Jump to content

help:aiuto su vga agp 2x


legend2005

Recommended Posts

oggi mi è venuto in testa di sistemargli un mio vecchio pc e darlo per imaparare a mio fratellino di 4anni (dell optiplex gx 260)

dell-gx150-2-l.jpg

come si vede dall'imagine il pc e molto sottile e non riesco a trovare una vga adatta...

quindi volevo metterlo in un case normale visto che già lo ho...

 

ora il pc se non sbaglio a questa configurazione:

 

p4 1.8ghz (persumo soket 478)

scheda madre ignota

256mb pc 2100

alimentatore 80watt :nutkick:

master dvd

floppy

e HD 20gb(ne ho uno da 80gb in casa e potrei anche cambiarlo)

 

secondo voi mi conviene prendere un giga di ram pc3200 e una vga(deve essere 2x) su questo pc gli vorrei fare girare qualche gioco vecchiotto...:(

 

secondo voi mi conviene?

Link to comment
Share on other sites

sarà difficile trovare una vga 2x...ti conviene cercare su ebay, credo sia l'unico modo per trovarla.

 

L'alimentatore quello basta e avanza, io nn so quanto ti convenga mettere 1gb di ram, al max se trovi mettici un altro banco da 256 e fine lì...

Se tanto sarà un pc per incominciare ad imparare ad usarlo andrà più che bene. Tanto i giochi che ci andranno sicuro non saranno pesanti e non richiederanno grandi risorse di ram.

 

Marco

Link to comment
Share on other sites

per esempio una 4600ti o 9600 funziona con il 2x?

la ram ho trovato un giga di ram corsair garantite a vita ma rotte le mando in garanzia e poi li metto visto che le ho a casa

no le sk video menzionate nn vanno, devi prendere la max una matrox g400 che supporta sia agp 2x che 4x oppure una geforce 2 ...

 

nn credo che quella scheda madre, sul dell supporti 1Gb di ram su unico banco, ti conviene fare come detto da marco, metterne altri 256, oppure lasciare tutto così...

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Imho una buona soluzione economica la hai su queste... ATI 8500 o 9000pro o 9100. ovviamente ci sono anche le geforce3... come ti hanno già giustamente detto, dipende da cosa vuoi.

 

Se vuoi una soluzione medio/alta per quel sistema, dovresti poter montare la 9550 Speedy Edition se supporti l'Agp 4x

 

Byez!

Link to comment
Share on other sites

anche la 9500pro va in 2x

Radeon™ 9500 PRO

e anche la 9700pro

Radeon™ 9700 PRO

 

 

e da qui si vede che alcuni modelli di 9600/9800 sono anche agp 2x

ATI Certified Partner Graphics Cards - Celestica

ora mi vado ad informare per i modelli nvidia

 

 

certo, dipende sempre da cosa vuoi farci. Se vuoi il top a quel punto fermati alla 9700. inutile andare sulle 9600 o 9800 se non ne hai la certezza.

prima mi ero fermato alla 9250 perchè è una fascia medio/alta ;)

 

Se è un 4x, puoi buttarti su nvidia ti4200 o ti4400 o ti4600

Byez

Link to comment
Share on other sites

certo, dipende sempre da cosa vuoi farci. Se vuoi il top a quel punto fermati alla 9700. inutile andare sulle 9600 o 9800 se non ne hai la certezza.

prima mi ero fermato alla 9250 perchè è una fascia medio/alta ;)

più che altro e dipende da cosa trovo usato...se trovo una 9700 al prezzo della 9250 nuova prendo la prima :D

se no prendo una 9200 che ho trovato a 12€ usata e amen

Link to comment
Share on other sites

più che altro e dipende da cosa trovo usato...se trovo una 9700 al prezzo della 9250 nuova prendo la prima :D

se no prendo una 9200 che ho trovato a 12€ usata e amen

 

infatti... dipende quanto vuoi spendere... è quello che intendevo per il "cosa vuoi"

Cmq non avrei grossi dubbi sulle caratteristiche agp del sistema se la guida della dell dice 4x, è 4x imho, vai tranquillo...

Link to comment
Share on other sites

già il processore non lo mette (sicuramente perche ce ne sono diversi)

ma se mette la mobo vuol dire che quelle non si cambia...beh se e 4x e ottimo ho piu scelta e spendo di meno

 

esatto, i proci possono differire a seconda di condizioni differenti internazionali o di mercato... ma se mettono 1,5v su tutte le rev (come si vede chiaramente nella guida) deve essere una 4x

ne gioverà il fratellino ;)

Link to comment
Share on other sites

chiaramente la mobo supporta solo agp 2x (la 4x la riconosci per la presenza di 2 "tagli" sullo slot ..

attenzione a provarci sk video che sono agp 8x/4x rischi, se entrano, di bruciare irrimediabilmente sk video o sk madre..

Desktop Boards - AGP 2/4X Graphics Cards Supported - 1.5V Only

 

i voltaggi della sk video agp 2x sono 3v , le agp4x 1,5v (alcune sono retrocompatibili agp 2x come matrox g200 ecc....) le agp8x 0,8V (retrocompatibili solo con agp 4x)

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...