Jump to content

"Strano" rumore dall'alimentatore


Bondye

Recommended Posts

Salve, l'alimentatore in questione è un antec neo ECO da 620W bronzo.

Il problema dovrebbe essere lo stesso riscontrato da un utente del forum tom's hardware. Qui il link

Ecco cosa deve alimentare:

- Processore intel core i5 2320 3GHz

- MB asus P8H61

- 2 DDR3 kingston da 4GB

- Scheda video AMD HD6950 sapphire

- 2 hard disk

- 2 ventole addizionali

- Lettore CD/DVD

 

Inizialmente avevo un alimentatore scorpian da 520W (errori di gioventù) che riusciva ad alimentare il tutto ma che dovetti sostituire nel momento in cui cominciò a fare quel fastidiosissimo rumore di cui sopra. Dopo essermi documentato un po', decisi di prendere l'antec neo. Se uno da 520W che, nella migliore delle ipotesi, ne erogava 460 aveva retto, allora uno da 620 di questa qualità sarebbe dovuto andare benissimo.

Così è stato per 4 mesi, finché anche l'antec non ha cominciato a fare quel rumorino.

Ho pensato di essere semplicemente sfortunato ed essendo in garanzia lo cambiai.

Dopo solo una settimana, il nuovo antec presentava lo stesso problema!

Ha cominciato a presentarsi mentre la scheda video lavorava parecchio. Riavviando il pc svaniva, ma appena spingevo con la scheda video, il rumore tornava e adesso non va più via frown.gif

A questo punto vorrei capire per bene qual è la causa! Non posso aprire l'alimentatore altrimenti perderei la garanzia.

Risolverei prendendo un alimentatore ancor più potente? Conti alla mano non dovrebbe essere encessario!

 

Vi allego un video. Il microfono è molto limitato, per cui potrete farvi un'idea migliore tramite il topic di Frumble

Link to comment
Share on other sites

Hai provato un nuovo alimentatore magari di un amico? Potrebbe essere un condensatori o più o qualche induttanza sempre dell'alimentatore.

 

No, non vorrei che si danneggiasse, anche se non dovrebbe.

Nel mentre ho trovato questo

L'unica soluzione sembra quella di cambiare l'alimentatore...

Mi chiedo però come mai due miei amici con lo stesso alimentatore non hanno problemi

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...