Jump to content

TARTARUS - the Titan's prison


ciccoman

Recommended Posts

  • Replies 115
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Mentre aspetto il nuovo cooler ho fatto un po' di prove di modding del bios... Alla fine di numerosi sbattimenti ho tirato fuori questo...

 

2m2i5ur.jpg

 

Per modificarlo ho usato la power table della 980 Matrix in modalità LN2 e ho impostato i clock di base prendendo spunto dal bios della EVGA Titan X Superclocked :D

 

Ancora la bimba è sotto test ;)

 

PS: La temperatura registrata è con la ventola al 100%... inutilizzabile quotidianamente, ma dovrebbe rendere l'idea della situazione che avrò con l'Evga ybrid...

Edited by ciccoman
Link to comment
Share on other sites

Se fossi un utente che si fa fare un super PC giusto per fare il figo con gli altri me ne fregherei... ma la gestione termica e del power limit della scheda di default fa veramente pietà... In pratica hai un missile che stenta a decollare perché taglia in continuazione a causa delle temperature infernali e del power target assurdamente basso...

 

Urge una sistematina per farla andare come dovrebbe... Ne più, ne meno ?

 

E poi non è così overpower come sembra... Sto giocando Crysis 3 e stando basso coi filtri riesco a stare intorno ai 60fps... Stesso discorso farcry 4 ...

 

Il 1440p è una brutta bestia ?

Link to comment
Share on other sites

Sto studiando la titan e piano piano comincio a capirci qualcosa... Ho rimodificato il bios e ho fatto qualche passo in avanti...

 

2ueqxis.jpg

 

Niente di eccezionale, ma mentre aspetto l'hybrid mi diverto un po' :D

 

PS: Ho mandato una mail al supporto Evga per richiedere la rom della Hydro Copper che al momento è la Ttan con il bost di fabbrica più elevato... potrei prenderlo come base...

Link to comment
Share on other sites

Facendo varie prove ho visto che non è così banale modificare il bios correttamente... Per esempio I boost states della Evga Superclocked hanno valori diversi dalla mia Asus è non sono riuscito a capire con che logica siano stati impostati... Per ora uso come base proprio il bios della Superclocked al quale ho adattato i clock della hydro copper... Però mi piacerebbe vederlo per capire se ci ho preso oppure no ?

Link to comment
Share on other sites

La tab dei voltaggi non l'ho toccata, è rimasta come Asus l'ha fatta... e infatti se vedi il massimo registrato è 1,243v nonostante lo slider sia più in alto...

 

Per smanettar e sui voltaggi attendo di avere più esperienza ?

Link to comment
Share on other sites

Allora... che dire...

 

imuejk.jpg

 

2w4b8n6.jpg

 

Impressionante :D

 

20ue74o.jpg

 

Questo dopo qualche ciclo di Unigine... è vero che la temperatura ambiente è scesa di molto questi giorni, ma sinceramente non mi aspettavo delle prestazioni così :)

 

Domani dovrei riuscire a fare test più approfonditi...

Link to comment
Share on other sites

Che temperature ha la vga? I VRAM?

Ho notato che hai tolto le ap181

 

La temperatura si vede nello screen di gputweak, ha segnato 48 gradi di picco massimo ;)

 

I vrm non saprei, la Titan non ha il sensore... comunque il bios attuale è moddato in modo che la ventola radiale stia a circa il 30% quando la GPU è a 50 gradi.

 

Le ap181 le ho dovute togliere per fare spazio ai due radiatori :)

Link to comment
Share on other sites

Nuovo score :D

 

33vdhzr.jpg

 

Mi sa che la scheda si ferma qui, ho problemi a farla andare sopra i 1500MHz.

 

Come daly ho impostato via bios un 1329MHz per il core (che dovrebbe essere il boost della Evga Hydro Copper...) e memorie a default. La scheda lavora poco sopra ai 50° e mantiene voltaggi e frequenze stabili.

 

:)

Edited by ciccoman
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...