Jump to content

Bluboo Xtouch il 5" di classe


megthebest

Recommended Posts

Si appresta ad essere presentato il nuovo Xtouch di Bluboo.

e8650cdec5f390e2133f1e0d936efd36.jpg

379871f73b5de8942b73e01a1d1a758b.jpg

 

Sarà disponibile in due versioni :

 

Basic configuration:

1.MT6753 Processor, 3Gb+32Gb

2. 8Mp wide angle +SONY , IMX214 13Mp

Screen, 5.0 FHD JDI

3. Nano molding , CNN Metal electrode bar fuselage

4. 5.5 visual thickness,

5.The Latest cro-panel FingerPrint

6. 5D cambered surface. Corning Gorilla Glass

7. 3d mirror back cover

8. 3050 battery suppoert fast charger

 

High-end Configuration:

1. 4Gb+64Gb MT6795 processor 2ghz

2. 8Mp wide angle +SONY IMX220 20Mp

3. 5.0 FHD JDI

4. Nano molding, CNN Metal electrode bar fuselage

5. 5.5 visual thickness

6. The Latest cro-panel FingerPrint

7. 5D cambered surface. Corning Gorilla Glass

8. 3d mirror back cover

9. 3050 battery suppoert fast charger

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...


Bluboo Xtouch ha caratteristiche eccezionali per essere il flagship del 2015. Ma questo non è sufficiente. Xtouch vuole stare con il migliore aspetto e tecnologia produttiva.

 

Da precedenti news di Xtouch, troviamo che xtouch ha un arco unico 3D indietro guscio con specchio poligonale trama sul retro per fornire particolari esperienza visiva. Acrilico Delicato e disegno ergonomico, Xtouch ti dà la migliore sensazione di ergonomia e solodita.

 

Xtouch adotta struttura in metallo CNC simile come Xiaomi nota. Considerando riguarda l'altezza, afferrare tatto, effetti visivi e robustezza, Bluboo fatto sfide più tecniche su questa struttura in metallo.

 

 

1. Per ridurre lo spessore del corpo e di garantire gli effetti visivi, Xtouch fanno la cornice unica 3,75 millimetri. Il posto più sottile è solo 2,23 millimetri.

 

 

2. CNC lucidatura artigianale per angolo cornice rotonda

 

 

3, Abbandona la parte enorme per la scheda madre, per ridurre l'altezza del corpo del telefono.

 

 

Uovo di Pasqua:

Il nuovo smartwatch in arrivo...

 

 

Inviato da uno dei tanti Cinafonini

Link to comment
Share on other sites

Al giorno d'oggi, il sensore di impronte digitali ID è usato più sugli smartphone. In precedenza, è apparso su smartphone di fascia alta, ma ora ha una tendenza ad essere una parte standard per smartphone.

 

La gente si abituerà ad usare ID impronta digitale quando trovano la sua convenienza per lo sblocco, il pagamento e la sicurezza delle informazioni. Alcune persone pensano che ID impronta digitale anteriore è la soluzione migliore per smartphone formato mainstream. Un telefono schermo più grande non è adatto per l'identificazione delle impronte digitali anteriore, in modo da telefono progettista messo sempre un ID indietro impronte digitali su di esso. Nel complesso, ID impronta anteriore è più user-friendly.

 

Quest'anno, ci sono due brand smartphone top class con sensore di impronte digitali ID anteriore. Sono OnePlus 2 e Bluboo Xtouch. Abbiamo fatto un test di confronto su come il loro ID impronta digitale esegue.

 

Video:

[ATTACH=CONFIG]154359[/ATTACH]

 

Dopo il rilascio di iPhone 5s, iPhone ottiene molto reputazione grazie alla grande prestazione del suo ID Touch. Così abbiamo scelto di mettere un iPhone 6 nel confronto.

