Jump to content
aladino

Consiglio alimentatore 750w

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi.

Volevo un consiglio per aggiornare il mio Coolermaster 850w che ormai comincia ad essere vecchio tecnologicamente, e vorrei passare ad un gold plus

Budget circa 150

I modelli presi in considerazione sono:

Seasonic g-750

Evga Supernova 750 g2

Corsair RM750x

Xfx XTR 750

Quali tra questi consiglereste?

Grazie a tutti

Pensavo che mi consigliassero tutti il Seasonic, che comunque conosco per la loro affidabilità ed efficienza.

Ma sembra che questo EVGA faccia faville.....

Va veramente cosi bene come dicono come efficienza e potenza?

Dici che 750 comunque vada bene, visto che ho un 850, diciamo di vecchia generazione?

La mia config la trovi in firma....

L'850 lo comprai per la vecchia config quad core 9650 oc @ 3,9, che consumava un tantino e avevo un bel pò di ventole....

Mentre attualmente ho quello in firma con una ventola da 25 in entrata, una 14 in uscita e le due del dissi

Edited by aladino

Abbondantemente

pensa... Ho visto dei 500w di qualità tenere una 7970 e 3770@4.5gigi per anni fini a ora

Volevo porvi una domanda: posso reputare veritiero il consumo monitorato dal mio UPS dal display? E' un APC br900gi

In Idle, con pc (overclock vari), monitor, altoparlanti m-audio, lampada da tavolo 120w, in full durante un gioco, stessi dispositivi ho visto di un picco di 350w. Se cosi fosse, non è sufficiente un 650w sempre EVGA G2 ovviamente?

potrebbe essere veritiero considerando la CPU a quella frequenza e tutto i lresto. Per la tua configurazione basta anche il 650Watt ma non in previsione di fare SLI o simili