Jump to content

Ricerca per smartphone economico senza troppe pretese


principe andry

Recommended Posts

Salve! La mia donna ha il Huawei Y300 e sta per tirare le cuoia (il telefono eh, non lei :asd: ).

Ovviamente non ha alcuna necessità di avere uno smartphone prestante visto che al massimo verrà usato per i social network, chiamate, qualche giochino sempliciotto e qualche saltuaria ricerca web; per qualcosa di più usa un tablet (o PC).

Ha visto il Lumia 630 ed era intenzionata a prenderlo (l'ho fatto prendere anche alle mie due cognate :D ), visto che poi costa solo 90 euro; le ho fatto notare la mancanza del flash e della fotocamera frontale, ma sembrano cose che vorrebbe avere. A questa cifra (100 euro) non trovo nient'altro. A 130 euro le farei prendere l'honor 3C, ma un 5" è un po' troppo per lei. Sui 170 poi ci sarebbe scelta tra S3 Neo e Xiaomi, ma è già troppo. Stavo puntando anche il Lumia 640, ma costa "troppo" ed è comunque grandicello.

Che ne pensate del Moto E 2015? La vecchia versione la escludo e la nuova costa più dell'Honor 3C. Magari però lo schermo da 4,5" lo preferirebbe; le piace infatti il mio Ascend P1 (4,3"), ma al momento non mi va di cacciare 300 euro per me :D (forse Honor 6).

 

ciao

 

EDIT: mi sa che ha il modello 330 perché non ha la camera frontale e poi ho visto che il MotoE nuovo non ha il flash! Vediamo prima che dice, va :D

Edited by principe andry
Link to comment
Share on other sites



sono tutte valide alternative..

 

altrimenti, un buon terminale a mio avviso è:

http://www.xtremehardware.com/forum/showthread.php?t=46414

 

lo trovi spedito dall'Italia con 24 mesi di garanzia a 99€:

http://www.mitop.it/octa-core/497-ulefone-bex.html

 

secondo me supera e di gran lunga quelli citati (visto il prezzo).

 

Altro contendente, un pochino spesso, ma eccezionale (tranne foto solo sufficienti e flash debole) è il THL 4000.

Anhce questo, su ebay, spedito dall'Italia (con 1 anno di garanzia però), viene meno di 90€

http://www.xtremehardware.com/forum/showthread.php?t=45730

 

http://www.ebay.it/itm/4-7-pollici-Cellulare-THL-4000-QUAD-CORE-3G-Smartphone-4000mAh-Batteria-1GB-8GB-/141506334870?pt=Smartphone&hash=item20f26f5096

 

 

se può attendere, il nuovo elephone G2 promette molto bene, sempre su quaella cifra ma con cpu superiore ..

 

http://www.xtremehardware.com/forum/showthread.php?t=46464

Link to comment
Share on other sites

Salve! La mia donna ha il Huawei Y300 e sta per tirare le cuoia (il telefono eh, non lei :asd: ).

Ovviamente non ha alcuna necessità di avere uno smartphone prestante visto che al massimo verrà usato per i social network, chiamate, qualche giochino sempliciotto e qualche saltuaria ricerca web; per qualcosa di più usa un tablet (o PC).

Ha visto il Lumia 630 ed era intenzionata a prenderlo (l'ho fatto prendere anche alle mie due cognate :D ), visto che poi costa solo 90 euro; le ho fatto notare la mancanza del flash e della fotocamera frontale, ma sembrano cose che vorrebbe avere. A questa cifra (100 euro) non trovo nient'altro. A 130 euro le farei prendere l'honor 3C, ma un 5" è un po' troppo per lei. Sui 170 poi ci sarebbe scelta tra S3 Neo e Xiaomi, ma è già troppo. Stavo puntando anche il Lumia 640, ma costa "troppo" ed è comunque grandicello.

Che ne pensate del Moto E 2015? La vecchia versione la escludo e la nuova costa più dell'Honor 3C. Magari però lo schermo da 4,5" lo preferirebbe; le piace infatti il mio Ascend P1 (4,3"), ma al momento non mi va di cacciare 300 euro per me :D (forse Honor 6).

 

ciao

 

EDIT: mi sa che ha il modello 330 perché non ha la camera frontale e poi ho visto che il MotoE nuovo non ha il flash! Vediamo prima che dice, va :D

Non è male, considera che da noi si trova il Moto E LTE che è un quad A53 che oltre ad essere a 64bit hanno 2.3 DMIPS/MHz, praticamente quanto un A9 (ma direi più ottimizzato), non è male.

 

Credo sia una buona offerta.

