Jump to content

Problema merge partizioni hard-disk


Recommended Posts

Ciao ragazzi, da un pò ho sostituito l'hdd del mio portatile con un ssd, inutile dire che ci si lavora in tutt'altra maniera ora :clapclap::clapclap::clapclap:

 

Volevo cancellare tutte le partizioni del vecchio hdd da 2,5'' e averne un'unica da 500gb come backup, ma non ci riesco. Ho l'hdd attaccato in un box esterno, come gli altri, provando ad unire le partizioni mi viene fuori la scritta presente nello screen e poi mi da errore. Come potrei risolvere ? Ho win10 :)

 

20151017144511465181129.jpg

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Sono partizioni MBR multiple, es. per sistemi operativi multipli sullo stesso HD.

 

Le partizioni non allocate sono dipendenti dalle partizioni antecedenti (integro), quindi non le puoi unire se prima non fai pulizia delle partizioni inutili.

 

Conviene cancellare tutto quello che non serve tramite una live es. http://gparted.org/ o meglio eliminare tutto, tabella partizione compresa e partire da zero.

Sceglire tabella partizione appropiata per il sistema operativo da installare, MBR per W7 o GPT per W8/W10.

Link to comment
Share on other sites

Sono partizioni MBR multiple, es. per sistemi operativi multipli sullo stesso HD.

 

Le partizioni non allocate sono dipendenti dalle partizioni antecedenti (integro), quindi non le puoi unire se prima non fai pulizia delle partizioni inutili.

 

Conviene cancellare tutto quello che non serve tramite una live es. http://gparted.org/ o meglio eliminare tutto, tabella partizione compresa e partire da zero.

Sceglire tabella partizione appropiata per il sistema operativo da installare, MBR per W7 o GPT per W8/W10.

 

ora lo provo e ti ringrazio. ho 3 HDD esterni, fra cui questo e volevo avere un'unica partizione in modo da metterci il backup di alcuni files :)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...