma è tutto in plastica)

Link to comment
Share on other sites

ciao,

non difendo a spada tratta questo Shark...ma ho avuto anche o Redmi Note 2 come molti altri smartphone (puoi vederlo nei vari thread aperti.. sono tutti smartphone che ho o ho avuto)

1) la casa produttrice, come molte altre, è sconosciuta ma usa componenti di massa, disponibili e usa un progetto hardware comune.. il solo software è personalizzato, ma si tratta di abbelliemnti grafici o launcher che possono anche essere rimossi a favore di qualcosa di più stock!

2) tutti o quasi gli smartphone con mediatek (che non siano xiaomi o meizu) vengono forniti con una rom multilingua, le traduzioni non sono sempre perfette, ma in caso di delusione totale, basta switchare sull'inglese ed ecco che non si avranno problemi..

Su redmi note 2 la situazione era ancora diversa.. in base a dove lo si prendeva, la rom era multilanguage o solo inglese/cinese.. anche se in tal caso con una recovery Custom twrp in pochi minuti mettevi la rom che volevi, sia essa proveniente da miui.it o xiaomi.eu.. oppure una delle custom recovery AOSP che si trovano per il note 2

3) l'hardware "non molto potente" non capisco cosa tu intenda..

Quando permette di gestire al meglio il multitasking, non ha impuntamenti durante l'uso di internet, gaming o altro, con ram sempre gestita bene (ha 3Gb di ram) cosa altro ti serve? i benchmark non sono tutto.. il redmi note 2 aveva 48000 punti su Antutu, questo ne ha 36000 .. ma all'atto pratico, io ho notatao la stessa fluidità e piacevolezza nell'uso

4) la batteria da sola, come minimo sono 100/120g .. per forza di cose il resto sono hardware, frame metallico, schermo ecc.. e si fa presto ad arrivare a 240g.. considera oltretutto che stiamo parlando di un 6" .. non un 5,5" (redmi note 2è 5,5" ha una 3000 mah e pesa 160g circa ma è tutto in plastica)

Per me il marchio poco conta, prendo quello col miglior rapporto qualitâ prezzo che fa al caso mio, mi piace anche cambiare sempre marchio. (Ho avuto per anni un huawei p6, per tre settimane un meizu mx4 pro poi reso, da ottobre uno xiaomi redmi note 2 prime).

3 intendo che non è il miglior mediatek, seppur sempre ottimo in confronto all'helio x10 del note 2 e altri smartphone sempre sotto i 200 euro.Come se la cava con real racing 3/asphalt 8? (Dettagli/frame).

 

4 Si, diciamo che è più una cosa che non piace a me, va bene aumentare la capacitá della batteria ma strafare puó portare anche punti negativi come il peso e lo spessore. A me che piacciono i 6+ pollici ad esempio se guardo il huawei p8 max (tralasciando prezzo e hardware) che è un 6.8 pesa solo 228 grammi, con una batteria "discreta".

Edited by Micheal85
Link to comment
Share on other sites

4 A me che piacciono i 6+ pollici ad esempio se guardo il huawei p8 max (tralasciando prezzo e hardware) che è un 6.8 pesa solo 228 grammi, con una batteria "discreta".

 

siamo in due ad apprezzare i 6+. venivo da samsung note 3 e per circa 1 annetto ho avuto il mio attuale zenfone 2 551ml che è un 5.5" ma abbastanza ciccione. adesso voglio provae questo. il peso devo capire quanto mi possa dar fastidio visto che ho sempre avuto cellulari dell'ordine dei 170/180g.

per l'hardware per l'utilizzo che ne faccio io (ho solo clash of clans) penso che vada bene anche quello del vecchio nokia 3330 :asd:

Link to comment
Share on other sites

siamo in due ad apprezzare i 6+. venivo da samsung note 3 e per circa 1 annetto ho avuto il mio attuale zenfone 2 551ml che è un 5.5" ma abbastanza ciccione. adesso voglio provae questo. il peso devo capire quanto mi possa dar fastidio visto che ho sempre avuto cellulari dell'ordine dei 170/180g.

per l'hardware per l'utilizzo che ne faccio io (ho solo clash of clans) penso che vada bene anche quello del vecchio nokia 3330 :asd:

Peccato che i cell oltre i 6 pollici buoni si contano sulle dita di due mani e non sono neanche economici. Anch'io avevo intenzione di prendere un bel 6 pollici e passa, ma visto che non c'era/è niente di buono a poco(sotto i 300), son dovuto restare sui 5.5 che oramai mi son piccoli:asd:.