 

[ATTACH=CONFIG]154360[/ATTACH]

 

 

 

Toccare ID Dettagli:

 

OnePlus 2

 

 

Stampa a 360 °

5 gruppi di registrazione fingerprint

Reazione 0.36s

Sbloccare schermo

Scanner

Prezzo: $ 322 / $ 387

 

 

Bluboo Xtouch

Stampa a 360 °

5 gruppi di registrazione fingerprint

Fino a 0.3s reazione

Sbloccare schermo

Sblocca APP

Pulsante

Prezzo: 179,99 $

 

 

 

 

Rispetto al OnePlus e Apple, Bluboo è un nuovo marchio di smartphone. Ma un grande prodotto non è solo famoso marchio. Come Bluboo 2015 ammiraglia smarphone annuale, Xtouch ottiene molta attenzione fin dal suo rilascio. Processore MT6753 MTK, 3GB di RAM e 32GB rom. 5 pollici a schermo FHD JDI. Fotocamera posteriore 13mp Sony IMX214 con OIS. Fotocamera anteriore 8MP OV. Doppia fotocamera F2.0 grande apertura. Inoltre, Xtouch ha sistema HiFi indipendente. Built-in batteria 3050mAh supporta MTK tecnica di carica rapida.

 

Oltre di specifiche forti, Bluboo Xtouch ha un bel aspetto. Schermo 2.5D e stampa a specchio unico 3D guscio posteriore. La bellezza si può sentire solo quando lo vedi.

 

Ora, Xtouch prevendita ha inizio e il prezzo di pre-ordine è $ 179,99. Ufficiale Bluboo è in possesso di una promozione sul loro sito ufficiale, la gente può avere la possibilità di acquistare Xtouch con solo 99 $.

 

Alcuni dettagli da Bluboo.. i confronti si sprecano.. spero che arrivino i fatti!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 3 weeks later...

dopo un paio di gionri, ecco il resoconto:

 

Unboxing & Video Review:

 

Recensione Bluboo XTOUCH

Confezione, Contenuto, Estetica:

 

La confezione è di colore nero, un cartoncino rettangolare a sua volta inserito un un altro sul quale capeggia Xtouch 2015 Annual Flagship.

Contenuto scatola: 1 Alimentatore Usb con presa EU 5V 1.5A, 1 Cavo Usb, 1 mollettina per estrazione vassoio sim.

 

- Dimensioni esterne dello smartphone leggermente superiori alla media dei 5"; misura infatti 144 x 72 x 7,9 mm per poco più di 159g di peso.

- Costruzione di buona qualità , cornice metallica con alcune sbavature nella cromatura su tutto il perimetro, anche la cover posteriore nella zona fotocamera presenta qualche imperfezione.

- Sul Lato destro troviamo il bilanciere volume in alto e il tasto power più in basso, tasti in generale dotati di un buon feeling e non hanno giochi evidenti.

- Sul Lato sinistro troviamo il vassoio estraibile per 2 Micro Sim e 1 micro sd

- Sul Lato superiore troviamo il jack audio

- Sul Lato inferiore troviamo la presa Micro USB , Lo speaker di sistema (sull’apertura destra) e il microfono principale.

- Nella parte posteriore in alto troviamo la fotocamera da 13Mpixel Sony IMX214 f/1.8 (a filo con la cover), il flash led dual led.

- Nella parte frontale troviamo in alto la capsula auricolare, la fotocamera da 5Mpixel OV5670 f/2.2 e i sensori di luminosità/prossimità; in alto a sinistra il led di notifica RGB un pochino sottotono quanto a luminosità massima. In basso tasti soft touch laterali retroilluminati in blu (molto soft) e quello centrale fisico con integrato sensore di impronte digitali.

- Cover posteriore non removibile; l'assenza di lavorazioni particolari la rende scivolosa se avete le mani secche, aggiungo che non ha trattamento oleofobico ed è talmente delicata da essere quasi immediatamente cosparsa di graffietti più o meno profondi. Buona comunque l'ergonomia per la forma arrotondata e per la buona distribuzione del peso.

- Vetro esterno dotato di pellicola preapplicata purtroppo senza trattamento oleofobico, la pellicola stessa non offre buone proprietà di digitazione, anche a causa di una sensibilità del pannello touch non eccelsa.

- Luminosità schermo molto buona, buono l'angolo di visione; schermo lcd con colori ben riprodotti e nitidezza eccellente per la categoria.

