Jump to content

Per uso gaming meglio ram con frequenze più alte?


Recommended Posts

Le frequenze alte non servono a chissà cosa..

Io direi un compromesso di 1866 o 2133 che tra l'altro in gaming non ti accorgerete neanche

 

Allora diciamo che per ora sono nel rang giusto...perché sto già montando in un pc le 1866 e nell'altro delle 1600...

 

 

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Provare per credere....i 16gb al giorno d'oggi e con i giochi di oggi servono.

Io sono sempre sui 9gb allocati in Bf online.

Inoltre come dice il buon Tom si può disabilitare il file di paging

 

Inviato dal mio Nexus 6

 

Capisco io non gioco online e col task aperto ho provato fc4 e RAM occupata sono a nemmeno 5 giga...comunque io il file di pagig è da molto che l'ho disattivato perché una volta lessi che se uno aveva 8 giga non c'era bisogno infatti non mi ha mai dato problemi la disattivazione

 

 

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

No ma ci credo bogie però voglio di sti cavoli....9 giga so tanti comunque diciamo conclusione di tutto il discorso meglio più ram che frequenze più alte

 

 

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

bhè diciamo che oltre i 2400MHz massimi di default non ha senso a meno che non li vuoi solo per dire ho le RAM a 3000. Se ti vai a leggere la mia recensione delle Avexir, ad esempio, da 1600 sono arrivato quasi a 2800MHz con voltaggio safety.

Link to comment
Share on other sites

bhè diciamo che oltre i 2400MHz massimi di default non ha senso a meno che non li vuoi solo per dire ho le RAM a 3000. Se ti vai a leggere la mia recensione delle Avexir, ad esempio, da 1600 sono arrivato quasi a 2800MHz con voltaggio safety.

 

Accidenti le hai spremute bene Tom...no io se lo faccio è solo perché dovrei avere dei benefici di guadagno non mi interessa fare lo sborone e dire ho le RAM a 3000

 

 

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

il guadagno netto non lo hai. In gioco guadagni qualche frame ma non chissà quanti puoi averne con un OC sulla GPU o sulla CPU. Personalmente ti consiglio di vendere il kit da 8 GB e prenderne uno da 16GB con frequenze nel range 1866-2400MHz tanto i prezzi per questi kit sono molto spesso identici salvo per modelli particolari. Detto questo nel dettaglio meglio prendere ad esempio 16GB a 1866 CL9-10 che 16GB 2133-2400 CL11-12 o più.

Link to comment
Share on other sites

il guadagno netto non lo hai. In gioco guadagni qualche frame ma non chissà quanti puoi averne con un OC sulla GPU o sulla CPU. Personalmente ti consiglio di vendere il kit da 8 GB e prenderne uno da 16GB con frequenze nel range 1866-2400MHz tanto i prezzi per questi kit sono molto spesso identici salvo per modelli particolari. Detto questo nel dettaglio meglio prendere ad esempio 16GB a 1866 CL9-10 che 16GB 2133-2400 CL11-12 o più.

 

Ok perfetto farò come consigliato anche perché vorrei togliere l'oc dalla cpu e magari invece farne un po' sulla GPU anche perché credo che per ora sui giochi avere oc su una cpu come un 3770k o un 4790k ha poco senso meglio spremere un la GPU credo

 

 

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...