Jump to content

Consigli Assemblaggio Mini-ITX


fubusdoh

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono intenzionato a cambiare il mio PC ATX con un Mini-ITX :asd:

 

Volevo avere pareri e consigli su quali componenti prendere e scegliere per un PC che verrà usato per "Web Design (Dreamweaver, Brackets...), Grafica (Photoshop, Illustrator, InDesign) e probabilmente montaggio video (Premiere,After Effects)", quindi nessun gioco ed overclock.. in pratica un mini-itx per lavorare :)

 

Per iniziare dal mio attuale PC recupero al momento solo HDD e RAM e un dissipatore "Cooler Master Hyper 412S", non so poi se c'è qualche mini-itx compatibile con il mio AMD Phenom X6 1055T

 

Attendo consigli e grazie

Link to comment
Share on other sites



Allora, volevo fare una configurazione con un FX 8320. Il problema è che non ci sono schede madri con il socket di quella CPU (am3+). Le opzioni son due: o faccio una configurazione con Intel (un poco meno performante sul lato grafica) e scheda madre mini itx, oppure faccio con AMD e scheda madre micro atx, che è un po più grande(244x244 mentre la mini 177x177). Che dici?

 

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Anche io il mio consiglio è di puntare almeno su un I5 senza scheda grafica. Per il case ti consiglio un silverstone sugo. Ce ne sono in amazzonia già completi di alimentatore a circa 60€

Bisogna vedere con che alimentatore... :/

 

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...