Jump to content

Dubbio su mobo x99


Ciaglo

Recommended Posts

  • 3 weeks later...

Devo essere sincero, sei il primo che me lo dice, e questo mi conforta :)

Se dovessi ascoltare gli altri, a quest'ora penserei:

 

"MSI fa schifo"

"MSI ha un bios di cacca"

"MSI non è buona in oc"

"MSI richiede più volt in oc"

"MSI per fare clear cmos bisogna togliere e rimettere la scheda video dallo slot pci"

"Fatti incul*** dal draghetto"

 

e cose simili, ma credo che siano tutte cavolate

Link to comment
Share on other sites

No, però nella review che ho letto io sono riusciti a portare la cache a 600mhz in più rispetto alle precedenti main ... Le features aggiunte da questi socket moddati permettono una gestione dell'overclock migliore.

 

In più ho l'impressione che queste nuove serie in uscita ora (e parlo per tutti i brand...) digeriscano meglio le ddr4 ... ma è solo una sensazione...

Link to comment
Share on other sites

metti in conto che la serie SOC e Force di Gigabyte stanno riscuotendo molto successo anche in HWBOT proprio per la cura con cui la stessa Gigabyte l'ha progettata proprio in ottica overclock. Tralasciando che ora Gigabyte ha anche il record di main vendute portando ASUS al secondo posto.

Link to comment
Share on other sites

Niente, era per dire che il grosso vantaggio delle Asus era che, grazie al socket modificato, si può portare facilmente la frequenza dell'uncore a 4ghz o più. Ora, che evidentemente è scaduta l'esclusiva concessa da Intel, si cominciano a vedere le prime main di altre marche equipaggiate con socket moddati.

 

Ho letto la review delle gigabyte, ma tra poco scommetto si cominceranno a vedere anche nuove MSI ?

Link to comment
Share on other sites

Proprio oggi ho parlato con due possessori di Gaming 9 ACK... Allora, tanto per dire sulla MSI non c'è la regolazione dello Strap e la scheda lo gestisce automaticamente, mentre sulla Rampage il parametro è regolabile manualmente. In oltre sulla Gaming 9 sembra impossibile gestire l'uncore sopra i 3,6GHz mentre con Asus si va tranquillamente a 4GHz o più.

 

Il fatto che la MSI gestisca automaticamente alcuni settings rende più user-friendly l'overclock ma di contro limita un po' il potenziale... a mio parere il grosso della differenza è questo.

 

?

 

EDIT: poi ci sono estetica, bios e supporto software... sui quali già mi sono espresso... che però sono valutazioni soggettive ?

Link to comment
Share on other sites

tom1 gente su facebook, e in più mio cugino (no, non ha 9 anni xD)

 

ecco perchè te l'ho chiesto. Ormai su FB ci sono miliardi di gruppi dove tutti fanno i professori e poi si chiedono l'un l'altro consigli. Comunque per come la vedo io ed ho provato tutti i brand. Al momento attuale i BIOS ASUS non li batte ancora nessuno nè per grafica nè per funzioni nè per stabilità. MSI sta facendo passi in avanti ma è ancora mooolto indietro. Gigabyte con le SOC e Force (di cui rispondevo a Ciccoman) ha fatto ottimi passi in avanti ma davvero tanti anche piano compatibilità e stabilità. Dunuqe ed IMHO se vuoi una main stabile,overcloccabile ed anche bella punta o sulla ASUS X99 Deluxe o sulla Gigabyte X99 SOC o versioni Gaming da 5 a salire.

Link to comment
Share on other sites

ecco perchè te l'ho chiesto. Ormai su FB ci sono miliardi di gruppi dove tutti fanno i professori e poi si chiedono l'un l'altro consigli. Comunque per come la vedo io ed ho provato tutti i brand. Al momento attuale i BIOS ASUS non li batte ancora nessuno nè per grafica nè per funzioni nè per stabilità. MSI sta facendo passi in avanti ma è ancora mooolto indietro. Gigabyte con le SOC e Force (di cui rispondevo a Ciccoman) ha fatto ottimi passi in avanti ma davvero tanti anche piano compatibilità e stabilità. Dunuqe ed IMHO se vuoi una main stabile,overcloccabile ed anche bella punta o sulla ASUS X99 Deluxe o sulla Gigabyte X99 SOC o versioni Gaming da 5 a salire.

Amen!

 

Inviato dal mio Nexus 6

Link to comment
Share on other sites

ecco perchè te l'ho chiesto. Ormai su FB ci sono miliardi di gruppi dove tutti fanno i professori e poi si chiedono l'un l'altro consigli. Comunque per come la vedo io ed ho provato tutti i brand. Al momento attuale i BIOS ASUS non li batte ancora nessuno nè per grafica nè per funzioni nè per stabilità. MSI sta facendo passi in avanti ma è ancora mooolto indietro. Gigabyte con le SOC e Force (di cui rispondevo a Ciccoman) ha fatto ottimi passi in avanti ma davvero tanti anche piano compatibilità e stabilità. Dunuqe ed IMHO se vuoi una main stabile,overcloccabile ed anche bella punta o sulla ASUS X99 Deluxe o sulla Gigabyte X99 SOC o versioni Gaming da 5 a salire.

 

Come mai consigli la x99 deluxe?

La rampage non è buona?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...