Jump to content

Vodafone Fibra - Pareri e opinioni


DoM3

Recommended Posts

Apro questo thread per scambiare pareri e opinioni sulla fibra di vodafone.

 

Mi hanno allacciato la 100Mbit da 2 giorni e per ora sono molto soddisfato delle prestazioni, un po meno della vodafone station revolution e dell' applicazione android associata. È molto chiuso come router, poche impostazioni, non si possono cambiare i dns, l'app è piena di bug e alcune funzioni non vanno.

 

Come banda niente male, pensavo peggio. La cabina è a 250 metri circa da casa mia ed essendo FTTC mi arrivano 80 mega pieni in down e 18 in up.

Al mio vicino che sta 10 metri più avanti e ha attivato la stessa offerta glie ne arrivano 60 :cheazz:

Cose strane...

 

Questo è uno dei miei migliori risultati:

 

4346890584.png

Link to comment
Share on other sites



È bello farti rosicare un pochino dai :asd:

 

Altro problema della vodafone starion revo, non si possono splittare le frequenze 2,5 e 5 Ghz. In pratica i dispositivi si allacciano automaticamente al segnale piu forte che risulta essere sempre il 2.4, anche nella stessa stanza della vsr.

Link to comment
Share on other sites

per il WiFi non credo ci siano problemi a meno che non riscontri basse prestazioni o interferenze. Voglio dire va anche bene il sistema in automatico basta che il segnale così come il transfare rate sia rapportato in maniera adeguata.

Link to comment
Share on other sites

Si essendo abituato a splittare i ssid e a connettere i vari dispositivi al segnale più appropriato mi sono trovato un po spiazzato però funziona tutto a dovere. E dall'app dedicata si può vedere a che frequenza sono connessi i vari dispositivi wireless e c'è anche una funzione boost che da quanto ho capito permette di assegnare una quantità di banda a ognuno di essi, non male ;)

Siamo al sesto giorno e mai un calo, la fibra va a cannone! 1h e 50m per riscaricare gta V non è niente male...

 

Per i DNS invece, sempre sull'app c'è una funzione per disattivare i dns vodafone e impostarli manualmente su ogni dispositivo. Ovviamente se i dispositivi vengono lasciati in DHCP passeranno sempre per i DNS vodafone perchè sulla VSR non si possono cambiare.

 

Sempre attraverso l'app possiamo usare il nostro smartphone, connesso in wifi alla vsr, come cordless.

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

incominciano le prese in giro da parte degli operatori/finti tecnici che siano... la banda ha cominciato a calare misteriosamente di 1 mega a settimana fino a ieri che si è improvvisamente fissata a 60/18. La risposta è stata che la mia connessione non era stabile (cazzata) anche se io non ho notato disconnessioni o sintomi di instabilità. Quindi per il mio bene (cazzata) mi hanno calato la banda di 20 mega e non si può fare nulla per riaverla come prima (cazzata)... ora qualcuno dirà beh... ne hai sempre 60 e ti lamenti :D

Link to comment
Share on other sites

Oggi ho preso un volantino di promozione a negozio vodafone per questa fibra. Per ora é in promozione a 25 al mese per un anno e poi 29. Tra le solite scritte piccole c'é che dopo un anno di promozione la banda cala fino a 20mega a meno che non si paghi un extra di 5 euro al mese.

Link to comment
Share on other sites

Giusto, eccolo qui;

* Velocità: fino a 300/100/30 Mega in download e rispettivamente fino a 20/20/3 Mega in upload. Dopo 12 mesi la velocità sarà ridotta a 20 Mega in download e rispettivamente a 10/3/3 Mega in upload. Le velocità raggiungibili variano a seconda della copertura disponibile nel territorio. A partire dal 13esimo mese potrai continuare a navigare alla massima velocità a soli 5 euro in più al mese.

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Leggevo sul sito che la banda minima garantita in down/up è di 35/5 Mbps, quindi ci sei.

Credo che oltre a lamentarti via telefono, non puoi fare nulla.

 

ciao

 

 

Si si effettivamente non si può fare nulla... alla fine dipende anche dal tecnico che risponde... un amico ha avuto lo stesso identico problema e dicendo al tecnico che era scontento della cosa gli ha alzato la banda a 80 mega all'istante... stasera ho richiamato e ho beccato lo stesso identico di ieri :asd:

Link to comment
Share on other sites

  • 11 months later...
Si si effettivamente non si può fare nulla... alla fine dipende anche dal tecnico che risponde... un amico ha avuto lo stesso identico problema e dicendo al tecnico che era scontento della cosa gli ha alzato la banda a 80 mega all'istante... stasera ho richiamato e ho beccato lo stesso identico di ieri :asd:

ad adesso come ti sta andando la fibra di Vodafone? migliorata o peggiorata? speedtest adesso? non ho capito il discorso dello split della dual band/frequenza e delle impostazioni dns

 

Inviato dal mio ZUK Z1 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

ad adesso come ti sta andando la fibra di Vodafone? migliorata o peggiorata? speedtest adesso? non ho capito il discorso dello split della dual band/frequenza e delle impostazioni dns

 

Inviato dal mio ZUK Z1 utilizzando Tapatalk

 

Come prima, funziona bene. Con un aggiornamento firmware del router da remoto hanno dato la possibilità di splittare le frequenze wifi e di disabilitare l'opzione dns "sicuri"...

Link to comment
Share on other sites

Come prima, funziona bene. Con un aggiornamento firmware del router da remoto hanno dato la possibilità di splittare le frequenze wifi e di disabilitare l'opzione dns "sicuri"...

e lo split, cioè divisione, delle frequenze WiFi e la disattivazione dell opzione dns sicuro che vantaggi comporta? c'è qualcosa che suggerisci di fare a chi sta facendo installare la fibra FTTC Vodafone x 1 servizio efficace e stabile? grazie

 

Inviato dal mio ZUK Z1 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

lo split ti consente di connetterti alla frequenza che vuoi dai dispositivi compatibili, il dns sicuro non è altro che il dns di vodafone, senza quell'opzione era inevitabile passare dai loro dns. Se sei troppo distante dalla cabina e la tua via è satura di persone collegate in fttc sicuramente non raggiungerai prestazioni eccellenti, sempre meglio dell'adsl comunque. Se non sei troppo distante dalla cabina e la tua via non è satura arriverai intorno agli 80 mega in down.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 3 months later...

Vodafone 100/20 fibra.

Iniziato bene Aprile 2016 75/18 poi Novembre 50/10. Chiamato piu' volte assistenza ma entro le soglie dicono quindi o cosi o niente.

Insomma le solite. All'inizio illudono poi tagliano e lo fanno sempre.

Cambio operatore o ritorno ADSL. Poco credibili e corretti.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...