Jump to content

Aggiornamento gratuito di Windows 10; pensate di farlo?


Recommended Posts

Io sto usando Win 10 al lavoro da qualche mese e mi trovo molto bene. Sarà un caso mio?

E' davvero comodo da utilizzare, non ci trovo paragoni rispetto a Windows 8, siamo anni luce avanti (o indietro se vogliamo, dato che è molto più simile al 7 che all'8).

 

Ha diverse feature utili che mancano nel 7 e a cui mi sto ormai abituando. Penso di fare il passaggio su tutti i miei PC appena ho un pelo di tempo.

Il mio primo approccio con il 10 a casa è stato un po' traumatico sul PC fisso, ma non so ancora a chi imputare la colpa (poteva essere un problema hardware dell'SSD SM951).

 

A livello di controlli per smanettoni, non saprei troppo. Al momento non ho sentito la mancanza di nulla rispetto al 7, mi pare che tutti gli strumenti necessari siano lì.

 

Per me vale la pena fare il passaggio. Anche da 7 a 10, tanto prima o poi sarete costretti. Microsoft sembra che voglia abbandonare l'idea di avere nuove release e di fare update più o meno trasparenti per l'utilizzatore. Introdurre nuove feature a poco a poco mi sembra un'ottima cosa per evitare l'impatto drastico di passare a una nuova versione. Questo punto è fondamentale secondo me sull'usabilità del software. C'è ad esempio in google chrome e mi trovo benissimo.

 

@MEGhthebest, se puoi passare da 8.1 a 10 al lavoro, insisti per faglielo fare, sarà un sollievo...

 

 

guarda io l'ho provato giusto un paio di ore in virtualizzazione e non mi ha entusiasmato. resta da dire anche che non ho il tempo per dedicarmici seriamente... son due settimane che devo trovare un pò di tempo solo per agg il cellulare e fino al weekend non credo di trovarlo :(

un delirio sto periodo, un delirio!!!

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 97
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Windows 8... Un ibrido... Usato una sola volta nella mia vita... Roba da reflusso gastrico.... Windows 10 con l'ultima release hanno fatto passi da gigante... 8 in compenso, ne ho piallati una marea

 

Inviato dal mio Y100_Plus utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

È un po' questione di abitudine anche. Però ad esempio per quanto abbia utilizzato win 8 non c'è stato proprio verso di farmelo andare giù. È proprio fatto male.

 

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

 

comprato portatile 2 anni fa hp con windows 8... tenuto 9 mesi, venduto per disperazione... piantato come una bestia pur con 4gb di ram e windows 8 32bit... bha.

 

Windows 8... Un ibrido... Usato una sola volta nella mia vita... Roba da reflusso gastrico.... Windows 10 con l'ultima release hanno fatto passi da gigante... 8 in compenso, ne ho piallati una marea

 

Inviato dal mio Y100_Plus utilizzando Tapatalk

 

idem quando ho tempo ho sempre qualche portatile da "ripristinare" a windows 7.. :asd:

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

build 14328 Insider Preview di Windows 10

 

Tante belle novità estetiche per far felici i critici pignoli rompi palle ma ancora niente per le problematiche tecniche che da 9 mesi persistono...

 

NetLbfo è ancora OFF... SVEGLIA!!!!

 

PS C:Windowssystem32> $PSVersionTable.PSVersion

Major  Minor  Build  Revision
-----  -----  -----  --------
5      1      14328  1000


PS C:Windowssystem32> New-NetLbfoTeam -TeamMembers Ether* -Name '2Gpbs Team'
New-NetLbfoTeam : The LBFO feature is not currently enabled, or LBFO is not supported on this SKU.
At line:1 char:1
+ New-NetLbfoTeam -TeamMembers Ether* -Name '2Gpbs Team'
+ ~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
   + CategoryInfo          : NotSpecified: (MSFT_NetLbfoTeam:root/StandardCimv2/MSFT_NetLbfoTeam) [New-NetLbfoTeam],
  CimException
   + FullyQualifiedErrorId : MI RESULT 1,New-NetLbfoTeam

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Seguo ultimamente qualche piccola azienda per la manutenzione pc... Gestione piccole reti interne etc etc.