Link to comment
Share on other sites

Se posso esserti d'aiuto, io posseggo l'Honor 3c da circa un mese, e posso dire che sia davvero un signor smartphone. Nella sua fascia di prezzo, credo non ci sia un rivale. Veloce, ottimo display, fotocamera dignitosa,e il display da 5 pollici ha il suo perché!

Concordo, peccato sia ancora fermo alla 4.2.2 che non va d'accordo con il. Bluetooth 4 e gli indossabili/smartwatch/miband e soci..

Huawei fa buoni terminali, ma supporto software carente e con il contagocce..

Link to comment
Share on other sites

Intanto grazie a tutti :)

Penso che i cosiddetti cinafonini saranno esclusi dalla scelta, o almeno credo :D

L'Honor 3C mi piace; grazie per la tua opinione Davide :) Kitkat dovrebbe comunque arrivare, almeno sembra.

Dovrò prima parlarne con lei, ovviamente :asd:

 

PS: il mio Ascend P1 è fermo a ICS :asd: (c'è kitkat con CM, ma non mi va di aggiornalo)

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Abbiamo fatto un giro da Expert, più che altro per farle fare un'idea sulle dimensioni degli smartphone, e abbiamo incrociato un Lumia 535. Le piace, ma io ho avuto brutte impressioni nell'utilizzo; il touch non era affatto preciso e avevo difficoltà a scrollare tra le impostazioni (mi prendeva quasi sempre il click ed entravo in un menù). Ho dato uno sguardo rapido in giro e sembra essere proprio un problema di questo modello. Dovrebbe essere uscito un aggiornamento a riguardo, ma pare che questo non abbia fatto il miracolo di cui il telefono sembri aver bisogno. Da escludere?

Visto anche il Wiko Birdy e sto cercando di farmi un'idea. Evito?

I prezzi sono pressoché identici all'Honor 3C, ma qualcuno si è accorto che sono i colori sgargianti ad attirare la sua attenzione? :D

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Il 535 ha un touch penoso, 2 tocchi e dovrebbe aveve un problema hardware risolto solo nella revisione 5 del pcb, ergo se lo hai provato e va male, probabilmente appartiene alla prima revisione e l'aggiornamento software non ha potuto fare miracoli. Il Birdy lascialo perdere, ha solo 1gb di ram, a quel punto, vai direttamente allo Huawei 3c preso online (magari vallo a vedere prima in qualche altro negozio si elettronica). Di wiko, considererei solo il rainbow 4g, però se non sbaglio non puoi usare due sim e la sd card..

Link to comment
Share on other sites

Le ho fatto vedere una foto dell'Honor 3C e le è sembrato il suo Y300 :asd: Non ha poi tutti i torti :D

In molti infatti lamentano di un touch pessimo sul 535. La cosa strana è che, quello provato stamattina, a me faceva dannare e a lei andava tutto liscio! :cheazz:

Una sua amica ha proprio il 535 e ci si trova bene. Lei lo ha visto e voleva prenderlo già tempo fa, ma si era confusa e mi aveva detto "630" e non "535" (scartato perché non ha la fotocamera frontale). Ora siamo ritornati al punto iniziale.

Ci faremo un altro giro da un'altra parte, ma questi Lumia hanno fatto breccia nel suo cuore, anzi nei suoi occhi :asd:

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Le ho fatto vedere una foto dell'Honor 3C e le è sembrato il suo Y300 :asd: Non ha poi tutti i torti :D

In molti infatti lamentano di un touch pessimo sul 535. La cosa strana è che, quello provato stamattina, a me faceva dannare e a lei andava tutto liscio! :cheazz:

Una sua amica ha proprio il 535 e ci si trova bene. Lei lo ha visto e voleva prenderlo già tempo fa, ma si era confusa e mi aveva detto "630" e non "535" (scartato perché non ha la fotocamera frontale). Ora siamo ritornati al punto iniziale.

Ci faremo un altro giro da un'altra parte, ma questi Lumia hanno fatto breccia nel suo cuore, anzi nei suoi occhi :asd:

 

ciao

Fanno breccia solo a noi Italiani, a quanto sembra dalle vendite.. Windows Phone con l'hardware del 535 ci va a nozze, ma se ha necessità di app per banca online o altre app particolari, non le troverà nello store Windows..

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

È cmq un buon terminale, sicuramente Windows gira meglio di Android nella fascia di prezzo che ti sei prefissato(se non vuoi scomodare i cinafonini perche a lei non garbano).. Ultimamente vendono alla tim e wind, a 99€ uno zte blade a430, che ho preso e testato e è veramente un gioiellino...

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...