Jump to content

Steelseries rival 300


DoM3

Recommended Posts

Mi è capitato qualche volta in una settima che il mouse non risponde nè agli spostamenti nè ai click ma è alimentato perchè il logo è acceso. Stacco e riattacco usb e riprende a funzionare ma non è il massimo della vita... È un prblema noto? Faccio un rma? O un problema software...

Edited by DoM3
Link to comment
Share on other sites



Ciao è lo stesso che sto usando io.al.momento a me non ha dato sino ad ora problemi, prova a mettere il nuovo firmware che è disponibile e se persistente il problema vai di rma

 

Ciao alex il firmware è quello che ti segnala steelseries engine 3 o ce ne sono altri? ho fatto l'aggiornamento appena installato il software ora ho provato a cambiare porta usb... se dovesse ripresentarsi faccio rma

Link to comment
Share on other sites

Ovvio che siano due mouse diversi. Alex avrà la prima versione mentre Dom l'ultima e quindi la seconda. Dom di solito potresti fare anche un downgrade ma devi provare a contattare il supporto.

 

Ok tom, lo testo ancora qualche giorno e se si ripresentasse contatto il supporto e vedo che dicono, grazie ragazzi

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 3 weeks later...

Ok richiesta di rma accolta ma ovviamente le spese di spedizione sono a carico mio. La spedizione low cost in Danimarca costa 26 euro... esponendo il problema ho ottenuto un buono da spendere sul loro shop senza rispedire il rival 300 difettoso.

Adesso mi chiedo: riprendo lo stesso mouse @tom1 ? O mi consigli un altro modello?

 

Comunque vi linko il video che ho appena fatto mentre si è manifestato il problema:

 

https://www.youtube.com/watch?v=jUGVhkWck3U

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
potresti optare per il rival 100 Dom

 

Tom alla fine il rival 100 mi è arrivato, l'ho utilizzato per 30 minuti circa e l'ho riposto accuratamente nella scatola :asd::asd::asd:

Troppo, troppo piccolo, troppo leggero, il sensore non è male ma sollevando il mouse per girare, essendo posto più verso il palmo della mano rispetto al centro, continua a tracciare... e la mira va a farsi benedire.

Ho ricollegato il 300 sperando in un futuro firmware senza bug. Già con l'ultimo la situazione sembra migliorata, si blocca molto meno.

 

Tom, mi affido a te e alla tua esperienza per trovare un mouse che abbia le seguenti caratteristiche:

 

Claw grip, ma deve essere largo e ergonomico non esile, lo devo "sentire in mano" fra :asd::asd:

Con il miglior sensore ottico che si possa desiderare, deve essere impeccabile, preciso, e "sollevabile" (il sensore del rival 300 va benissimo ma se c'è di meglio ben venga)

Con il cavo robusto possibilmente in treccia e, possibilmente, che l'innesto nel mouse non sia pari alla base di quest'ultimo (nel rival 300 è pari pari) perchè a volte tende a "puntare" sul tappetino e da fastidio, quindi l'innesto del cavo nel mouse deve essere un po sollevato rispetto alla base.

 

Garzie in anticipo tom!

Link to comment
Share on other sites

Strano che il Rival 100 non ti ha soddisfatto essendo valido per la presa Claw Grip. Altro mouse Cooler Master Alcor molto simile al Rival 300 almeno per quando riguarda lunghezza e larghezza ma ha un sensore ''vecchio''. Altrimenti un Mionix Castor sempre un PMW3310.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...