Jump to content
cati

come togliere la freccia rimando su PDF

Recommended Posts

Ciao a tutti. Non so che aggiornamento ho fatto,ora, con Windows Office 2013, aprendo un PDF mi si apre una colonna a destra con freccia che rimanda alle modifiche, e io la chiudo ogni volta perchè non mi serve: come disattivarla ? VOrrei infatti una pagina pulita intera, come era una volta.....

Scusate la mia terminologia da profana, vi ringrazio dell'aiuto

se ci posti un'immagine sarà più facile comprendere ed aiutarti.

COme vedete, a destra si aprono le "opzioni", in automatico.

attachment.php?attachmentid=5616&stc=1

se puoi inserire un'immagine più grande. Mi pare di vedere un triangolino sulla destra non vorrei sbagliarmi. Altrimenti prova a vedere se è selezionata qualche voce nel Menù ''Vista-Visualizza''

se puoi inserire un'immagine più grande. Mi pare di vedere un triangolino sulla destra non vorrei sbagliarmi. Altrimenti prova a vedere se è selezionata qualche voce nel Menù ''Vista-Visualizza''

in alto a destra c'è "visualizza il file in modalità di lettura (Ctrl + H)" e cliccando la pagina ritorna intera, però chiudendo il pdf nel momento in cui lo riapro la modalità è quella vecchia che vedi nella foto.....

inoltre che versione di Adobe Reader hai?

Adobe Reader DC

vuoi sapere se è aggiornato...boh

credo si aggiorni automaticamente dall'antivirus

unica soluzione homemade sembra quella di creare una sottocarella chiamata '"Disabled'' del percorso C:Program Files (x86)AdobeAcrobat Reader DCReaderAcroAppENU e spostare i file AppCenter_R.aapp & Home.aapp & Viewer.aapp in questa cartella.

proverò :cheazz:

grazie mille dell'aiuto, molto gentile

ti farò sapere, con pazienza.

purtroppo alla Adobe hanno programmato il Reader in questo modo e non hanno inserito una funzione o voce per rimuoverla del tutto