Jump to content

S113BT: speaker portatili Bluetooth secondo Arctic


FazzoMetal

Recommended Posts

300wnwy.jpg

 

Salve a tutti! Apro questo thread per lasciarvi un feedback riguardo le Arctic S113BT, delle casse wireless prodotte dalla Arctic con grande attenzione alla connettività. Sul sito ufficiale (http://www.arctic.ac/eu_en/s113-bt.html) sono riportate tutte le informazioni del prodotto che è disponibile in varie colorazioni: io ho scelto l'arancione. Il prodotto è disponibile su Amazon (tramite vendita diretta da Arctic) a 39,99€ con spedizione gratuita.

 

La caratteristica principale di questo speaker è l'ottima connettività wireless: sono presenti, infatti, sia il Bluetooth 4.0 che l'NFC per il pairing automatico. I chip impiegati supportano lo streaming di file audio ad alti bitrate (è riportata una certificazione per gli AAC ma non ho avuto problemi nemmeno con file FLAC) e al codec aptX sviluppato appositamente per tali situazioni.

 

Il bundle è composto da un astuccio (utile per riporvi lo speaker), da un cavo jack-jack (nel caso in cui il nostro riproduttore musicale non disponesse di connettività Bluetooth) e da un cavo USB Micro-USB per la ricarica della batteria integrata. Quest'ultima è agli ioni di litio da 1200mAh, accreditata di ben 700 ore di autonomia in standby e circa 8 in riproduzione. Per ricaricarla basta un comune caricatore USB da parete o una porta USB di un PC.

 

L'altoparlante è rivestito da una superficie gommata che restituisce un buon feeling e assorbe bene le vibrazioni durante la riproduzione. All'interno le S113BT sono dotate di appositi condotti atti a migliorare la resa alle basse frequenze dei due driver full range utilizzati. Di seguito le loro caratteristiche tecniche:

 

-Potenza 3W RMS (per canale)

-Banda passante 30Hz – 20 kHz

-Impedenza 4Ohm

 

Il lato posteriore dell'altoparlante è coperto da una griglia metallica uniforme ed è utilizzato come sfogo dai condotti di amplificazione dei bassi. La griglia anteriore, invece, ospita 3 pulsanti ed un LED. Due dei tre pulsanti servono per la regolazione del volume, il terzo è multifunzione e serve sia per l'accoppiamento Bluetooth sia per rispondere a chiamate entranti: il dispositivo, infatti, è dotato di microfono e può essere utilizzato come vivavoce da scrivania. Il LED bi-colore, infine, segnala lo stato della batteria, la ricarica della stessa e la disponibilità ad effettuare una nuova connessione.

 

In riproduzione queste S113BT mi hanno stupito per la loro potenza d'uscita: il volume massimo, davvero elevato, raggiunge livelli inconsueti per speaker di queste dimensioni. L'effetto stereo è implementato senza problemi e le S113 mi hanno accompagnato piacevolmente anche durante la visione di film svolgendo un lavoro molto superiore a quello svolto dagli altoparlanti del notebook. Il suono è pieno e i bassi sono ben riprodotti: facendo delle semplici prove ho potuto appurare che i driver si comportano bene fino a 70Hz, niente male dato il loro ridotto diametro. Le perfomance sono meno buone durante la riproduzione di brani con alta componente strumentale, non sempre riprodotta impeccabilmente o in maniera pulitissima. Comunque sia da un prodotto di queste dimensioni, con questo prezzo e che offre queste features non ci si può aspettare una qualità audio inappuntabile.

 

Concludendo posso dirmi soddisfatto dell'acquisto di queste S113BT, le quali offrono tanto per quello che costano: in particolare non è facile trovare in questa fascia di prezzo degli speaker dotati di connettività BT 4.0 + NFC con una buona qualità costruttiva simile a quella di questo piccolo ma potente altoparlante Arctic.

 

Vi lascio con una piccola gallery del prodotto

 

2s6vbxg.jpg

35b8mlg.jpg

97no11.jpg

2a9yvt3.jpg

dxlf7m.jpg

20jn11x.jpg

Link to comment
Share on other sites



Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...