- Touch poco reattivo, bisogna premere con più forza del normale (comparandolo con altri smartphone che ho testato nel periodo precedente), multitouch a 5 tocchi, scrittura a volte imprecisa per fenomeni di tocchi non riconosciuti o troppo rapidi..

- Due slot sim : Micro Sim 4G (Presenti tutte le bande utilizzate in Italia).

- Presenza slot MicroSD con capacità testata fino a 128Gb.

- Batteria non removibile da 3050mAh che sembra inferiore se testata con comuni misuratori esterni, comportamento sufficiente a garantire 4 ore di schermo acceso nella giornata di utilizzo con due sim e traffico dati 4g/3g alternato a wifi.

- Android 5.1 con leggera personalizzazione Bluboo per temi.

- Apertura app e passaggio tra le app molto rapido.. browser stock con qualche intoppo come sempre (consiglio Chrome che risulta eccellente).

- Gestione eccellente dei 32Gb di rom interni che risultano disponibili in una partizione da 26.7Gb per app e dati.

- Buona la gestione della ram da 3Gb da parte di Android 5.1 .. più di 2Gb di ram lasciati liberi dopo il caricamento di alcune app in memoria all'avvio.

Connettività:

Wifi b/g/n senza alcun problema, aggancio stabile, buona potenza (non abbiamo la banda 5Ghz).

BT 4 testato accoppiamento con cuffie e auto, senza problemi

OTG: Correttamente funzionante

GPS: Il primo fix dei satelliti è avvenuto in 35 secondi, livello segnale leggermente inferiore ad altri MT6753 testati in questo periodo, ma la navigazione con google Maps risulta comunque precisa..

 

Fotocamera:

- Fotocamera principale Sony IMX214 13 Mpixel f/1.8 che produce dei discreti scatti con luce diurna; buona messa a fuoco e flash potente; interfaccia fotocamera stock; in caso di utilizzo del flash o di condizioni di luce non favorevole, la qualità degli scatti cala e introduce molto rumore, tendendo un pochino alle tonalità verdastre..

- Buone prestazioni video, buona la messa a fuoco.

- Fotocamera secondaria per Selfie 5 Mpixel f/2.2; la qualità è sufficiente, ma non da gridare al miracolo!

Bench:

Antutu 6 con 47000 punti; risultato molto più alto rispetto ad altre cpu quad core MT6753 Octa Core 1.3Ghz.

Geekbench 3 con circa 2792 punti nel test multicore e 611 nel test single core.

http:// https://browser.primatelabs.com/user/87793

Geekbench Battery Test (oltre 7h e 01’ di screen on time, abbastanza buono, ma inferior alle aspettative per essere dotato di una 3000mAh).

http:// https://browser.primatelabs.com/battery3/169612

 

Audio:

Buona qualità audio, leggermente troppo bassi i volumi (soprattutto il vivavoce).

Audio dello speaker al massimo volume sempre basso, posizione dello speaker perfetta e idonea alla riproduzione anche con dispositivo appoggiato sul tavolo.

Buona vibrazione e audio in cuffia buono.

 

Funzioni Extra:

Lo sblocco tramite lettore di impronte digitali Touch-Id posto sul tasto fisico centrale si rivela abbastanza preciso e affidabile, per migliorare la precisione consiglio di memorizzare l’impronta del dito che userete, per un paio di volte . Purtroppo l’utilizzo dello sblocco tramite impronta digitale, fa perdere le notifiche sulla lockscreen.

 

Conclusioni:

 

PRO:

- Buona ricezione del modem, aggancio stabile e passaggio bande rapido.

- Schermo FULL HD, ottima luminosità, colori e angolo di visione del display.

- Schermo arrotondato ai lati con curvatura 2.5D e presenza di protezione Gorilla Glass 3.

- Miravision per personalizzazione saturazione/bilanciamento bianco/contrasto.

- Design ricercato ed utilizzo di una cover con estetica davvero accattivante!.

- Led di notifica RGB (potenza del led non eccezionale) e tasti soft touch laterali Retroilluminati (azzurro non molto visibile sotto la luce del sole)

- Doppio tap per sblocco schermo e gestures a schermo spento correttamente funzionanti.

-Fingerprint Scanner che funziona bene con un’alta percentuale di successo.

