Jump to content

Aron21

Recommended Posts

  • Replies 116
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Oggi è stata proprio una bella giornata! Sono arrivati finalmente gli altri dischi per il Dremel

 

 

gQg7mFP.jpg

 

 

ed ora posso riprendere i tagli sulle paratie. Poi bussa un altra volta il citofono ed ecco il pezzo forte!

 

 

wp0E11F.jpg

 

 

Finalmente arrivati da Lasermio i pezzi che avevo progettato! Gustateveli...

 

 

MNcvMRq.jpg

 

 

qBEKDW2.jpg

 

 

AUdxQ07.jpg

 

 

L0Pqecg.jpg

 

 

BQkF9cl.jpg

 

 

YQYKkMs.jpg

 

 

WQExXNm.jpg

 

 

IZq27U7.jpg

 

 

v5gBWvA.jpg

 

 

5zP2MHO.jpg

 

 

Devo far fare solo le pieghe sulle lamiere. Poi vernicio e metto su il case definitivo ;)

Link to comment
Share on other sites

Ottimo lavoro!:clapclap:

 

Che materiale hai usato? S235JR Acciaio al carbonio? Che spessore i pannelli? Si flettono il necessario per inserirli ed avere un margine di manovra?

 

https://it.wikipedia.org/wiki/Acciaio_strutturale

 

è il classico Fe360 ;)

 

figa se son fuso... ho capito ora che era una domanda la tua... molto benissimo.. dormire 4 ore non fa per me... avanti tutta

Edited by apix_1024
Link to comment
Share on other sites

No mi disp :P Ho usato acciaio inox 304 ( finitura 2B). Cmq i lavori proseguono. Stasera metto qualche altra fotina... Ieri ho preso vernice e altre cose... Purtroppo ci sono stati degli imprevisti. Durante la piegatura ho guadagnato 2 cm e ora la piastra interna non entra... o meglio non entrava XD. Inoltre sto proseguendo con il taglio degli angolari e sto facendo la foratura e filettatura per rivetti e viti che mi serviranno per il fissaggio della struttura... spero di finire per oggi...

Link to comment
Share on other sites

https://it.wikipedia.org/wiki/Acciaio_strutturale

 

è il classico Fe360 ;)

 

figa se son fuso... ho capito ora che era una domanda la tua... molto benissimo.. dormire 4 ore non fa per me... avanti tutta

 

Ahahah tranqui :asd:

 

No mi disp :P Ho usato acciaio inox 304 ( finitura 2B). Cmq i lavori proseguono. Stasera metto qualche altra fotina... Ieri ho preso vernice e altre cose... Purtroppo ci sono stati degli imprevisti. Durante la piegatura ho guadagnato 2 cm e ora la piastra interna non entra... o meglio non entrava XD. Inoltre sto proseguendo con il taglio degli angolari e sto facendo la foratura e filettatura per rivetti e viti che mi serviranno per il fissaggio della struttura... spero di finire per oggi...

 

Comunque che spessore hanno i pannelli?

Link to comment
Share on other sites

Ecco qualche aggiornamento... ho ampliato lo spazio all'interno del case

 

 

AlQWH3W.jpg

 

 

7JWHagr.jpg

 

 

ho fatto una serie di tagli con il dremel anche sui pezzi in acciaio inox che ho fatto ed ora calza tutto alla perfezione

 

 

nJt5D6V.jpg

 

 

HdKVCg2.jpg

 

 

Purtroppo durante la piega ho guadagnato 2 centimetri e ho dovuto tagliare anche parte della lamiera porta serbatoi ma l'effetto è comunque bello, no?

Sto finendo di forare e montare la base...tanti fori e forellini...poi vernicio e infine monto rivettando e avvitando!

Link to comment
Share on other sites

Ecco a voi la base montata! Davvero una bella faticata...con sto caldo poi..

 

R880zFy.jpg

 

T9EOL2r.jpg

 

iOmKwIg.jpg

 

LMjx9p1.jpg

 

5GpNL6y.jpg

 

TV1iI5B.jpg

 

ed infine con il case sopra...

 

L3CYiPG.jpg

 

ZP72vNy.jpg

 

PL4fwF5.jpg

 

xto7qPH.jpg

 

Meglio del render...No? Per la vernicatura finisco di fare tutte le cose prima e poi ci do dentro... devo rifinire ancora mille cose.

 

PS (è alto piu di 75 cm...)

Link to comment
Share on other sites

Ho bisogno di voi! O meglio di un piccolo consiglio.

Ecco il render della paratia sinistra

 

 

R4lHcdu.jpg

 

 

Ora la domanda è: la faccio in taglio laser e quindi "piatta" oppure in plexy nero lucido con la cnc per dare un effetto 3D?

 

 

inoltre sto lavorando il legno per creare i piedi e l'intelaiatura per le griglie delle ventole e un altra piccola sorpresa

 

 

D3z8NKr.jpg

 

P8CD5sx.jpg

Edited by Aron21
Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...