Jump to content

Qualcuno con un vecchio macintosh a Verona?


dave4mame

Recommended Posts

Ciao a tutti,

sono nuovo su queste pagine... e subito arrivo a batter cassa in cerca di aiuto.

 

nel tempo ho raccattato un po' di vecchiume informatico, quasi tutto recuperato dalla discarica.

nei giorni scorsi ho avuto un po' di tempo per fare la classica prova "cosa va e cosa no"

purtroppo, tra i "no" devo annoverare un macintosh classic che avevo salvato dal compattatore e che, fino a qualche anno fa era funzionante; ora però, in fase di boot, non riconosce più l'hard disk scsi.

all'inizio pensavo che fosse proprio defunto.

tuttavia a quanto ho capito, il mac classic aveva comunque una sorta di cmos alimentata da batteria in cui viene salvata la configurazione di sistema.

per ripristinare il tutto basta fare bootare da floppy e configurare il disco fisso; procedura che ho provato a fare, con successo, con un emulatore.

 

il mio problema è che ho ogni versione possibile e immaginale di sistem, dalla 0.qualcosa alla 7.qualcosa... ma non ho un altro macintosh funzionante con il quale generare i floppy originari (il mac classic non ha il superdrive, e legge solo i floppy a doppia densità formattati con quel dannato standard apple).

 

per farla breve... c'è qualcuno dalle parti di verona che ha un mac con superdrive e può farmi la grossa cortesia di aiutarmi a generare i floppy? pensavo di portare con me il cd (o floppy hd) contente le immagini e i dischetti necessari.

grazie mille per l'eventuale aiuto ;)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...