Jump to content

due questioni per problemi con xbox 360


simo8978

Recommended Posts

Salve, vi spiego il mio problema, spero qualcuno di voi sappia o possa aiutarmi.

Ho una xbox 360 fat con attacco hdmi (presa su ebay anni fa) ha funzionato benissimo per anni, finché la comparsa dei famosi 3 anelli rossi. Acquisto il kit di riparazione con la sostituzione dei clamps la rimonto e nulla, morta. Ne acquisto un'altra su ebay solo console senza hd e cavi, funziona un mese e poi anche questa led rossi. Cercando in rete scopro il sistema del surriscaldamento per far risaldare le saldature, quindi faccio l'operazione e la mia prima xbox riprende a funzionare alla perfezione. Un paio di mesi e siamo di nuovo punto e daccapo. La metto in cantina per un anno decidendo in che modo distruggerla, se a colpi di piccone o di mazzetta. Poi, preso dall'amore per le cose che acquisto la riprendo, accendo e magicamente funziona... si aggiorna ed inizio a giocare. Tempo mezz'ora, ovviamente, muore. Qui nasce il primo dei due quesiti che volevo porgervi: mi rassegno definitivamente o c'è qualche altra cosa che posso provare?

Andiamo oltre... trovo online un ragazzo che vende una xbox elite senza accessori che ha un problema al lettore dvd (non si apre) e mi dico "beh ci metto quello della mia" (ad onor del vero mi puzzava un po' il fatto che non lo avesse fatto lui, ma ho anche pensato che magari non avesse tempo) lo contatto per chiedergli se secondo lui sostituendo il lettore dvd avessi risolto il mio problema e lui mi informa che probabilmente sarebbe stato tempo perso perché ogni console va solo col suo lettore dvd. Non rassegnato mi metto alla ricerca della soluzione e trovo voi, qui nasce il mio secondo quesito: c'è modo di poter mettere il mio lettore dvd sulla console di questo ragazzo?

 

Se ho ben capito devo darvi dei numeri per capire che console è la mia, quindi prima di scrivere qualche cavolata chiedo quali sono i numeri in questione

Grazie mille a chiunque mi potrà aiutare. :ave::ave::ave:

ps

se avete anche altre opzioni tra piccone e mazzetta accetto anche quelli eh grazie! :asd: :tritato:

Link to comment
Share on other sites

Per la questione lettore dipende... montano diverse marche, e di queste marche diversi modelli. comunque non è così semplice, non è un smonta e rimonta... ogni lettore ha una DVDKey ed è univoca per ogni console. Se tu compri la console con il lettore rotto si deve recuperare la dvd key da questo lettore sperando sia recuperabile. Se la dvd key da questo lettore non è più recuperabile bisogna passare a RGH per un recupero tramite xell e la cosa si fa già più complessa e dispendiosa...

Ora se questo tizio ti vende una console con lettore rotto è perchè probabilmente ha tentato di moddarlo da solo e ha fatto danni rendendo la dvdkey irrecuperabile, oppure ha la lente laser che non legge più... il punto è: conviene?? Con quello che costano le slim sia nuove che usate... Secondo me no a meno che tu non abbia i mezzi per il recupero... Ovviamente dovrai comprare un lettore di stessa marca e modello usato sperando che anche quest' ultimo funzioni... lassa stà

Link to comment
Share on other sites

Scaldare la CPU/GPU con pistola termica o forno di fatto parzialmente risolve il problema ma per una soluzione duratura occorre fare il reballing. In realtà io l'ho visto fare anche a mano ma ci voglio le palle quadrate e poi un forno adeguato per la saldatura.

 

Se sei in grado di fare il fix temporaneo ti consiglierei di rifare quello ogni volta che si presenta il problema, se devi pagare evita

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...