Jump to content

Miglior Overclock per AMD X2 3800+


tpappala

Recommended Posts

Salve,

 

avendo montato una Asus A8n-SLI Premium mi chiedevo se qualcuno ha dei consigli sulla migliore configurazione di overclock per un sistema così configurato:

 

A8N-SLI Premium

CPU AThlon X2 3800+

DDR 2x512 Kingson CL 2.5

HDD SATA 120GB

 

Grazie per le informazioni

 

P.s. Ho già aggiornato il bios all'ultima versione

Link to comment
Share on other sites



se vuoi overcloccare dovevi prendere uan mobo dfi e non asus, poi prendere delle ram piu' prestate per l'overclock, delle a-data vitesta per esempio....

 

poi il dissipatore, io nn terrei quello stock am prenderei uno zalman cnps9500cu o tr xp120.....

 

adesso a che temperatura stai in idle e full ?

 

Link to comment
Share on other sites

intanto dovresti provare a mettere le ram cn i divisori più bassi possibili e salire cn l'fsb e vedere fino a quanto arriva...uno volta trovato il max della cpu (ke ci sta ke tu rimanga limitato dalla mobo, xkè nn penso ke la tua asus arrivi a 300 di fsb... quindi sarei costretto ad un max di 270....280 di fsb) dicevo,.,,una volta trovato il max della cpu cerca il max per le ram, cioè metti in 1:1 e sali... e così trovi il max delle ram.. al ke metti insieme le due cose e hai trovato il max overclock per il tuo pc ;)

 

facci sapere cn screen e score vari ok?

 

Marco

 

 

edit: che alimentatore hai su?

Link to comment
Share on other sites

se ormai nn hai la possibilità di cambiare la configurazione direi innanzitutto di assicurarci un ottima ventilazione. quoto lo zalman 9500cu, inoltre è importante ke ci sia un minimo di ricircolo d'aria, metti almeno una ventola in estrazione. consiglio le silent-x come ventole se nn vuoi troppo rumore. se hai un alimentatore nn di marca cm l'enermax evita di overcloccare perkè il sistema nn sarebbe assolutamente rock solid.

dopo ke avrai overcloccato cm febrone ti ha giustamente suggerito, testa la stabilità del sistema.

 

 

per testare se le ram tengono i timings usa: goldmemory.

mentre per la cpu: prime95

 

inoltre tieni d'okkio le temp cn speed-fan.

 

ultima annotazione, usa pasta termoconduttiva a base d'argento per il dissipatore della cpu. migliorerai ulteriormente le temp.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...