- 4G bande 1,3,7,20 (tutti gli operatori saranno utilizzabili in 4G ove presente); le due sim possono essere switchate a caldo per il traffico dati.

- Dual sim Vero (micro SIM) con slot Micro SD fino a 128Gb testati

- 3Gb di ram e cpu Octa Core MT6753 1,3Ghz sempre reattiva.

- 32Gb di rom disponibili in unica partizione (26.7Gb disponibili per app e dati).

- Otg correttamente funzionante

 

CONTRO:

- I materiali e il design non si sposano con la qualità delle finiture; ci troviamo con cromatura non impeccabile, accoppiamento cover lato fotocamera e angoli inferiori che crea zone leggermente taglienti (non da farsi male, ma scorrendo con il dito si notano).

- Touch screen al di sotto delle aspettative, serve una pressione più decisa e anche la scrittura veloce trova qualche intoppo di troppo.

- Batteria che pur consentendo un risultato onesto di circa 4 ore di schermo acceso con due Sim e utilizzo misto Dati/Wifi, sembra essere di capacità inferiore al dichiarato.

- Fotocamere non all'altezza delle aspettative, l’ottimizzazione software non c’è ancora, la fotocamera principale pur avendo apertura F/1.8 soffre troppo con luce scarsa e la nitidezza degli scatti non è sempre eccezionale, vi consiglio comunque di impostarla a 13Mpixel invece dei 16Mpixel interpolati che il software propone di default.

- Batteria non removibile e con alimentatore fornito da 1.5A non abbiamo una carica rapida, ma una standard che impiega circa 3 ore per portare la batteria dall'1 a 100% (lo smartphone in carica non assorbe più di 0,9A/h.

- Pellicola in dotazione che trattiene le impronte, rende lo schermo molto riflettente e peggiora un minimo la digitazione..

- No pellicola extra proteggi schermo inclusa, no cuffie nella scatola

- Presenza di Bussola e Giroscopio (la bussola ha qualche problema software a quanto sembra, spero risolveranno con update)

- Se utilizziamo il sensore di impronte non avremo notifiche nella lockscreen.

- Led notifica non correttamente funzionante per tutte le app che lo richiedono, funziona bene con chiamate perse, sms.

- Assenza di cover se si esclude quella originale della casa che trovo abbastanza brutta e poco protettiva; vi consiglio comunque una cover vista la delicatezza del retro!

Link to comment
Share on other sites

dopo un paio di gionri, ecco il resoconto:

 

Unboxing & Video Review:

 

Recensione Bluboo XTOUCH

Confezione, Contenuto, Estetica:

 

La confezione è di colore nero, un cartoncino rettangolare a sua volta inserito un un altro sul quale capeggia Xtouch 2015 Annual Flagship.

Contenuto scatola: 1 Alimentatore Usb con presa EU 5V 1.5A, 1 Cavo Usb, 1 mollettina per estrazione vassoio sim.

 

- Dimensioni esterne dello smartphone leggermente superiori alla media dei 5"; misura infatti 144 x 72 x 7,9 mm per poco più di 159g di peso.

- Costruzione di buona qualità , cornice metallica con alcune sbavature nella cromatura su tutto il perimetro, anche la cover posteriore nella zona fotocamera presenta qualche imperfezione.

- Sul Lato destro troviamo il bilanciere volume in alto e il tasto power più in basso, tasti in generale dotati di un buon feeling e non hanno giochi evidenti.

- Sul Lato sinistro troviamo il vassoio estraibile per 2 Micro Sim e 1 micro sd

- Sul Lato superiore troviamo il jack audio

- Sul Lato inferiore troviamo la presa Micro USB , Lo speaker di sistema (sull’apertura destra) e il microfono principale.

- Nella parte posteriore in alto troviamo la fotocamera da 13Mpixel Sony IMX214 f/1.8 (a filo con la cover), il flash led dual led.

- Nella parte frontale troviamo in alto la capsula auricolare, la fotocamera da 5Mpixel OV5670 f/2.2 e i sensori di luminosità/prossimità; in alto a sinistra il led di notifica RGB un pochino sottotono quanto a luminosità massima. In basso tasti soft touch laterali retroilluminati in blu (molto soft) e quello centrale fisico con integrato sensore di impronte digitali.

