Jump to content

Aggiornamento gratuito di Windows 10; pensate di farlo?


Recommended Posts

  • Replies 97
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

comunque Mario per quanto riguarda i driver con provenienza da 7 nessun tipo di problema....ma proprio manco nessuno:)O0

 

da notare che si sta scrivendo ed operando da 10 :asd:

 

Ci sono dei produttori di controller aggiuntivi per le mobo che sono ancora latitanti (porte USB 3.0)

Link to comment
Share on other sites

Mi riferivo in particolare al controller Etron semplicemente per un calo di prestazioni perchè a quanto pare windows utilizza i vecchi driver di W8 che non sono pienamente compatibili con W10.

Per Asmedia nessun problema driver nuovi appena rilasciati, idem per intel.

Link to comment
Share on other sites

io l'ho fatto sul mio portatile e mi ci trovo benone per ora. Ho solo un dilemma: vorrei mettere un ssd al posto del lettore cd (tanto ne ho uno esterno). Siccome avevo Windows 8 originale (aggiornato al 10), cosa dovrei installare sulla partizione con l'SSD affinché abbi un software originale ? premetto che il pc lo uso per lavorare :)

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
  • 4 months later...
Installato su fisso e tolto subito, non supporta link aggregation 802.3ad sperando nel rilascio di nuovi driver (stabili) entro pochi mesi.

 

Gestione windows update da vomito, spero al più presto in una Mod.

 

Rispolvero l'argomento....

 

Ad oggi nonostante (intel, realtek, broadcom) abbiano rilasciato driver & utility aggiornati per il supporto del link aggregation questo gabinetto di windows 10 non ne vuole sapere di funzionare a dovere.

Possibile che non siano capaci di risolvere il problema! :muro:

 

Se ne sono accorti pure i tedeschi...

http://www.computerbase.de/2016-01/kein-link-aggregation-in-windows-10-build-11099/

Link to comment
Share on other sites

Ciao Labview, carissimo amico, ho da poco rispolverato per i problemi di Windows Update, la funzione poco ortodossa... Ma a mali estremi estremi rimedi, di Windows Update tramite il software DriverEasy in versione free... Provalo... Non è male ;)

 

Inviato dal mio Y100_Plus utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
Rilasciata la build 14251 e ancora non funziona il Lan Teaming :muro:

 

Oltre all'utility ovviamente non va manco da PowerShell... :muro:

 

Sono 6 mesi tondi tondi che il problema persiste... :muro:

Da cosa dipende Lab?

 

Inviato dal mio Y100_Plus utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
Oramai ho Windows 10 in dual boot con Seven... E ogni tanto passo a 10 per provarlo.... Ma, alla fine, uso sempre 7

 

Inviato dal mio Y100_Plus utilizzando Tapatalk

ancora non sono passato a Win 10.. dubito lo farò mai!

Ho veramente paura della troppa "sicurezza intrinseca" di win 10 che fa degli "smanettoni" come il sottoscritto persone eradicate dei propri strumenti e con le mani legate per certi versi..

Ormai il sistema si dirige sempre di più verso gli "utonti" che si lasciano abbindolare da orpelli grafici e funzionalità basilari immediate..

Odio Win 8.1 al lavoro e sono fiero di avere ancora win 7 x64 sul desktop di casa che mi permette di fare tutto quello che voglio e come lo voglio!

Mai preso un virus (e non ho antivirus) e mai formattato in 3 anni di uso.. mai fatto un windows update (ho SP1 e basta).

Con SSD e il sistema in firma (che ormai ha più di 2 anni e mezzo) ancora vola..

 

Il miraggio dei sistemi operativi miracolosi è finito da tempo.. da 7 anni a questa parte (o anche più) passare da un windows all'altro non ha praticamente più senso per il 90% delle persone..

mia personalissima opinione.. da smanettone navigato di oltre 42 anni :asd:

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Io sto usando Win 10 al lavoro da qualche mese e mi trovo molto bene. Sarà un caso mio?

E' davvero comodo da utilizzare, non ci trovo paragoni rispetto a Windows 8, siamo anni luce avanti (o indietro se vogliamo, dato che è molto più simile al 7 che all'8).

 

Ha diverse feature utili che mancano nel 7 e a cui mi sto ormai abituando. Penso di fare il passaggio su tutti i miei PC appena ho un pelo di tempo.

Il mio primo approccio con il 10 a casa è stato un po' traumatico sul PC fisso, ma non so ancora a chi imputare la colpa (poteva essere un problema hardware dell'SSD SM951).

 

A livello di controlli per smanettoni, non saprei troppo. Al momento non ho sentito la mancanza di nulla rispetto al 7, mi pare che tutti gli strumenti necessari siano lì.

 

Per me vale la pena fare il passaggio. Anche da 7 a 10, tanto prima o poi sarete costretti. Microsoft sembra che voglia abbandonare l'idea di avere nuove release e di fare update più o meno trasparenti per l'utilizzatore. Introdurre nuove feature a poco a poco mi sembra un'ottima cosa per evitare l'impatto drastico di passare a una nuova versione. Questo punto è fondamentale secondo me sull'usabilità del software. C'è ad esempio in google chrome e mi trovo benissimo.

 

@MEGhthebest, se puoi passare da 8.1 a 10 al lavoro, insisti per faglielo fare, sarà un sollievo...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...