Jump to content

Confermato Windows Vista Service Pack 1


Recommended Posts

Il sito web Winfuture.de pubblica le prime prove concrete dell'esistenza di un service pack 1 per il nuovo sistema operativo Windows Vista. Le foto sono state scattate direttamente al WinHEC 2007 che si sta svolgendo in questi giorni. In occasione di una sessione tecnica di Microsoft è stata utilizzata infatti una macchina dotata di sistema oeprativo Windows Build 6001 Service Pack 1, v113.

 

Gli scatti pubblicati dalla fonte tedesca sembrano confermare dunque la volontà del colosso americano, di rilasciare una service pack per Vista, smentendo le voci che davano Microsoft non più interessata a questo tipo di aggiornamento. Alcuni esponenti di Microsoft avevano affermato che l'azienda avrebbe preferito sfruttare gli aggiornamenti mensili per erogare fix e patch del service pack, ma queste immagini sembrano smentire questa ipotesi.

 

Di seguito riportiamo una dichiarazione di Michael Cherry analista di Directions on Microsoft

 

"Sembra che un po' di gente in Microsoft ritenga che il service pack full fledged non sia più necessario, perchè Windows Update offre già un meccanismo per portare i fix ai clienti. Dato che tutti possono scaricare i fix necessari non appena rilasciati, c'è meno necessità di rollup o service pack … L'unica cosa che mi fa pensare che faranno lo stesso un service pack è stata l'ufficializzazione della distribuzione della API per PatchGuard".

 

Nick White, Vista Product Manager aggiunge :

 

"Windows Vista Service Pack 1 (SP1) sarà un service pack classico che includerà tutti gli aggiornamenti di protezione e gli hotfix, oltre ad altre modifiche limitate a miglioramento della qualità del prodotto"

 

Il debutto del primo service pack per Windows Vista è atteso in concomitanza al rilascio di Windows Server 2008, previsto per la seconda metà del 2007.

 

Fonte: Hardware-Mania

Link to comment
Share on other sites



Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...