Jump to content

Windows 10 lento a spegnersi


Sterbo

Recommended Posts

Salve a tutti ho iniziato ad avere uno strano problema con windows 10,

ad accendersi tutto bene e ci mette poco, a riavviarsi idem... Ma quando deve spegnersi ci vogliono qualche minuto... Ho provato a disinstallare nod32, a non far partire niente all'avvio e spegnere...

Ma il risultato non cambia, cosa potrebbe essere?

Link to comment
Share on other sites



aggiornamento intendi da versione a versione nuova di windows?

No installato da 0... per agg intendo l'ultimo agg di build di windows 10

 

edit: forse ho risolto, fatto pulizia del registro e fatto vari fix con un programma che ho trovato: Yamicsoft Windows 10 Manager

e ora lo spegnimento è tornato rapidissimo

Edited by Sterbo
Link to comment
Share on other sites

probabile qualche impostazione o voce di registro corrotta.

Poi un altra cosa che mi capita ancora è che il sistema crasha di punto in bianco mentre copio molti file sul ssd tipo da telefono a pc e si riavvia... sarà davvero l'ssd? salvo imprevisti la sett prossima compro m2 samsung 950 pro 512gb, sperando che tutti i problemi spariscano... per qualche ragione può essere altro a rompere? scheda madre ecc?

Link to comment
Share on other sites

crash con qualche tipo di schermata blu? o crash/riavvio classico?

ieri schermata nera... poi riavvio dopo poco... le altre volte cioè prima di mettere 7 e poi 10 che avevo ancora 10 faceva blu ma non ricordo il tipo di errore e lo faceva sempre mentre trasferivo su ssd... se trasferivo sui normali.. no

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
riletto il thread insieme a parte di quello in VGA. Potresti provare su di un altro computer?

Ho risolto, ho comprato un m.2 il 950 pro ahahahahah però ora ho installato i nuovi driver nvidia e windows ha iniziato a vedermi la scheda video come un usb infatti in basso a dx c'è la rimozione sicura e dentro c'è la 980 ti... tra poco rimuovo i driver e reinstallo e vedo

 

edit: niente non cambia, ho solo io questo problema?

Edited by Sterbo
Link to comment
Share on other sites

intendevo che stanno facendo dei test e prova già da ora per la generazione Pascal. Per il problema mi sembra ancora alquanto strano.

Perchè io ho l'hdmi collegata alla tv e dvi collegata al monitor, e se io tolgo la spunta dalla tv nel pannello nvidia, sembra atenuarsi del tutto il problema o praticamente diventa impercettibile.... ma non credo siano problemi di performance perchè se disattivo il v sync fa pure dei 400fps... e comunque se lascio la spunta sulla tv e l'accendo, sul monitor da il problema ma sulla tv no...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...