Jump to content

Iphone 4 bloccato


apix_1024

Recommended Posts

Ciao raga,

vengo a chiedere aiuto perchè io con la mela masticata dialogo poco e male...

il mio allena mi ha dato il suo iphone 4 dicendomi: nessuno riesce a ripristinarlo come nuovo perchè io mi sono dimenticato il codice dell'ID apple...

al che mi sono letto due o tre guide ed ho provato a metterlo in DFU mode ma sorpresona non ci va...:muro:

mi scarico un programmino per jailbreak della 7.1.2 e questo funzia ma anche a questo punto non ho modo di fare un borsa.

il mio allena voleva piallare tutte le sue info ancora sul cel e riuscire a venderlo nel caso...

qualche anima pia e buona che mi aiuti?

grazie a tutti.

:ave::ave::ave:

Link to comment
Share on other sites

ma davvero? cioè non si ha il modo di cancellare i propri dati? no dai, ma come può essere permesso? non posso cancellare i miei dati dal mio telefono senza il consenso della apple? sono allibito...

quindi anche se mi creassi un account itunes fasullo non riuscirei a fare un ripristino forzato? anche solo per cavare via il jailbreak?

programmi più o meno "ortodossi" non se ne trovano in giro?

Link to comment
Share on other sites

Se il telefono e` tuo conosceresti la password e quindi nessun problema, ma se non sai la password perche` non la ricordi o perche` trovi un telefono per terra non riesci a cancellare tutto come una volta.

 

tieni conto che il mio allena dimentica di tutto... non si ricorda ne l'ID apple ne tanto meno la pass della mail alla quale è associato... un disastro...

ma la domanda rimane: perchè non riesco a metterlo in DFU? è IOS 7.1.2 che blocca questa possibilità? perc hè da DFU qualcosa potrei fare... penso.

Link to comment
Share on other sites

anche per le versione più nuove la modalità DFU è la stessa. Quindi non credo dipenda dal firmware installato. Prova a tenere a telefono spento l'Home button premuto e collegare nel mentre il cavetto USB (ovviamente l'altra estremità connessa alla porta USB).

Link to comment
Share on other sites

anche per le versione più nuove la modalità DFU è la stessa. Quindi non credo dipenda dal firmware installato. Prova a tenere a telefono spento l'Home button premuto e collegare nel mentre il cavetto USB (ovviamente l'altra estremità connessa alla porta USB).

 

oki. itunes lo devo aver installato sul pc o no?

grazie mille raga.

Link to comment
Share on other sites

anche per le versione più nuove la modalità DFU è la stessa. Quindi non credo dipenda dal firmware installato. Prova a tenere a telefono spento l'Home button premuto e collegare nel mentre il cavetto USB (ovviamente l'altra estremità connessa alla porta USB).

 

mi dice che devo disattivare trova il mio iphone se voglio ripristinare di fabbrica ma serve id apple che non ho... zio bue che due scatole.... che faccio?

Link to comment
Share on other sites

gli hai provato a far eseguire questi passi https://support.apple.com/it-it/HT5787. Mi sembra di non aver letto che non abbia questi dati, quindi può provare.

 

sto aspettando che la moglie del mio allena mi richiami proprio per completare questa procedura ma dubito seriamente si ricordi le cose... alternative a questa non ne esistono? un programmino che resetti lui in automatico? o che mi forzi la sovrascrittura di un firmware come odin con gli android?

Link to comment
Share on other sites

alla fine glielo riconsegno così... loro non si ricordano neppure la pass della mail di registrazione... un disastro. perdita di tempo immane... resta comunque assurdo perdere così il controllo del proprio cellulare se si dimentichino i propri dati... sarà più sicuro ma cavolo quell'iphone 4 resterà invenduto a questo punto solo per il fatto che non lo si riesca più a ripulire...

Link to comment
Share on other sites

vai in un apple store e chiedi delucidazioni.

 

erano già andati a Fidenza ma non sapevano come fare senza accesso alla mail e senza IDApple... se lo tengono così nel cassetto ed amen. tanto un iphone 4 si e no lo vendi a 100euro se tenuto bene.. quello ha più sfrisi della mia vecchia fiesta...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...