Ultimamente è capitato sempre più spesso che alcune aziende seguite da servizi di manutenzione ed assistenza si siano trovate con pc che avevano come sistema operativo Windows Seven ( Otto non è mai stato minimamente considerato come sistema aziendale) ad avere un upgrade non voluto a Windows 10..

Quindi aziende o negozi con dipendenti che dovevano di colpo arrabbattarsi tra sistema non conosciuto o peggio con software non funzionanti o perché la nuova versione per 10 non era stata installata preventivamente o perché non funzionava proprio... Morale, l'azienda di manutenzione si scusava dicendo che era inevitabile e che era obbligatorio.... Ma per favore

 

Inviato dal mio HT7 Pro utilizzando Tapatalk

Edited by meiyo
Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
build 14328 Insider Preview di Windows 10

 

Tante belle novità estetiche per far felici i critici pignoli rompi palle ma ancora niente per le problematiche tecniche che da 9 mesi persistono...

 

NetLbfo è ancora OFF... SVEGLIA!!!!

 

PS C:Windowssystem32> $PSVersionTable.PSVersion

Major  Minor  Build  Revision
-----  -----  -----  --------
5      1      14328  1000


PS C:Windowssystem32> New-NetLbfoTeam -TeamMembers Ether* -Name '2Gpbs Team'
New-NetLbfoTeam : The LBFO feature is not currently enabled, or LBFO is not supported on this SKU.
At line:1 char:1
+ New-NetLbfoTeam -TeamMembers Ether* -Name '2Gpbs Team'
+ ~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
   + CategoryInfo          : NotSpecified: (MSFT_NetLbfoTeam:root/StandardCimv2/MSFT_NetLbfoTeam) [New-NetLbfoTeam],
  CimException
   + FullyQualifiedErrorId : MI RESULT 1,New-NetLbfoTeam

 

Novità per la nuova build? Non ho più una main che supporta il teaming e non posso provare

Link to comment
Share on other sites

Delusione totale... :asd:

 

Name                           Value
----                           -----
PSVersion                      5.1.14393.0
PSEdition                      Desktop
PSCompatibleVersions           {1.0, 2.0, 3.0, 4.0...}
BuildVersion                   10.0.14393.0
CLRVersion                     4.0.30319.42000
WSManStackVersion              3.0
PSRemotingProtocolVersion      2.3
SerializationVersion           1.1.0.1 PS C:WINDOWSsystem32> new-netLBFOTeam -name LANTEAM -TeamMembers "Ethernet", "Ethernet 2" -TeamingMode LACP
new-netLBFOTeam : The LBFO feature is not currently enabled, or LBFO is not supported on this SKU.
At line:1 char:1
+ new-netLBFOTeam -name LANPOWER -TeamMembers "Ethernet", "Ethernet 2"  ...
+ ~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
   + CategoryInfo          : NotSpecified:  (MSFT_NetLbfoTeam:root/StandardCimv2/MSFT_NetLbfoTeam)  [New-NetLbfoTeam], CimException
   + FullyQualifiedErrorId : MI RESULT 1,New-NetLbfoTeam

Link to comment
Share on other sites

La faccenda è veramente scandalosa, questo SO non si può utilizzare in campo industriale.

Pure "INTEL" ci ha messo una pietra sopra e ha smesso di fare patch che durano solo qualche settimana.

 

"Detailed Description

Creating Intel ANS teams and VLANs on Windows® 10 is currently not supported. As a result, when created, teams and VLANs do not pass traffic. We expect that ANS will be supported on Windows 10 client in a future release."

 

https://downloadcenter.intel.com/download/25016/Intel-Network-Adapter-Driver-for-Windows-10

Link to comment
Share on other sites

E microsoft come si giustifica al riguardo? tutto tace? se ne sbattono altamente?

 

Non esiste una risposta ufficiale "pubblica" ma si mormora che abbiano seri problemi visto il ritardo di un anno.

