Jump to content
piki

dissipatore per amd fx 8320e su case thermaltake vcore 51

Recommended Posts

ciao ragazzi un consiglio

mobo.m5a97 evo r2.0

cpu fx 8320 e

case vcore 51

vorrei cercare di tirarlo il piu vicino a 5ghz possibile

mi consigliate un dissipatore ottimo in qualita rapporto prezzo/prezzo?(non ho voglia di spendere 95 euro per il noctua d15)

avevo guardato scythe mugen max,liqtech 2 120 enermax...

se avete altri consigli...grazie!

Ora una domanda che mi sorge spontanea...

Una mobo che ha qualche tempo come questa ed è un entry level c'è la fa a reggere una cpu a 8core a quella freq e volt?

(Amd non ne ho mai avuti)

Ciao tex bella domanda.mi fu consigliata quando feci la config mesi fa come miglior rapporto qualità prezzo per OC che e tutti ora vendutissima su FX...te che ne dici?mi hai messo bel dubbio

Sai e una domanda che mi faccio...

Siccome ho già letto di mobo di quella fascia di prezzo simili alla tua che ad un determinato clock non reggono per via delle fasi insufficienti ed una cattiva gestione dei voltaggi causando crash o surriscaldamento

Sicuramente ci sarà qualcuno più afferrato su amd

Hai fatto bene.ma già a 4.7-8 andrebbe bene.ora sono a 4.2 comodi.chi mi può aiutare ?

Corsair GT H110i, Cooler Master Seidon 240m /280l, Alphacool Eisberg 240.

Si.ancora alcune domande: su scythe mugen max?e il fattore di cui parlava sopra tex della bontà della 970 che mi dici?

di certo non puoi arrivare a frequenze over 4.5 poi tutto dipende anche dalla CPU. In media anche 4 fasi ma buone consentono un OC discreto senza problemi. Poi sono comunque in ballo vari fattori CPU, mobo, dissipazione etc.

Ah.non ho capito non posso arrivare over 4.5 con mia mobo o mugen max?perche sulla mia mono ho letto anche che sono andati an4.8 con liquido.

se però cerchi di ''correggere'' il correttore o credo il testo tramite Tapatalk che si capisce poco quando scrivi. Ripeto ci sono vari fattori. Non è che hai CPU X, MOBO Y allora hai OC Z.

Si scusami sono dal cell.Tom ma le so certe cose..ma non ho mai sentito che la 970 massimo 4.5..e mi spaventi perche ti ritengo uno dei più informati..

Si scusami sono dal cell.Tom ma le so certe cose..ma non ho mai sentito che la 970 massimo 4.5..e mi spaventi perche ti ritengo uno dei più informati..

sai bene che ogni CPU fa testo a se. Dunque il mio è solo un ''avvertimento'' o ''info''. Ripeto va a finire che la tua CPU potrebbe fare anche 5GHz con 1.10 volt,esempio. Spero hai compreso il mio discorso :)

Aggiungo che il over 4.5 era rivolto al dissipatore Scythe Mugen Max che rimane comunque, seppur valido, dissipatore ad aria.

Ah ecco grazie top!allora per pagare un bitorre 90 vado sui lepa a 80.non rischio nemmeno il mugen .concordi?

il Mugen lo puoi ''testare'' per vedere il max che riesci ad ottenere ma poi passerei ad un AIO

facci sapere appena arriva o le prove come vanno ed andranno.