Jump to content

[Nuova Config] Mini-ITX


Recommended Posts

Ragazzi è arrivato tutto e montato :)

Purtroppo l'alimentatore arriverà la prossima settimana quindi per ora ci ho messo il buon vecchio CORSAIR CX430.

E' veramente piccolo e molto elegante di color argento, domani con calma metto un paio di foto.

Ho solo un paio di problemi da risolvere

 

1) Il dissipatore stock fa veramente tanto rumore rispetto a come ero abituato

2) L'alimentazione della SSD mi impedisce di fissarla bene visto che rimane sollevata rispetto all'aggancio con le viti visto il poco spazio, ma come mai? Forse sono i cavi del corsair.

Link to comment
Share on other sites

1- unica scelta cambiarlo con uno Low profile

2- si, in molti cavi di molti alimentatori usano o cavi troppo rigidi o coperture in plastica non orizzontale ma leggermente sporgenti lato superiore ed inferiore.

 

Grazie Tom, infatti stavo pensando di cambiare dissipatore, avete qualche preferenza voi? Ho visto il modello noctua ma dalle recensioni non sembra molto performante.

Per l'alimentatore aspetto quello della silverstone e vediamo se riesco a risolvere.

In giornata posto un paio di foto della config.

Link to comment
Share on other sites

anche quel modello abbiamo recensito O0. Ottimo ma ovviamente non è Low Profile come gli altri due. Imho per l'utilizzo che devi farne vanno bene anche i primi due.

 

Grazie ancora Tom, valuterò tra Noctua NH-L9x65 e CRYORIG H7 quale prendere tra i due, a me interessa più il silenzio che tenere troppo basse le temperature dal momento che questo PC non sarà sottoposto troppo a carichi di lavoro se non con qualche gioco su steam ogni tanto

Link to comment
Share on other sites

Ecco qui un paio di foto. Devo aggiustare i cavi all'interno e cambiare il dissipatore. Settimana prossima mi dovrebbe arrivare l'alimentatore Silverstone ST30SF SFX, così da ricavare un po' di spazio.

Gli unici due problemi che ho sono le due porte usb frontali e la posizione della ssd perchè i cavi dell'alimentatore non mi permettono il fissaggio ottimale.

Come si vede dalla foto ho attaccato su una porta il ricevitore unyfing della logitech su tastiera e mouse. Se provo ad inserire una pennetta usb o altro sulla porta accanto mi impazzisce il ricevitore ed anche il pc inizia a scattare, forse c'è qualche collegamento che ho sbagliato.

Metterò altre foto quando prendo anche il dissipatore per vedere come migliorare la gestione interna dei cavi.

Grazie ancora

 

 

attachment.php?attachmentid=5526&stc=1attachment.php?attachmentid=5527&stc=1

Link to comment
Share on other sites

Mi è arrivato l'alimentatore Silverstone ST30SF ed ho montato tutto. Settimana prossima mi arriva il dissipatore per la CPU ed alla fine ho optato per il Noctua NH-U9S che mi è sembrato il giusto compromesso tra dimensioni, qualità e performance.

Appena monto tutto e rimetto i cavi in ordine vi posto un paio di foto nuove.

Grazie di nuovo per tutte le dritte

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...