Jump to content
swattolo

Problema merge partizioni hard-disk

Recommended Posts

Ciao ragazzi, da un pò ho sostituito l'hdd del mio portatile con un ssd, inutile dire che ci si lavora in tutt'altra maniera ora :clapclap::clapclap::clapclap:

Volevo cancellare tutte le partizioni del vecchio hdd da 2,5'' e averne un'unica da 500gb come backup, ma non ci riesco. Ho l'hdd attaccato in un box esterno, come gli altri, provando ad unire le partizioni mi viene fuori la scritta presente nello screen e poi mi da errore. Come potrei risolvere ? Ho win10 :)

20151017144511465181129.jpg

Cancella tutte le partizioni, deve essere tutto spazio non allocato, poi se formatti hai unica partizione

E' qui che ho il problema, non riesco ad unire le due partizioni vuote, dopo questa scritta mi da errore:

20151109144710705142542.jpg

20151109144710706162347.jpg

Sono partizioni MBR multiple, es. per sistemi operativi multipli sullo stesso HD.

Le partizioni non allocate sono dipendenti dalle partizioni antecedenti (integro), quindi non le puoi unire se prima non fai pulizia delle partizioni inutili.

Conviene cancellare tutto quello che non serve tramite una live es. http://gparted.org/ o meglio eliminare tutto, tabella partizione compresa e partire da zero.

Sceglire tabella partizione appropiata per il sistema operativo da installare, MBR per W7 o GPT per W8/W10.

Sono partizioni MBR multiple, es. per sistemi operativi multipli sullo stesso HD.

Le partizioni non allocate sono dipendenti dalle partizioni antecedenti (integro), quindi non le puoi unire se prima non fai pulizia delle partizioni inutili.

Conviene cancellare tutto quello che non serve tramite una live es. http://gparted.org/ o meglio eliminare tutto, tabella partizione compresa e partire da zero.

Sceglire tabella partizione appropiata per il sistema operativo da installare, MBR per W7 o GPT per W8/W10.

ora lo provo e ti ringrazio. ho 3 HDD esterni, fra cui questo e volevo avere un'unica partizione in modo da metterci il backup di alcuni files :)

ora lo provo e ti ringrazio. ho 3 HDD esterni, fra cui questo e volevo avere un'unica partizione in modo da metterci il backup di alcuni files :)

O0