Jump to content

SilverStone Raven RV05 by Andrea74


Andrea74

Recommended Posts

si senza dubbio Skylake è una spanna sopra ai precedenti. Anche con la TIM non ottima hai valide temperature. Con un delid ed un custom loop faresti faville.

 

Con AE ho renderizzato poca roba e di pochi minuti quindi non saprei il tuo metro di paragone lato rendering quale sia.

Link to comment
Share on other sites



  • Replies 50
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Beh, premier pro ormai l'ho usato un miliardo di volte e mi rendo conto al volo sul quanto gira meglio o peggio. In particolare, ho due filmati girati con Pana GH4, full HD 60 fps e 4K registrato a 100 Mbs.

Specialmente il 4K è un bell'osso, in compressione H.264 il pc dovrebbe andare a palla, con 8 core non ho mai visto la cpu oltre il 40%.

Con 4 core sta dal 90 al 100% fissa, sfruttando finalmente il tutto, con tempi di rendering inferiori, anche per l'architettura più fresca della cpu.

 

Lato raffreddamento, il custom loop l'ho tolto del tutto (anche se era già piccolo con un rad da 140) perchè non ho più voglia di metterci le mani date le soluzioni aio quasi perfette che ci sono oggi.

 

Il delid lo sto valutando, anche perchè ho preso l'attrezzo per eseguirlo in 10 secondi, ma lo farò più in la appena mi viene voglia di fare un po di oc più spinto, fino a 4.5, 4.6 va da dio anche con la sua pasta marcia che Intel ci mette :asd:

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Venduto l'Asus PG278Q sono ritornato al mio buon vecchio Crossover 30" 1600P ips, monitor fantastico, non per il game ovviamente, ma per tutto il resto....

 

 

20160304_184305.jpg

 

 

Venduta anche la Matrix 980Ti, tornando alla spettacolare 8500 GT, una mangia Crysis praticamente...

 

 

20160302_174554.jpg

 

 

 

 

Pensando alla futura postazione da gaming "cattiva"...

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
Piccolo upgrade...

 

 

20160401145953040280213.JPG 20160401145953047108760.JPG 20160401145953051469017.JPG

 

20160401145953057144622.JPG 20160401145953061220110.JPG

 

 

 

20160401145953066785676.JPG 20160401145953071212728.JPG 20160401145953075130167.JPG

Come ti trovi con quel case?

Hai sempre avuto quello?

Noti differenze di temperature rispetto a un case classico?

Mi incuriosiscono i case con quella posizione della mobo.

Hai fatto bene a passare a un 21:9 rendono molto di più in gaming rispetto ai 16:9.

Link to comment
Share on other sites

I Silverstone Raven li ho avuti tutti. Con la scheda madre ruotata ci sono sempre vantaggi visto che il calore tende già da solo a salire.

Le due air penetrator da 180 fanno il resto. Io le tengo alla prima velocità, quella più lenta. Sulle vga ho le stesse temperature di un case tradizionale ma con ventole da 140 mm sparate quasi al massimo con una notevole rumorosità. Sul Raven ho sempre un ottima silenziosità in qualsiasi ambito e non esistono ristagni di calore...inoltre il dissipatore cpu pesca sempre aria fresca rendendo al massimo, le ram e i mosfet freschi...

Per quanto mi riguarda non posso che consigliare questo brand..

Link to comment
Share on other sites

Posseduto vari modelli di raven e ft

sono dei gioielli

Come non quotarti...oggi a me ne piacciono due in particolare. Uno è quello che ho, RV05, l'altro è l'FT02. Non l'ho mai acquistato perché all'epoca ero appassionato di impianti a liquido totali e quello aveva una scarsa espandibilità sotto quel punto di vista, oltre che essere un controsenso per la natura del case.

Oggi che, per varie ragioni la vedo diversamente sarebbe un ottimo acquisto. Ma comunque sono molto soddisfatto di quello che ho, è grande quanto un mini itx/micro atx, cista dentro tutto ( ho anche il masterizzatore che è sempre meno in voga ma ogni tanto mi fa comodo) e mi piace molto esteticamente, stile batman. Per quel che costa non si puo pretendere nulla in più..

Link to comment
Share on other sites

Caro Andrea hai ragione, e contro natura mettere il liquido dentro un ft

il mio lavoro uscito meglio era un ft03 piccolo ma abbastanza capiente per farci stare dentro hw top di gamma.

oltre alla mobo rogo è i7 ho messo un h80 è una bellissima gtx 690 e prima ancora una 7970 Matrix platino, forse unica pecca era la 690 per via della ventola centrale e là fuori uscita dell'aria in entrambe le direzione ho dovuto montare le due ventole da 80mm sul fondo in aspirazione... Ma nulla di preoccupante siccome era fatto in modo che c'era la ventola da 120mm che buttava aria direttamente sulle fasi di alimentazione della mobo.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...
  • 4 weeks later...

Certo che sono quì, le ho prese per scelta, non per tamponare un periodo. Accoppiate vanno benissimo e non esistono più limiti nemmeno in 4K. Gli ho cambiato la pasta termica appena prese e dopo ciò, ho ottenuto temp. analoghe a schede custom del passato con livelli di rumore davvero contenuti. Erano anni che non provavo e toccavo con mano una reference ma devo dire che sono fatte davvero bene. Non per ultimo, il calore generato viene espulso dal case ed è un gran vantaggio per tutto il sistema. Con il chip della 1070 sono perfette.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...