Per clash of clan va bene anche un cell di tre anni fa.:fiufiu:

Ma hai l'asus con 4 GB di RAM? Se si faresti un downgrade per quanto riguarda l'hardware.

In questi mesi ci saranno molti eventi, speriamo che facciano qualche bel cell grande a poco.

Link to comment
Share on other sites

Yes ze551ml ma tengo anche lui oltre al leagoo

 

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Ah, comunque è un bello smartphone in generale con cose anche abbastanza "nuove" in questa fascia (flash davanti). I punti negativi oggettivi sono pochi, (soggettivi un po' di più).Per il resto tra pezzo e caratteristiche è ottimo.

Io se tutto va bene quest'estate cambio smartphone, quasi sicuramente con almeno un 6.2-6.3 pollici, visto che un 6 pollici lo troverei subito piccolo:asd:.

Chissá se uscirá qualche smartphone ma sará difficile trovarli sotto i 250 euro. Ad esempio se uscirá un nuovo sony Z (x) Ultra/huawei p9 max/ leco 2 max potrebbero essere interessanti, anche se sicuramente partiranno da 300+ euro. (Non c'è li sapendo più quei soldi per uno smartphone, preferisco cambiarlo ogni anno che dover tenere per tre di seguito).

Link to comment
Share on other sites

Arrivato ieri sera. Ho iniziato a configurarlo e dopo 2 h di schermo acceso la batteria era scesa solo del 15%.... sono rimasto stupefatto. Ho per ora installato tutte le mie app dell'asus, applicato lo stesso launcher asus. Mi manca da personalizzare il tutto e da sabato dovrei iniziare ad usarlo. Molto buona la reattività, lo schermo è fantastico. Il peso c'è ma poco roba. Molto sottile rispetto al mio asus. Per ora giudizio molto positivo

 

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Arrivato ieri sera. Ho iniziato a configurarlo e dopo 2 h di schermo acceso la batteria era scesa solo del 15%.... sono rimasto stupefatto. Ho per ora installato tutte le mie app dell'asus, applicato lo stesso launcher asus. Mi manca da personalizzare il tutto e da sabato dovrei iniziare ad usarlo. Molto buona la reattività, lo schermo è fantastico. Il peso c'è ma poco roba. Molto sottile rispetto al mio asus. Per ora giudizio molto positivo

 

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

bene.. ottimo davvero il launcher ZenUi Asus.. ho avuto modo di testarlo sul nuovo P9000 Lite che mi è arrivato ed hanno raggiunto veramente un bel risultato quelli di Asus.

Anche la suite contatti e dialer di asus è davvero ottima!

Link to comment
Share on other sites

bene.. ottimo davvero il launcher ZenUi Asus.. ho avuto modo di testarlo sul nuovo P9000 Lite che mi è arrivato ed hanno raggiunto veramente un bel risultato quelli di Asus.

Anche la suite contatti e dialer di asus è davvero ottima!

Giusto metterò anche quelli così mi sembrerà il mio zenfone solo più grosso

 

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

7h41m di schermo e batteria ancora al 15%. due gg pieni di utilizzo senza risparmiarlo. qualche bug a livello software ma nulla di insormontabile.

batteria stratosferica!!!icon_mrgreen.gif

per ora mi manca solo la possibilità di settare più utenti come facevo sullo zenfone ma amen.

spero in android 6... fagiano.gif

Link to comment
Share on other sites

7h41m di schermo e batteria ancora al 15%. due gg pieni di utilizzo senza risparmiarlo. qualche bug a livello software ma nulla di insormontabile.

batteria stratosferica!!!icon_mrgreen.gif

per ora mi manca solo la possibilità di settare più utenti come facevo sullo zenfone ma amen.

spero in android 6... fagiano.gif

Ottimo, come ti sembra da tenere in mano? Si sente il peso elevato?

