Jump to content

ComparativaAMD 1100T vs FX 9590


Giuse_89

Recommended Posts

Io pensavo fosse una buona cpu del TDP alto lo sapevo mi piaceva la frequenza :) ma in effetti condivido che il prezzo sia molto alto, io al pc gioco e faccio editing video gia il 1100 era ottimo ero convinto che il 9590 fosse molto meglio avevo pensato anche a un 8350 ma ho notato che il prezzo è molto simile al 9590 ma mi sa che a sto punto mi tengo il mio overcloccato

 

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

vai di fx8320 o 8350...se trovi il fortunello vai su come una scheggia e ti mangi il 9000...il mio fx4100 sta a 4600/4700 (summer/winter ) a 1.41 vcore (3600 a default )...quindi ...io ad aria ...tu però a liquido basta un AIO da 240

Esatto Flavio san

Non mi son dimenticato dite Flavio, ti scrivo

Fine Ot ;-)

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Li ho avuti entrambi. Ti consiglio l'8350 per i consumi bassi e le temperature. Il 9590 si sentiva cmq la maggiore potenza ma anche tanto calore soprattutto d'estate. In seguito aver messo il 9590 la mia Asus Crosshair cominciò a cedere a causa credo del tdp di 220 watt e vendetti tutto il blocco

Link to comment
Share on other sites

220watt vanno alimentati con un ali con i controcazzi, una mobo che abbia fasi granitiche e vanno tenuti freschi. Per me è forse la serie di proci amd da evitare come la peste. Un 8320/8350 con un pelo di oc vanno uguali e consumano forse meno. E costano molto meno

 

Inviato dal mio LEAGOO Shark 1 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Oggi quel tipo di processore è supportato nelle alimentazioni fasi da schede tipo Crosshair Formula Z oppure Asrock 990 extreme 9... La formula normale non Z avrebbe già problemi... E naturalmente da alimentatori con le contropalle... Io sulla mia Z ho un Lepa da 1000 per esempio

 

Inviato dal mio Y100_Plus utilizzando Tapatalk

Edited by meiyo
Link to comment
Share on other sites

Altrimenti vai di i5 skylike

Ciao Roby... Intanto benvenuto sul forum, ho visto che ti sei appena iscritto... Io sono un grande sostenitore di Amd... Nemmeno si nota

220watt vanno alimentati con un ali con i controcazzi, una mobo che abbia fasi granitiche e vanno tenuti freschi. Per me è forse la serie di proci amd da evitare come la peste. Un 8320/8350 con un pelo di oc vanno uguali e consumano forse meno. E costano molto meno

 

Inviato dal mio LEAGOO Shark 1 utilizzando Tapatalk

Hai ragione e nell'usato si trova veramente a buoni prezzi e quantità ;)

 

Inviato dal mio Y100_Plus utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Beh io comunque avrei una sabertooth 990fx rev. 2 con un lepa maxbron da 1000W non é proprio una caffettiera :) per quello chiedevo ma se me lo sconsigliate...La questione era solo di tenersi al passo con le novità

 

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Allora se vuoi stare a passo con le novità ti tocca aspettare...

nella serie 9xxx di amd non c'è nulla di nuovo, solo w in più per arrivare a quella frequenza

 

anchio come altri se posso ti consiglio un discreto 8350

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...