Jump to content

Asus Zenfone 2, la media gamma che punta al top


Recommended Posts

Zenfone2 21Cari lettori, oggi torniamo ad occuparci di smartphone e lo facciamo nel migliore dei modi proponendovi la recensione dell'Asus Zenfone 2. Sotto la denominazione Zenfone 2 si nascondono in realtà vari dispositivi appartenenti a fasce di prezzo ben distinte e dotati di caratteristiche hardware piuttosto differenti, nella recensione odierna ci occuperemo in particolare dello Zenfone 2 ZE550ML che si configura come la proposta di Asus per la gamma media.

 

 

 

 



Link to comment
Share on other sites

batteria direi che regge 8/10h intense. non di più.

con utilizzo normale io faccio dalle 7 alle 24... a volte arrivo alle 24 con il 40% però... dipende da quanto gioco con clash of clans...

ah io ho lo ze551ml ;)
per il periodo in cui l'ho testato ho giocato poco o nulla, logico che se lo utilizzi con i giochi la durata della batteria cala però insomma io ormai ho svestito i panni dello studente delle superiori che passa metà della mattinata scolastica a giocare con il telefono...ora che ho molto più da fare ho autonomia decente con quasi ogni smartphone :p
Link to comment
Share on other sites

per il periodo in cui l'ho testato ho giocato poco o nulla, logico che se lo utilizzi con i giochi la durata della batteria cala però insomma io ormai ho svestito i panni dello studente delle superiori che passa metà della mattinata scolastica a giocare con il telefono...ora che ho molto più da fare ho autonomia decente con quasi ogni smartphone :p

 

be ovvio. il mio metro di paragone è il vecchio note3. senza giocare coprivo 2gg con limitazioni sui dati in background di tutte le app attivo (in pratica sotto rete 3g non avevo notifiche se non quando aprivo le app direttamente, con wifi invece tonnellate di notifiche). con questo non ho messo la limitazione a tutte le app e arrivo alla mezzanotte tra il 50% ed il 40% quindi è inferiore al note 3 (il primo gg lo chiudevo sul 70% di batteria residua).

c'è da aggiungere la differenza di batteria 3000 mah contro i 3200 del note3.

il tutto però a favore dello zenfone per quello che riguarda la reattività del sistema che è qualcosa di assurdo!

il problema rimane nel consumo del processore che non avendo un risparmio energetico spinto come quello del note3 (sempre tenuto attivo quindi processore bloccato a 1500mhz invece che 2300) consuma un botto anche per mandare 2 sms...

da sistemare il consumo con il browser perchè lì è qualcosa di assurdo, circa 1% al minuto, troppo!!

Link to comment
Share on other sites

be ovvio. il mio metro di paragone è il vecchio note3. senza giocare coprivo 2gg con limitazioni sui dati in background di tutte le app attivo (in pratica sotto rete 3g non avevo notifiche se non quando aprivo le app direttamente, con wifi invece tonnellate di notifiche). con questo non ho messo la limitazione a tutte le app e arrivo alla mezzanotte tra il 50% ed il 40% quindi è di poco inferiore al note 3.

c'è da aggiungere la differenza di batteria 3000 mah contro i 3200 del note3.

il tutto però a favore dello zenfone per quello che riguarda la reattività del sistema che è qualcosa di assurdo!

direi che i valori sono comunque buoni e più che accettabili ;)

 

sono rimasto colpito anche io dalla reattività del telefono

Link to comment
Share on other sites

direi che i valori sono comunque buoni e più che accettabili ;)

 

sono rimasto colpito anche io dalla reattività del telefono

 

 

si direi che a questo prezzo meglio sul mercato non ci sia!

ho pure visto la versione intermedia con 2gb di ram e va che è una bellezza. la zenui confronto alla touchwiz è un altro universo...

l'S5 della mia morosa con lollipop in confronto sembra abbia la metà della ram....

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...