Ultimamente manca spesso l'ottimizzazione software, quindi per ovviare alla "bassa autonomia" aumentano la capicitá della batteria, anche se sarebbe molto meglio ottimizzare.

Link to comment
Share on other sites

il peso c'è ma è anche vero che per ora lo uso con una custodia a "calza" invece della solita cover plasticosa.

da usare con una mano è impossibile però... ahahahahha o si hanno le dita di olivia o due mani per forza!!

cmq staccato stamattina alle 7:20 adesso è ancora all'85%...

Link to comment
Share on other sites

il peso c'è ma è anche vero che per ora lo uso con una custodia a "calza" invece della solita cover plasticosa.

da usare con una mano è impossibile però... ahahahahha o si hanno le dita di olivia o due mani per forza!!

cmq staccato stamattina alle 7:20 adesso è ancora all'85%...

Immagino per via dei 6 pollici si è obbligato a usare due mani.(io per i 5.5 lo uso tranquillamente con una mano).

Vediamo cosa uscirá in questi mesi, anche se per me va bene un cell che da una piena giornata di autonomia.

Link to comment
Share on other sites

Nuov rom Shark 1 di febbraio:

http://www.needrom.com/download/leagoo-shark-1/

 

magari risolve parecchie cosette...

 

per il flash della rom seguire questi step:

 

 

 

TOOLS:

 

MEDIATEK Driver_Auto_Installer e Preloader _v5.1453.03 Windows 7/8/8.1/10

http://www.needrom.com/wp-content/uploads/2016/02/MediaTek-USB-VCOM-drivers.zip

http://www.adsl4all.net/public/Cellulari_Tablet/Mediatek/Tools/Drivers/MTK65xx_USB_VCOM_Drivers_Windows8_1.4.zip

https://mega.nz/#!3YEiXTZA!avpCCs47JLr4r9UkaqkBDZ3RTHaxjFJusR7HwuAksTw

 

Flashtool 5.1552 Windows:

https://mega.nz/#!ydJDQRQY!Y8FKUHP5fhVZ8Mdgx6UIqAScYZs8FNykDynelD5A8UQ

SP_Flash_Tool_exe_Windows_v5.1552.00.000 - Download - 4shared - Shakib Islam

https://yadi.sk/d/pKyzxH3rpX3VY

 

Flashtool 5.1604 Windows CONSIGLIATO!:

https://mega.nz/#!LRslFIrQ!QIAUzRXMsVGn78Xku0L53CSOEHRMbt8YgjPo1sLlv6s

 

 

Istruzioni sull'uso di SP FlashTool

 

 

IN BREVE:

1)INSTALLARE I DRIVER PRELOADER SUL PC

2)INSTALLARE SP FLASH TOOL

3)APRIRE SP FLASH TOOL

4)CARICARE LO SCATTER DELLA ROM CHE SI INTENDE FLASHARE

5)SELEZIONARE solo la partizione SYSTEM (quindi in automatico in alto vi apparirà download only) se non volete perdere impostazioni e app, lasciate invece tutto selezionato e sopra la scritta Firmware Upgrade e volete un flash completo che vi pulirà tutto meno i dati su microsd

6)PREMERE DOWLOAD

7)COLLEGARE VIA USB Il Telefono !!SPENTO!!

8)ATTENDERE IL COMPLETAMENTO (COMPARIRA’ A CENTRO SCHERMO UN RIQUADRO VERDE)

 

 

IMPORTANTE..I DRIVER PRELOADER!!!

