Jump to content

Stampante Samsung ml-1640 non funziona dopo installazione firmware


michele1010101

Recommended Posts

Ciao a tutti, posseggo una stampante Samsung ml-1640 e sono arrivato al limite di pagine consentito dal chip montato sul toner. Quindi ho pensato di installare un firmware che faccia il reset delle pagine stampabili e ho trovato una guida che riguarda la stampante ml-2240, ma sotto la guida c'era un commento di un utente che ha eseguito la procedura con il mio modello di stampante, quindi ho deciso di pro varci anche io. Dal momento che ho installato il firmware per la ml-2240 la stampante si accende e mostra tutte e due le luci di un rosso fisso, come nell'immagine.

701276df62db3f5236668b92466aeb26.jpg

 

Re installando i driver viene riconosciuta come ml-2240 e non più come ml-1640.

Tuttavia accendendo la con il pulsante di reset premuto una delle due luci lampeggia colorandosi di verde e di rosso.

 

5c15be890780dd3b5ef6d85f166d99a4.jpg

 

Ho visto che quando la luce lampeggia posso installare altri firmware, ma.non credo di aver eseguito correttamente le procedure poiché online ci sono diversi link che sono offline.

 

 

Dove posso trovare un firmware per la mia stampante?

 

Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites



  • 3 weeks later...

6dba97453b3762d49891957a9818f99c.jpg

 

Ora ho risolto anche il problema delle pagine con un firmware che bypassa il controllo del chip del toner disabilitando il jumper DEVE. Da come dimostrato nell'immagine le pagine stampate col toner saranno sempre 0 e il suo stato sara sempre al 100%.

 

L'unico problema che mi itrovo è che non posso stampare le pagine fronte-retro in automatico, ma con due click in piu mi basta stampare prima le pagine dispari e poi le pari reinserendo i fogli.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...