Jump to content

Nuova Configurazione Gaming 2k m-ATX


luigi_s21

Recommended Posts

Ciao ragazzi. E' arrivato per me il momento di cambiare pc e monitor:

 

 

CPU: i7 6700k

MB: Asus Maximus Gene VIII m-ATX (Uscirà tra settembre-ottobre no?)

RAM: G.Skill Ripjaws IV DDR4 2400 Mhz CL15 16GB (2x8GB)

SSD: Samsung EVO 850 1TB

Scheda video: GTX 980ti (Indeciso tra Asus Strix e Gigabyte G1 Gaming)

Alimentatore: Corsair AX760i

Case: Corsair 350d windowed oppure Bitfenix Prodigy M windowed, o simili sempre piccoli

Cooler: Noctua NH-D15 oppure Corsair h100i

Ventole da scegliere

Monitor: Acer Predator XB270 2k IPS G-Sync 144hz 27"

 

 

L'utilizzo sarà prettamente gaming tutto maxato a risoluzione 2k e videoediting amatoriale ma vorrei rimanere tassativamente sull'i7 per eventuali utilizzi diversi in futuro e per non essere cpu limited per un bel pò di tempo. Vorrei anche fare overclock leggero sul processore, calore nel piccolo case permettendo.

 

Per la scheda video vorrei capire quale sia la più potente in assoluto a frequenze default, senza fare overclock, e la meno rumorosa. Non mi interessa il raffreddamento a liquido per la GPU. Niente SLI. Tanto una 980ti penso riesca a fare 60fps a 2k tranquillamente.

 

Per il dissipatore ci sono opinioni contrastanti nei forum inglesi. Il Noctua è più silenzioso ma molto più ingombrante per i case m-ATX, alcuni dicono che entra nel 350d per esperienza personale e altri invece vedendo le specifiche tecniche sul sito dicono di no.

 

Non ho inserito il masterizzatore perchè lo riciclo dal vecchio pc, è un lettore bluray che masterizza su dvd quindi il case deve avere almeno un bay 5,25 esterno ed essere molto piccolo come i due già citati, perchè spesso sono fuori e un mid tower è troppo grande da trasportare.

 

Il monitor è perfetto sulla carta ma in giro si parla di problemi costruttivi, pixel bruciati e coni di luce agli angoli. Che alternativa c'è rimanendo su quei livelli (G-Sync, IPS, 144hz, 2k)?

 

Budget non è un problema, ovviamente senza sprecare i soldi.

 

Grazie!

 

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...