Jump to content

Nuovo PC per grafica e rendering


blusk

Recommended Posts

Salve devo assemblare un pc per fare grafica,rendering /cad e gaming moderato.Vorrei contenere il più possibile la spesa sugli 800 euro.

Per ora utilizzerei la vecchia scheda video gtx 260 pciexpress 2.0 (sempre per contenere la spesa iniziale!).

Sto optando per un alimentatore modulare,e hard disk di tipo ssd(sata 3).

Vorrei chiedervi consigli su cosa ne pensate dei componenti/configurazione scelta da me su internet,o se eventualmente la ritenete inadeguata magari

qualche suggerimento per risparmiare senza rinunciare a delle buone prestazioni.

Sotto vi metto i componenti trovati(iva inclusa),i prezzi sono indicativi e oscillano piu o meno di dieci euro da venditore a venditore,ed è escluso dalle

835 € il montaggio che dovrei pagare a parte.

 

-scheda madre Asus H97-Plus 100 €

-cpu i7 4790 k 4,0 ghz 355 €

- ram CORSAIR DDR3 1600Mhz 16GB CL9 Vengeance Pro (2x8GB ) 105 €

-scheda video No(per ora la vecchia gtx 260 che avevo) NO

- alimentatore Corsair CP-9020055-EU RM750 750W modulare 125 €

- harddisk Ssd kingstone 240 gb 120 €

- case Itek Ninja Gaming Case 30 €

_______________

TOT 835 €

Link to comment
Share on other sites

Io dico la mia: se intenderai espandere ulteriormente e acquistare una GPU elevata, fai bene a comprare una PSU da 750W, altrimenti potresti ridimensionare i costi puntando su una PSU a 650W 80 Gold.

Io credo inoltre che dovresti puntare su una CPU più "low" overclockabile e risparmiando così dalla PSU e dalla CPU, facendo con quella GPU sui 30 €, ti ci compri una GPU un pò migliore... oppure lasci così e appena avrai a disposizione 300-400€ ti fai una GPU cazzuta con un buon sistema di cooling, magari cambiando case. ;)

 

Ripeto, opinione mia! :) aspettiamo qualcuno di più esperto!

Link to comment
Share on other sites

Per me la configurazione è buona ma se intendiamo rendering a livello medio sarebbe opportuno andare su un socket overlocccabile oltre che una VGA a seguire valida. La 260 è davvero obsoleta e non so se ha ancora un buon supporto con i programmi di CAD

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...