Jump to content

METTIAMO a confronto i nostri HD [performance]


Recommended Posts

allora ragazzi visto che oggi ho montato il mio primo RAID 0, volevo vedere che differenze ci sono con gli altri sistemi, per farmi(ci) un'idea delle prestazioni che si possono raggiungere con i vari HD e con i vari controller

 

Questo il mio sistema con la mia fida DFI nf4 ultra-d

controller nf4 raid 0, software utilizzato HD Tach 3.0 nel test veloce (8 mb zones)

 

i due HD sono dei Samsung SP2004c da 200GB ognuno, ecco il risultato:

 

teststrippsamsung6hy.th.jpg

Link to comment
Share on other sites



  • 1 month later...

Ecco qui

 

 

raid01vs.th.jpg

 

 

secondo te è basso come valore ??

 

Tieni conto che sto con un controller esterno e non con quello della nf4 quindi dovrebbe essere effettivamente meno prestante e poi se non sbaglio i caviar SE della western&digital non sono molto performanti ma +ttosto silenziosi rispetto agli altri.

 

Che dici provo a mettere sulla frequenza del pci-ex 102mhz al posto di 100mhz ? secondo te mi brucio qualcosa ?

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
  • 1 month later...

x dirla tutta quei 2 raptor da 36gb sono strapieni di roba... col sistema incasinato facevo circa 10mbs di meno come average, ma è bastata una deframmentazione x rimettere tutto in ordine... se formattassi farei lo stesso risultato

 

se posso darti un consiglio scaricati dustbuster (è freeware), lanciandolo lui cerca tutti i collegamenti inutili (cioè quelli ke non portano da nessuna parte), tutti i file temp, quelli completamente inutili magari rimanenza di qualke disinstallazione, ecc...

 

e successivamente fai un defrag, dovresti tornare alla normalità

 

ma il burst speed quant'è? xkè se è basso potrebbero essere semplicemente i driver ke ti limitano...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...