Jump to content

OPTERON 165 TOLEDO DUAL CORE


M@arc0

Recommended Posts

salve gente!

ho montato da poco il processore in firma, sembra comportarsi bene in oc, però solo se uso i divisori: con le ram in sincrono mi da problemi, sale poco e nn è stabile; però la colpa non è delle ram, so che reggono certi settaggi... è il controller della memoria il responsabile?

 

ad esempio a 280x9 in sincrono non chiude il super pi da 1mb,

mentere con i divisori (ddr @225)lo chiude tranquillamente a 300x9 e oltre...

però il problema nn sono le ram, ho usato timings super conservativi, quando invece so che i miei tccd lavorano bene senza problemi fino a 295 con cas 2,5...

Link to comment
Share on other sites



  • Replies 171
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

salve gente!

ho montato da poco il processore in firma, sembra comportarsi bene in oc, però solo se uso i divisori: con le ram in sincrono mi da problemi, sale poco e nn è stabile; però la colpa non è delle ram, so che reggono certi settaggi... è il controller della memoria il responsabile?

 

ad esempio a 280x9 in sincrono non chiude il super pi da 1mb,

mentere con i divisori (ddr @225)lo chiude tranquillamente a 300x9 e oltre...

però il problema nn sono le ram, ho usato timings super conservativi, quando invece so che i miei tccd lavorano bene senza problemi fino a 295 con cas 2,5...

 

esatto..ci sta bene che sia il controller della memoria ke rompe... ma secondo me è ke non c'è ancora un bios stabile per i nostri opteron... cmq intanto inizia a vedere quanto ti fa il tuo bel 165 su ;)

qualke screen?

Link to comment
Share on other sites

ad esempio a 280x9 in sincrono non chiude il super pi da 1mb,

mentere con i divisori (ddr @225)lo chiude tranquillamente a 300x9 e oltre...

però il problema nn sono le ram, ho usato timings super conservativi, quando invece so che i miei tccd lavorano bene senza problemi fino a 295 con cas 2,5...

 

Come la hai provata la ram?

Cosa avevi prima?

CHe bios usi?

Link to comment
Share on other sites

super pi da 1mb @2700

27003128oz.th.jpg

 

super pi da 32mb @2600

26032mb1nj.th.jpg

 

fx-60 :mellow:

 

prime95 @2600

260primesmall5iz.th.jpg

 

per essere stabile @2600 (290x9) ho dovuto mettere le ram a 200, altrimenti anche a 220 dava errore già il super pi da 32mb, poi sono passato al prime lasciando i stessi settagi, ram a 203mhz 2 2 2 5, alpha timings @default per essere sicuro che nn influenzassero i test... anche se potevo già tirarli un po' volendo tanto ormai le conosco le mie geil.

a 2700 non ho fatto altri test, appena posso ci faccio un super pi da 32mb.... adesso sono ancora sotto prime, speriamo che domattina stia ancora rullando, ce lo lascio tutta la notte.

 

le temp a 1,424 sotto prime già sono altine... come dissi ho uno zalman 7000CU (tutto rame, ventola da 90); pensavo di cambiarlo, ma con cosa? il liquido vorrei evitarlo... troppa manutenzione!

Link to comment
Share on other sites

penso che il liquido sia dovuto per una bestiolina del genere...tieni conto ke hai DUE core e nn uno...se lo zalman 7000cu andava benino per i sd normali...pensa su un dual core poverino.. cmq sai è tutta una balla quella della manutenzione...se fatto bene un sist a liquido nn lo tocchi per 6 mesi minimo... ;)

 

ottimo procio veramente!!!

Link to comment
Share on other sites

penso che il liquido sia dovuto per una bestiolina del genere...tieni conto ke hai DUE core e nn uno...se lo zalman 7000cu andava benino per i sd normali...pensa su un dual core poverino.. cmq sai è tutta una balla quella della manutenzione...se fatto bene un sist a liquido nn lo tocchi per 6 mesi minimo... ;)

 

ottimo procio veramente!!!

già è la stessa cosa che ho pensato anche io... lì sotto ci sono 2 core, non 1... povero zalman... è anche vero cmq che in un daily use non capiterà sempre di usare entrambi i core al 100% per parecchio...

 

adesso sta facendo prime95 a 1,408... a 1,392 va il super pi da 32 ma con il prime dopo una mezz'ora si è freezato...

 

mi lascia un po' perplesso questo fatto delle ram: cioè x essere stabile a 2600 ho dovuto metterle a 200 (in asincrono)... altrimenti nn ero stabile... qualcuno mi sa dire di + in merito a questo? in ogni caso appena ho tempo riprovo a fare altri test a 2700 / 2800 con le ram a 200...

 

principino1984 se mi dai il tuo contatto di msn parliamo un po' del liquido... magari mi convinci ;)

Link to comment
Share on other sites

allora??

 

superati il prime tutta la notte a 1.39??

ehm... poi l'ho fermato a 1,424 che rullava ancora... volevo provare con voltaggi più bassi. però poi a 1,39 non ha retto prime e sono andato a letto era troppo tardi :P ho riiniziato stamattina alle 8 il prime95 @ 1,408

Link to comment
Share on other sites

sì ho fatto 12 e ore e mezza di prime small ftts (poi l'ho fermato) e da stamattina è sotto prime ma l'altro test, large ftts; entrambi i test a 1.408v @2600mhz con le ram a 203... ho proavato anche l'ultimo bios x l'fx-60 ma con le ram in sincrono da 260 di bus in su non sono stabile... devo usare x forza i divisori! ora provo il bios 702-1

Link to comment
Share on other sites

marchi'...io nn so che ditte...

 

nel mio caso potrebbero essere le ram...anche perche' ho fatto 20 ore con le pc2100 di cacca...mentre se mettevo le vitesta mi scazzava subito tutto...

 

sec me 'e un prob di bios opteron e TCCD....

 

CHI DI VOI HA UN OPTERON CON TCCD CHE NN GLI DA NESSUN PROBLEMA??

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...