- Cover posteriore non removibile; l'assenza di lavorazioni particolari la rende scivolosa se avete le mani secche, aggiungo che non ha trattamento oleofobico ed è talmente delicata da essere quasi immediatamente cosparsa di graffietti più o meno profondi. Buona comunque l'ergonomia per la forma arrotondata e per la buona distribuzione del peso.

- Vetro esterno dotato di pellicola preapplicata purtroppo senza trattamento oleofobico, la pellicola stessa non offre buone proprietà di digitazione, anche a causa di una sensibilità del pannello touch non eccelsa.

- Luminosità schermo molto buona, buono l'angolo di visione; schermo lcd con colori ben riprodotti e nitidezza eccellente per la categoria.

- Touch poco reattivo, bisogna premere con più forza del normale (comparandolo con altri smartphone che ho testato nel periodo precedente), multitouch a 5 tocchi, scrittura a volte imprecisa per fenomeni di tocchi non riconosciuti o troppo rapidi..

- Due slot sim : Micro Sim 4G (Presenti tutte le bande utilizzate in Italia).

- Presenza slot MicroSD con capacità testata fino a 128Gb.

- Batteria non removibile da 3050mAh che sembra inferiore se testata con comuni misuratori esterni, comportamento sufficiente a garantire 4 ore di schermo acceso nella giornata di utilizzo con due sim e traffico dati 4g/3g alternato a wifi.

- Android 5.1 con leggera personalizzazione Bluboo per temi.

- Apertura app e passaggio tra le app molto rapido.. browser stock con qualche intoppo come sempre (consiglio Chrome che risulta eccellente).

- Gestione eccellente dei 32Gb di rom interni che risultano disponibili in una partizione da 26.7Gb per app e dati.

- Buona la gestione della ram da 3Gb da parte di Android 5.1 .. più di 2Gb di ram lasciati liberi dopo il caricamento di alcune app in memoria all'avvio.

Connettività:

Wifi b/g/n senza alcun problema, aggancio stabile, buona potenza (non abbiamo la banda 5Ghz).

BT 4 testato accoppiamento con cuffie e auto, senza problemi

OTG: Correttamente funzionante

GPS: Il primo fix dei satelliti è avvenuto in 35 secondi, livello segnale leggermente inferiore ad altri MT6753 testati in questo periodo, ma la navigazione con google Maps risulta comunque precisa..

 

Fotocamera:

- Fotocamera principale Sony IMX214 13 Mpixel f/1.8 che produce dei discreti scatti con luce diurna; buona messa a fuoco e flash potente; interfaccia fotocamera stock; in caso di utilizzo del flash o di condizioni di luce non favorevole, la qualità degli scatti cala e introduce molto rumore, tendendo un pochino alle tonalità verdastre..

- Buone prestazioni video, buona la messa a fuoco.

- Fotocamera secondaria per Selfie 5 Mpixel f/2.2; la qualità è sufficiente, ma non da gridare al miracolo!

Bench:

Antutu 6 con 47000 punti; risultato molto più alto rispetto ad altre cpu quad core MT6753 Octa Core 1.3Ghz.

Geekbench 3 con circa 2792 punti nel test multicore e 611 nel test single core.

https://browser.primatelabs.com/user/87793

Geekbench Battery Test (oltre 7h e 01’ di screen on time, abbastanza buono, ma inferior alle aspettative per essere dotato di una 3000mAh).

https://browser.primatelabs.com/battery3/169612

 

Audio:

Buona qualità audio, leggermente troppo bassi i volumi (soprattutto il vivavoce).

Audio dello speaker al massimo volume sempre basso, posizione dello speaker perfetta e idonea alla riproduzione anche con dispositivo appoggiato sul tavolo.

Buona vibrazione e audio in cuffia buono.

 

Funzioni Extra:

Lo sblocco tramite lettore di impronte digitali Touch-Id posto sul tasto fisico centrale si rivela abbastanza preciso e affidabile, per migliorare la precisione consiglio di memorizzare l’impronta del dito che userete, per un paio di volte . Purtroppo l’utilizzo dello sblocco tramite impronta digitale, fa perdere le notifiche sulla lockscreen.