Molti dicono che la funzione verrà integrata dopo l'uscita ufficiale di win server 2016 ma se vanno avanti così non lo vedremo prima del 2017... troppe falle!

Link to comment
Share on other sites

C'è una Windows che fa aria...

la chiudiamo la Windows?

 

ho letto qualcosina e sono rimasto un po perplesso

 

Se l'HD contiene una partizione linux stai tranquillo che con l'aggiornamento la cancella senza chiedere nulla e addio dati... :asd:

Fantastico!!! :2funny:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

mio fratello si è appena preso un portatile lenovo che era in offerta su amazon a 550. un bel bestione 15.6" con amd A10-8700P e 8gb di ram. adesso mi si deve spiegare come possa essere messo in ginocchio solo dal sistema operativo? ho passato due gg del weekend a fare aggiornamenti; per di più l'anniversary andava continuamente in errore ed ho dovuto scaricarmi un eseguibile a parte, per farlo fare, da sito Microsoft...

mi chiedo come si possa anche solo pensare che la gente molli windows7 e paghi per questo scempio di SO!

allibito....

il pc è il lenovo 500-15acz

Edited by apix_1024
Link to comment
Share on other sites

mio fratello si è appena preso un portatile lenovo che era in offerta su amazon a 550. un bel bestione 15.6" con amd A10-8700P e 8gb di ram. adesso mi si deve spiegare come possa essere messo in ginocchio solo dal sistema operativo? ho passato due gg del weekend a fare aggiornamenti; per di più l'anniversary andava continuamente in errore ed ho dovuto scaricarmi un eseguibile a parte, per farlo fare, da sito Microsoft...

mi chiedo come si possa anche solo pensare che la gente molli windows7 e paghi per questo scempio di SO!

allibito....

il pc è il lenovo 500-15acz

 

L'anniversary update è un disastro sviluppato da incompetenti... I disastri sono molteplici... :muro:

 

Ora che è a pagamento non se lo caga più nessuno se non obbligati come nel tuo caso e la maggior parte delle aziende non lo vuole nemmeno sentir nominare.

Speriamo che in futuro le cose migliorino :fiufiu:

Link to comment
Share on other sites

L'anniversary update è un disastro sviluppato da incompetenti... I disastri sono molteplici... :muro:

 

Ora che è a pagamento non se lo caga più nessuno se non obbligati come nel tuo caso e la maggior parte delle aziende non lo vuole nemmeno sentir nominare.

Speriamo che in futuro le cose migliorino :fiufiu:

 

quello che mi stupisce è il continuo peggioramento del servizio Windows update... è imbarazzante a dir poco...

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 4 months later...

Aggiornamento: Microsoft si è svegliata dopo un letargo di un anno e mezzo... e vediamo quanto dura...

 

 

https://downloadcenter.intel.com/it/download/25016/Intel-Network-Adapter-Driver-for-Windows-10

 

Informazioni generali

Il 22.0.1 rilascio del software nuovamente consente raggruppamenti e VLAN eseguendo un controllo sulla versione del sistema operativo per garantire che l'aggiornamento è stato applicato prima di consentire la funzionalità di attivazione.

Aggiornamento del sistema operativo più recenti necessaria per raggruppamenti e VLAN in Microsoft Windows® 10

È necessario installare gli aggiornamenti più recenti di Microsoft Windows 10 prima di Intel® Advanced Network Services (Intel® ANS) possono creare raggruppamenti e VLAN su sistemi Windows 10. Tutti i raggruppamenti Intel ANS o alle VLAN utilizzando creato con versione 20.1, 20.2 o 20,3 su un sistema Windows 10 risulterà danneggiato e non può essere aggiornata. Il programma di installazione rimuoverà i raggruppamenti esistenti e le VLAN. I membri del team che non sono dispositivi basati su Intel non verranno rinominati al loro nomi originale. Questo è solo decorativi e non cambia le loro funzionalità. Installare di nuovo i driver per ottenere i nomi originali.

Nota: Intel ANS è supportata solo la diramazione Windows 10 Anniversary Update (1607 versione di Windows 10, build 10.0.14393) e potrebbe non essere supportato in versioni future.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...