Jump to content

Vinili, chi li ha?


Devil_Mcry

Recommended Posts

Qualcuno li ha?

 

Io sto vendendo una serie tv e spesso si vedono sti giradischi così un po' per moda ora vorrei un giradischi in vinile moderno, un amplificatorino valvolare e 2 diffusori tanto per fare quello di nicchia

 

Ma tolto che chissà se comprerò mai queste cose, la mia ragazza non vuole, qualcuno qui li ha?

Link to comment
Share on other sites

Sempre avuto giradischi e vinili, il suono caldo del 33' niente può sostituirlo

tutto è iniziato all'età di 13/14anni, (ora 35) avevamo un gruppo musicale e facevamo del sano Rap tra amici...

giradischi moderni ce ne sono una miriade, alcuni pure con stile retrò molto carini.

se posso consigliarti vedi se trovi un mk2 serie 1200 con movimento al quarzo, li trovi a prezzi ragionevoli e durano per sempre.

se non possiedi uno stereo dove attaccarlo con le loro classiche prese "bianca e rossa" allora si prendi un amplificatore a 2 canali fin che mai :-)

attenzione alla qualità di quest'ultimo!

Link to comment
Share on other sites

quoto tex e aggiungo che un bel finale a valvole esalta ancor di più il piacevole suono caldo dei vinili, comunque prima di affrontare qualsiasi spesa ti consiglio se ne hai la possibilità di ascoltare qualsiasi ampli o diffusore che tu abbia in mente di acquistare perchè il suono va molto a gusti (se non hai la possibilità di ascolto leggi le recensioni di audiofili che più o meno possono indirizzarti)

 

http://www.tnt-audio.com/tnt.html

http://www.audiocostruzioni.com/

 

Qua trovi il mondo

Link to comment
Share on other sites

Ascoltare mi viene impossibile, cmq cercherò di vedere come fare.

 

La mia ragazza onestamente mi rema parecchio contro, d'altro canto è anche vero che sa tanto di capriccio questa cosa pure a me, del tipo lo vedo, lo voglio ma poi?

 

Però non so... mi affascinano e ne vorrei avere. Il vero problema sono le cifre, io vorrei un giradischi moderno, ne ho visto uno con uscita phono molto basilare a cinghia che mi piace esteticamente ma già solo quello costa 200€ (ed è sicuramente un modello entry). Un ampli modestissimo a 2 canali non potente valvolare viene almeno altri 200€ e poi mancano le casse e i vinili

 

Lei critica molto questa cosa, e ha anche abbastanza ragione però boh... ci penso

 

Ps i prezzi degli amplificatori li sono davvero alti, ma sono prodotti per audiofili io non mi ritengo tale

Link to comment
Share on other sites

un bel nad 3020 usato lo trovi a buon mercato, amplificatore più venduto della storia (io l'ho pagato 80 euro da un anziano signore)

le casse purtroppo se vuoi ascoltare bene devi spendere.. non esistono compromessi, a meno che non fai come me e te le autocostrusci, allora spendi relativamente poco e hai delle casse al top. Ma la cosa diventa lunga se fatta come si deve e il tempo a disposizione è poco... Se è solo un "capriccio" fatti scendere la scimmia ma sappi che un buon ampli e due belle casse sono come un diamante per una donna... per sempre! :asd::asd::asd:

Link to comment
Share on other sites

Ascoltare mi viene impossibile, cmq cercherò di vedere come fare.

 

La mia ragazza onestamente mi rema parecchio contro, d'altro canto è anche vero che sa tanto di capriccio questa cosa pure a me, del tipo lo vedo, lo voglio ma poi?

 

Però non so... mi affascinano e ne vorrei avere. Il vero problema sono le cifre, io vorrei un giradischi moderno, ne ho visto uno con uscita phono molto basilare a cinghia che mi piace esteticamente ma già solo quello costa 200€ (ed è sicuramente un modello entry). Un ampli modestissimo a 2 canali non potente valvolare viene almeno altri 200€ e poi mancano le casse e i vinili

 

Lei critica molto questa cosa, e ha anche abbastanza ragione però boh... ci penso

 

Ps i prezzi degli amplificatori li sono davvero alti, ma sono prodotti per audiofili io non mi ritengo tale

 

 

Un impiantino così e ti passa la paura...:asd:

Link to comment
Share on other sites

vogliamo parlare del guantino bianco?

 

certo perchè tu non indossi i guanti prima di ascoltare un vinile??? lol

inquietante il tizio coi guanti... davvero!

ti fa capire quanto possa costare tutto quel ben di dio

 

NO beh dai solo il giradischi con braccio e testina sei quasi sui 130-150 K€...

 

ah ecco.. appunto :asd:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...