Jump to content

AQUAERO ... overcurrent ... pompa Sanso su mobo


EmyLele

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

 

Ho un problema con la corrente perché aquaero mi scrive fan overcurrent ... sulle 4 uscite ho collegato:

Su 2 quattro sp120 (4 per 2)

Su 1 la pompa SANSO

Su 1 tre sp120

 

... Non mi ha mai ceduto la corrente nell'inverno... Ora mi ritrovo quest'errore ... Non so se sia dipeso dal caldo estivo o dall'aggiornamento Firewire dell'aquaero..

 

Ora ho staccato la SANSO e l'ho collegata a 12v sulla mobo .. credo che tanto la pompa debba andare a pieno regime o sbaglio? Il flusso viene comunque controllato con aquaero attraverso l'usb (siamo ora attorno ai 250 l/h).

 

Mi aiutate? Grazie mille :blink:

Link to comment
Share on other sites

Non ho capito, tu hai collegato sul canale numero 1 la Sanso e tre ventole ?

Se fosse così è da crimine.

Collegare la Sanso alla mobo non ha descrizione...

Non siamo nati tutti geni come te...

Cmq al canale 1 dell'aquaero ho collegato solo 1 Sanso dai canali 2 a 4 invece 4 sp120 che viaggiano a 7volt

 

Inviato dal mio MI NOTE Pro utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Cmq al canale 1 dell'aquaero ho collegato solo 1 Sanso dai canali 2 a 4 invece 4 sp120 che viaggiano a 7volt

 

 

Il controller aquaero ha i canali 1-3 e 2-4 che sono collegati quindi se tu vai a mettere la Sanso nel canale 1 e nel canale 3 ci metti due ventole è come se li mettessi nello stesso canale ( scusate la ripetizione ) .

Tutto questo per dire che i canali 1 e 3, come per il 2 e 4, sfruttano lo stesso wattaggio.

Io avevo collegato una ddc sul aquaero 5XT e dopo pochissimo il dissipatore passivo era incandescente. Mi immagino se ci si attacca una Sanso che è notevolmente più potente e prestante.

Comunque dalla mobo staccala immediatamente.

Se è una Sanso a 12V e non quella a 24V attaccala direttamente all'alimentatore del pc !

Link to comment
Share on other sites

Il controller aquaero ha i canali 1-3 e 2-4 che sono collegati quindi se tu vai a mettere la Sanso nel canale 1 e nel canale 3 ci metti due ventole è come se li mettessi nello stesso canale ( scusate la ripetizione ) .

Tutto questo per dire che i canali 1 e 3, come per il 2 e 4, sfruttano lo stesso wattaggio.

Io avevo collegato una ddc sul aquaero 5XT e dopo pochissimo il dissipatore passivo era incandescente. Mi immagino se ci si attacca una Sanso che è notevolmente più potente e prestante.

Comunque dalla mobo staccala immediatamente.

Se è una Sanso a 12V e non quella a 24V attaccala direttamente all'alimentatore del pc !

Ok ho attaccato la mobo all'alimentatore e tutto è tornato a posto ... anche se così ho sempre 12v costanti... Ma leggendo in giro ho letto che la pompa è meglio che sfrutti Cmq tutta la sua potenza ... Così sono a circa 255 litri per ora

 

Inviato dal mio MI NOTE Pro utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Ok ho attaccato la mobo all'alimentatore e tutto è tornato a posto ... anche se così ho sempre 12v costanti... Ma leggendo in giro ho letto che la pompa è meglio che sfrutti Cmq tutta la sua potenza ... Così sono a circa 255 litri per ora

 

Inviato dal mio MI NOTE Pro utilizzando Tapatalk

 

Bah, veramente ti avevamo consigliato di staccarla dalla mobo, però ognuno fa quello che ritiene più opportuno O0

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...