Jump to content

Configurazione PC sui 1000 euro: come vi sembra questa?


Boss823

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

 

dopo 10 anni di onorata carriera il mio pc mi ha abbandonato.

Devo prenderne uno nuovo, che ne dite di questa configurazione?

 

Mi interessa poter fare un po di OK in futuro, per aumentare le prestazioni del sistema facendolo durare un bel po senza cambiarlo.

 

In allegato la config. COSA NE DITE?

 

 

Grazie

 

 

ps. manca un ssd che aggiungo.

 

 

attachment.php?attachmentid=5453&stc=1

Link to comment
Share on other sites

Ciao, mi ricordo tempo fa parlando con Matteo mi spiegò che il dissipatore che hai scelto e ostico bel montaggio e come prezzo e prestazioni c'è ne sono di molto migliori.

Per 70eu personalmente andrei con un ottimo e affidabile noctua

 

Il resto della configurazione mi piace ;-)

Link to comment
Share on other sites

Ciao, mi ricordo tempo fa parlando con Matteo mi spiegò che il dissipatore che hai scelto e ostico bel montaggio e come prezzo e prestazioni c'è ne sono di molto migliori.

Per 70eu personalmente andrei con un ottimo e affidabile noctua

 

Il resto della configurazione mi piace ;-)

 

ok provo a vedere!

 

mi sembra ok! 10 anni sono tanti, come hai fatto?

Per ssd, ri consiglio samsung 850 evo da 120 o 250

 

Ok per quel ssd!

 

Il vecchio pc l'ho fatto durare: era un intel e6600 con dfi infiniti p 965; l'avevo portato dopo 2-3 anni dall'acquisto a 3300mhz ed è sempre andato bene!

 

Ok direi che posso ordinare. Vi chiedo una cosa:

visto che non gioco mai posso ripsarmiare un po di soldi sostituendo quella scheda video con questa qua:

http://www.e-key.it/prod-vga-gigabyte-nvidia-geforce-gtx-750-core-1059mhz--1137mhz-memory-gddr5-5000mhz-2gb-dvi-hdmi-53545.htm

 

??

 

 

grazie

Link to comment
Share on other sites

 

Ok direi che posso ordinare. Vi chiedo una cosa:

visto che non gioco mai posso ripsarmiare un po di soldi sostituendo quella scheda video con questa qua:

http://www.e-key.it/prod-vga-gigabyte-nvidia-geforce-gtx-750-core-1059mhz--1137mhz-memory-gddr5-5000mhz-2gb-dvi-hdmi-53545.htm

 

??

 

 

grazie

 

a questo punto perchè non consideri l'idea di usare la scheda integrata nella cpu?

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi,

 

dopo 10 anni di onorata carriera il mio pc mi ha abbandonato.

Devo prenderne uno nuovo, che ne dite di questa configurazione?

 

Mi interessa poter fare un po di OK in futuro, per aumentare le prestazioni del sistema facendolo durare un bel po senza cambiarlo.

 

In allegato la config. COSA NE DITE?

 

 

Grazie

 

 

ps. manca un ssd che aggiungo.

 

 

attachment.php?attachmentid=5453&stc=1

Ciao ti consiglierei una buona scheda madre Asus con 1150 magari con chipset z97, per le ram credo sia eccessivo 2133 tanto non ti accorgeresti del miglioramento, magari puoi puntare sulle 1866, dissipatore ti direi di prendere un dissi che ti piace perchè tanto fanno più o meno tutti la stessa cosa e se riesci a risparmiare qualcosa sulle ram investili magari su una 970 :) il processore è un buon compromesso.

 

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Ciao ti consiglierei una buona scheda madre Asus con 1150 magari con chipset z97, per le ram credo sia eccessivo 2133 tanto non ti accorgeresti del miglioramento, magari puoi puntare sulle 1866, dissipatore ti direi di prendere un dissi che ti piace perchè tanto fanno più o meno tutti la stessa cosa e se riesci a risparmiare qualcosa sulle ram investili magari su una 970 :) il processore è un buon compromesso.

 

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Ah dimenticavo l alimentatore mi ebra un pò bassino prendi un 800 per una sicurezza futura.

 

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Ah dimenticavo l alimentatore mi ebra un pò bassino prendi un 800 per una sicurezza futura.

 

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

 

Non dire sciocchezze, ricordo che l'utente non usa il pc per giocare, quindi i 650W dell'antec sono già molto abbondanti

Link to comment
Share on other sites

Sciocchezze ? Ma uno non può esprimere la sua opinione adesso ? Sta di fatto che se non userebbe il pc per giocare una 960 sarebbe eccessiva io credo che con una configurazione del genere è meglio puntare sulla longevità...Ma visto che a quanto ho capito sei un tecnico validissimo consiglia tu a lui..

 

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Sciocchezze ? Ma uno non può esprimere la sua opinione adesso ? Sta di fatto che se non userebbe il pc per giocare una 960 sarebbe eccessiva io credo che con una configurazione del genere è meglio puntare sulla longevità...Ma visto che a quanto ho capito sei un tecnico validissimo consiglia tu a lui..

 

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

 

certo puoi esprimere tutte le opinioni che vuoi ma al momento 750w bastano per uno sli di 970, e l'utente sta decidendo se acquistare una gtx 750 (dal consumo irrisorio). Quindi mi domando perchè consigli un alimentatore da 800W

Link to comment
Share on other sites

Sciocchezze ? Ma uno non può esprimere la sua opinione adesso ? Sta di fatto che se non userebbe il pc per giocare una 960 sarebbe eccessiva io credo che con una configurazione del genere è meglio puntare sulla longevità...Ma visto che a quanto ho capito sei un tecnico validissimo consiglia tu a lui..

 

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

 

certo puoi esprimere tutte le opinioni che vuoi ma al momento 750w bastano per uno sli di 970, e l'utente sta decidendo se acquistare una gtx 750 (dal consumo irrisorio). Quindi mi domando perchè consigli un alimentatore da 800W

Ragazzi, perry favore non facciamo degenerare la discussione in questioni personali magari frutto di di una parola scritta male o una frase posta in modo non consono.

 

Se l'autore del thread non ha necessità Video ludiche, l'alimentatore consigliato va bene, come andrebbe bene un qualsiasi 550w di marca con certificazione 80plus silver.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Hai ragione chiedo scusa, comunque ho dato un consiglio dal momento in cui acquistai un 625w enermax e nel momento in cui credevo che bastasse ho dovuto cambiarlo con un 850W per montare 2 gtx980 e poi comunque meglio stare un pò sopra del limite a mio parere.

 

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

se proprio vogliamo dirla tutta... il pc che ho in firma in full sotto bench pesante consuma 450W/h (e se non ricordo male sono stato un po largo) durante gaming arriva a malapena a 380/400W... mi sarebbe bastato e avanzato un 600Watt 80+ sta mania di spendere 2 gambe a un alimentatore che poi non si sfrutta non la capisco... detto questo.. io ho un CM v1000 lol :asd:

Link to comment
Share on other sites

Ma si ci sta però consideriamo che il pc è forse una delle cose più personalizzabili al mondo e ognuno crea il suo pc a propria fantasia io attualmente ho un amd 9590 32giga ddr3 5 hard disk 2 gtx980 però ho anche montate su 10 ventole a led e fidatevi che il 625 82+ non bastava e durante le sessioni in sli il pc si spegneva perciò non dico di spenderci 300e€ sull alimentatore ma quantomeno tenersi larghi per non ritrovarsi un domani senza la possibilità di upgrade.

 

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...