1)I preloader in sostanza sono i driver che permettono al pc di riconoscere il nostro Smartphone da spento (cosa necessaria per flashare una rom)

-Andare in gestione dispositivi in windows , collegare lo Smartphone da spento, appena compare la nuova periferica cliccarci sopra (molto rapidamente perché scompare in fretta, teniamoci pronti con il mouse, dito su tasto dx) con il dx, premere aggiornamento driver o proprietà e poi aggiornamento driver , e selezionare il driver scaricato da questo indirizzo:

-http://www.androidiani.com/forum/star-modding/372680-driver-e-tool-per-il-flash-di-telefoni-con-chipset-mediatek.html che avremo ovviamente prima scompattato con winrar, sw che si trova in rete googolando winrar download

Se lavorate in ambiente win7 e 8 e 8.1 potrebbe darvi errore a causa della mancata firma del software ossia la certificazione per windows del driver che stiamo tentando di installare in tal caso, scollegare lo Smartphone, annullare l’operazione e procedere come indica questa guida, seguitela parola per parola e non avrete problemi:

Come installare driver senza firma digitale su Windows 8.1

 

2)Da questo link: http://www.androidiani.com/forum/star-modding/372680-driver-e-tool-per-il-flash-di-telefoni-con-chipset-mediatek.html scaricate l’applicazione sp flash tool ultima versione 5.xxx e scompattatela in una cartella.

3)Doppio click sull’eseguibile flashtool che ci aprirà sp flash tool

4)Sul secondo rigo in alto (che dovrebbe essere vuoto) dobbiamo selezionare la posizione dello scatter (file contenuto all’interno della rom che vogliamo flashare , potrebbero per esempio essere quelle stock che si trovano sul sito ufficiale dello Smartphone o in questo stesso Post

5)Sulla videata sp flash tool in altro a sx c’è un menù a tendina con 3 opzioni, selezioniamo Firmware Upgrade (o Download se dobbiamo solo flashare recovery o system, solo dopo aver rimosso la spunta da tutto le voci, meno la recovery o system che sia)

6)Sulla videata sp flash tool in alto premere download (a questo punto l’applicazione è in attesa di vedere collegato il ns Smartphone, e da questo punto è completamente autonoma.

7)Spegnere lo Smartphone e collegare via usb ad una porta del pc

8)Ora sp flash tool riconoscerà lo Smartphone e porterà a termine la procedura di flash della nuova rom, non toccare nulla fino al completamento, che ci verrà indicato con un riquadro verde a centro schermo

Possiamo quindi scollegare lo smartphone e goderci la ns rom dopo averlo riacceso

 

 

Modding:

 

 

PROCEDURA PER ROOT (comune per tutti gli smartphone):

1. Rom Stock

2. Recovery TWRP flashata con flashtool in DOWNLOAD MODE usando lo scatter incluso (o lo scatter della rom, sostituendo l'img della recovery nella cartella)

3. SuperSU ZIP (via recovery TWP)

4. Busybox 1.24.1 SELinuxArm.zip (via recovery TWRP)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

domanda: da quando ho il questo cell capita che alcuni gg mi vengano addebitati 20cent per connessione ad internet di pochi kb in uscita... considerando che ho una all-inclusive con 500mb a settimana e che non li finisco mai vorrei capire che cavolo di addebiti sarebbero questi.

succede agli orari più disparati, tipo ieri mentre ero in giro in bici.

c'è un menù per la segnalazione errori tipo? ne sai qualcosa @megthebest ?

 

Trovato: sembra che il cell blocchi in ritardo il roaming... Almeno ho letto che anche altri terminali lo fanno e quindi tre addebita i suoi 20cent... Zio pera

Edited by apix_1024
Link to comment
Share on other sites

Aris, ho letto solo ora, in effetti succede anche ad altri che hanno h3g, sembra che il roaming in qualche caso provochi questi micro addebiti nel passaggio di cella..

 

letto infatti anche io anche perchè 20kb di media son proprio una bazzecola... giochetti tre balordi.

se riesco qesto weekend aggiorno il sistema e faccio il root ;)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...