Jump to content

Lettore FiiO X5 e Cuffie Philips Fidelio X2?


MauAsRoma

Recommended Posts

Salve ragazzi.

Per caso qualcuno di voi mi sa dire se quest'accoppiata FiiO X5 + Cuffie Philips Fidelio X2 può andar bene?

Volevo acquistare le Sennheiser hd 650 ma vista l'alta impedenza che hanno queste cuffie poi sarei costretto ad aggiungere anche almeno un amplificatore portatile. Per evitare l'amplificatore sono orientato verso cuffie sempre buone ma con bassa impedenza come le Philips Fidelio X2.

Sono meno complicate e credo potrebbero suonare bene senza aggiungere un ampl. Chi di voi usa questi due prodotti e mi sa confermare se possono andare bene?

Lettore FiiO X5 e Cuffie Philips Fidelio X2.

 

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Sono colui che ti ha dato le impressioni su 650 e 598 ;)

 

 

Inviato dal mio Nexus 6

A ok. Si ma infatti lo sai cosa c'è?

Vorrei evitare di girare con l'X5 e l'amplificatore portatile anche per evitare di spendere ulteriori soldi, per questo stavo puntando le X2 associate solo con l'X5.

Non disdegno comunque le 598. Anzi! Sono indeciso tra le 598 e le X2 perché spero che per queste due cuffie non c'è bisogno di un ampli.

Tutto qui.

 

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Le Philips non ho mai avuto il piacere di testarle ma per quanto riguarda le sorelline minori della sennheiser serve un AMP a meno che quel lettore abbia una signora uscita

 

Inviato dal mio Nexus 6

Io so che l'amplificatore è d'obbligo per le 600 e le 650 perché hanno 300 ohm.

Ma perché le 598 quanti ohm hanno scusa?

Cioè ho visto che hanno un impedenza di 50 ohm e hanno comunque bisogno di un'amplificatore? Mi pare strano!

 

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Dovrebbero essere intorno ai 50ohm ma fidati che serve un AMP per farle vibrare come si deve a meno che quel lettore non abbia un uscita seria.

 

Inviato dal mio Nexus 6

Si infatti sono da 50ohm

mentre le Philips Fidelio X2 hanno un impedenza di 30hom per cui forse per le Philips basta solo il lettore X5 senza ampli. Boh!

 

 

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Non saprei....bisogna sentire qualcuno che le ha...ma come idea di massima le cuffie serie e buone necessitano nella loro quasi totalità di AMP.

 

Inviato dal mio Nexus 6

Spero non sia così per le Philips Fidelio X2 altrimenti vado fallito! :D

Altrimenti devo prendere l'X3 piuttosto che l'X5 e con la differenza prendo il FiiO E12 oppure E12A.

 

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

per esperienza e come ha detto anche bogie le cuffie Hi-Fi hanno sempre necessità di un buon AMP o come parlavamo nell'altro thread DAC per rendere giustizia. Seppur hanno 30 oHm di impedenza i driver che montano sicuramente non restituirebbero una valida esperienza sonora con prodotti medi o poco ''pompati''.

Link to comment
Share on other sites

per esperienza e come ha detto anche bogie le cuffie Hi-Fi hanno sempre necessità di un buon AMP o come parlavamo nell'altro thread DAC per rendere giustizia. Seppur hanno 30 oHm di impedenza i driver che montano sicuramente non restituirebbero una valida esperienza sonora con prodotti medi o poco ''pompati''.

A ecco. Allora in caso dopo aggiungerò un ampli. Grazie. :rolleyes:

 

Inviato dal mio LG-H961N utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...