Jump to content

Consiglio per scheda madre


Recommended Posts

Salve qualcuno sa darmi un consiglio su che scheda madre abbinare ad un fx 8320?(+ o - 100-110€)

Pensavo ad una AsRock 970 extreme 4 o msi 970 gaming o qualcosa di simile...

Avevo in mente anche la msi 970-sli a krait edition ma nn mi convincono molto le 4+1 fasi contro le 8+2 delle precedenti:D.(Abbinerei il tutto con una msi gtx 960 oc o simile se sapete consigliarmi una miglior vga sui 200€ non esitate:asd:,alimentatore xfx proseries 550w e kingston hyperx fury 1866mhz 2x4gb)

Grazie in anticipo :fiufiu:

Link to comment
Share on other sites



  • 1 month later...

Ciao, prendo questa discussione per non aprirne un altra. Devo aggiornare il PC di un amico che lo usa prevalentemente per Photoshop (è un fotografo). Il PC in questione è per un utilizzo di foto ritocco nelle ore perse, in quanto ha già un PC nel suo studio.

 

I componenti da cambiare sono: Scheda Madre; CPU, RAM, SSD, ma ho un dubbio sulla Scheda Madre. Avete qualche consiglio ?

 

Avevo pensato a questi componenti (Non vuole spendere tanto, quindi fascia medio-bassa):

CPU: AMD FX 6300;

RAM: 4GB HyperX 1600 MHz;

SSD: HyperX 120GB;

Scheda Madre: ??????

Link to comment
Share on other sites

Ciao, prendo questa discussione per non aprirne un altra. Devo aggiornare il PC di un amico che lo usa prevalentemente per Photoshop (è un fotografo). Il PC in questione è per un utilizzo di foto ritocco nelle ore perse, in quanto ha già un PC nel suo studio.

 

I componenti da cambiare sono: Scheda Madre; CPU, RAM, SSD, ma ho un dubbio sulla Scheda Madre. Avete qualche consiglio ?

 

Avevo pensato a questi componenti (Non vuole spendere tanto, quindi fascia medio-bassa):

CPU: AMD FX 6300;

RAM: 4GB HyperX 1600 MHz;

SSD: HyperX 120GB;

Scheda Madre: ??????

 

http://www.asrock.com/mb/AMD/970M%20Pro3/

 

Costa poco e rende bene, fidati!

Link to comment
Share on other sites

Bene ti ringrazio. Che dici come componenti va più che bene o posso scendere con qualcosa ?

 

Beh io non posso sapere esattamente quello che ci deve fare con photoshop... direi che come pc per i miei gusti è giò troppo lento...

 

La cpu potrebbe anche andare ma 4Gb di ram oggi giorno sono veramente pochi specialmente per sistemi a 64bit.

Link to comment
Share on other sites

E' un PC da casa, lo vuole usare per foto ritocco principalmente, nelle ore perse. E' un fotografo di matrimoni

Come detto, nel suo studio ha già un PC che usa per questo scopo. Questo è un di più.

 

Allora va bene così, al massimo la ram la potrà aggiungere in un secondo momento quando sarà al limite. O0

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Mi aggancio alla discussione per un paio di curiosità.

- ma in base cosa scegliete una MB ?

- AsRock ... ho un caro amico che ripudia assolutamente queste schede ma le trovo consigliate spesso in altri post. In passato mi è capitato di prenderne qualcuna e non ricordo drammi. Che ne pensate ?

 

Per la prima domanda l'argomento è vasto lo so. Il discorso compatibilità è chiaro. Dopo aver verificato socket, velocità RAM, SATA, porte USB, etc etc. Come lo scegliete un chipset rispetto ad un altro ? E soprattutto un modello rispetto ad un altro ?

 

Grazie a tutti.

 

Ciaooooo

Link to comment
Share on other sites

Mi aggancio alla discussione per un paio di curiosità.

- ma in base cosa scegliete una MB ?

Quoto Tom

 

- AsRock ... ho un caro amico che ripudia assolutamente queste schede ma le trovo consigliate spesso in altri post. In passato mi è capitato di prenderne qualcuna e non ricordo drammi. Che ne pensate ?

 

ASRock come tutti gli altri brand non è perfetta e puo capitare che venga prodotta una mobo "rottame" ma questo per fortuna non è ancora capitato sulle top di gamma (sfiga a parte che quella è sempre in agguato).

Comunque, a prescindere che i consigli sono utili ma poi sta a te capire se il consiglio ricevuto è costruttivo oppure è solo un commento da fanboy.

 

Per la prima domanda l'argomento è vasto lo so. Il discorso compatibilità è chiaro. Dopo aver verificato socket, velocità RAM, SATA, porte USB, etc etc. Come lo scegliete un chipset rispetto ad un altro ? E soprattutto un modello rispetto ad un altro ?

 

Grazie a tutti.

 

Ciaooooo

 

In parte ti sei già risposto da solo, una delle differenze dei chipset è appunto il numero di porte sata, usb e slot PCI-E ecc..

Una scheda madre con chipset discreto avrà a disposizione anche un bios migliore, con più funzioni e più versatilità senza poi tralasciare le funzioni di OC.

Link to comment
Share on other sites

  • 8 months later...
Solo ora mi sono accorto di non avervi mai ringraziato.

Vado un attimo OT ma spero mi perdonerete.

A distanza di tempo sono tornato sul forum e, come tempo fa ho avuto l'impressione, questo è di gran lunga un sito/forum molto ben fatto. Complimenti a tutti.

 

:n2mu:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...