 

Conclusioni:

 

PRO:

- Buona ricezione del modem, aggancio stabile e passaggio bande rapido.

- Schermo FULL HD, ottima luminosità, colori e angolo di visione del display.

- Schermo arrotondato ai lati con curvatura 2.5D e presenza di protezione Gorilla Glass 3.

- Miravision per personalizzazione saturazione/bilanciamento bianco/contrasto.

- Design ricercato ed utilizzo di una cover con estetica davvero accattivante!.

- Led di notifica RGB (potenza del led non eccezionale) e tasti soft touch laterali Retroilluminati (azzurro non molto visibile sotto la luce del sole)

- Doppio tap per sblocco schermo e gestures a schermo spento correttamente funzionanti.

-Fingerprint Scanner che funziona bene con un’alta percentuale di successo.

- 4G bande 1,3,7,20 (tutti gli operatori saranno utilizzabili in 4G ove presente); le due sim possono essere switchate a caldo per il traffico dati.

- Dual sim Vero (micro SIM) con slot Micro SD fino a 128Gb testati

- 3Gb di ram e cpu Octa Core MT6753 1,3Ghz sempre reattiva.

- 32Gb di rom disponibili in unica partizione (26.7Gb disponibili per app e dati).

- Otg correttamente funzionante

 

CONTRO:

- I materiali e il design non si sposano con la qualità delle finiture; ci troviamo con cromatura non impeccabile, accoppiamento cover lato fotocamera e angoli inferiori che crea zone leggermente taglienti (non da farsi male, ma scorrendo con il dito si notano).

- Touch screen al di sotto delle aspettative, serve una pressione più decisa e anche la scrittura veloce trova qualche intoppo di troppo.

- Batteria che pur consentendo un risultato onesto di circa 4 ore di schermo acceso con due Sim e utilizzo misto Dati/Wifi, sembra essere di capacità inferiore al dichiarato.

- Fotocamere non all'altezza delle aspettative, l’ottimizzazione software non c’è ancora, la fotocamera principale pur avendo apertura F/1.8 soffre troppo con luce scarsa e la nitidezza degli scatti non è sempre eccezionale, vi consiglio comunque di impostarla a 13Mpixel invece dei 16Mpixel interpolati che il software propone di default.

- Batteria non removibile e con alimentatore fornito da 1.5A non abbiamo una carica rapida, ma una standard che impiega circa 3 ore per portare la batteria dall'1 a 100% (lo smartphone in carica non assorbe più di 0,9A/h.

- Pellicola in dotazione che trattiene le impronte, rende lo schermo molto riflettente e peggiora un minimo la digitazione..

- No pellicola extra proteggi schermo inclusa, no cuffie nella scatola

- Presenza di Bussola e Giroscopio (la bussola ha qualche problema software a quanto sembra, spero risolveranno con update)

- Se utilizziamo il sensore di impronte non avremo notifiche nella lockscreen.

- Led notifica non correttamente funzionante per tutte le app che lo richiedono, funziona bene con chiamate perse, sms.

- Assenza di cover se si esclude quella originale della casa che trovo abbastanza brutta e poco protettiva; vi consiglio comunque una cover vista la delicatezza del retro!

 

Prezzo?

Per una fascia che va dai 100 ai 150 direi che sarebbe ottimo. Oltre, no. Ha molte cose, ma alcuni dettagli non sono da trascurare. Problema della delicatezza dello schermo. QUalità dell'illuminazione led.

Inoltre, pesa troppo.

Potrebbe essere un buon telefono.

Link to comment
Share on other sites

Prezzo?

Per una fascia che va dai 100 ai 150 direi che sarebbe ottimo. Oltre, no. Ha molte cose, ma alcuni dettagli non sono da trascurare. Problema della delicatezza dello schermo. QUalità dell'illuminazione led.

Inoltre, pesa troppo.

Potrebbe essere un buon telefono.

Siamo tra 150 e 170€.

Nessuna delicatezza dello schermo, semmai la cover posteriore :o

Il led di notifica è filo un pochino debole, ma almeno è presente, visto che molti altri non ce l'hanno.

160g non lo definirei pesante;)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...